|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Visto ieri " Gothika"
-
21-03-2004, 08:10 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2002
- Località
- como
- Messaggi
- 293
Visto ieri " Gothika"
Secondo me un buon film, recitato bene sia da Halle Berry che dai comprimari (sopratutto da Penelope Cruz), la storia non si discosta troppo dalle classiche storie di fantasmi viste ultimamente al cinema, ma questo film ha il pregio di non dilatare all'inverosimile lo scontro finale.
L'unico appunto è un inizio un pò lento, per il resto (secondo me) un film che merita una visione, anche se non si è appassionati di film Horror, se non al cinema perlomeno nella comodità domestica quando uscira in Dvd.
Fotografia molto cupa, negli esterni e ambientazione claustrofobica negli interni.
-
01-04-2004, 08:13 #2
Ieri al WV di Casamassima (BA)
Come giudizio diei passabile...insomma il biglietto non è buttato!
Purtroppo avendo come produttore Robert Zemeckis c'è lo zampino durante tutto il film...attinge infatti a piene mani da quel capolavoro che fu: "Le verità nascoste".
Ci sono vari richiami a questo film....tipo l'idea dello spirito che perseguita la protagonista, e inoltre scene potenti che sono perfetti richiami alle Verità nascoste...tipo la scritta sul vetro appannato, lo spirito che ti spaventa sott'acqua, la vasca da bagno riempita fino al mento.....insomma ci son parecchi deja vu.....ma non sono tanto questi richiami al passato che non lo fanno diventare un film a 5 stelle, quanto la lentezza con cui è narrato soprattutto all'inizio...poi le cose si mettono meglio ma non più di tanto.
Ciò non toglie che ci sono certe scene che ti fanno letteralmente saltare dalla poltrona!
Salutoni.
CATVLLO