|
|
Risultati da 16 a 25 di 25
Discussione: Lucky Red distribuirà nel 2009 Ponyo e Totoro
-
04-02-2009, 13:05 #16
Sospeso
laputa ricordo di averlo comprato in negozio quando uscì in italiano....non ricordo nemmeno che ci fosse l'edizione a 2 dischi, figurarsi una limited
Home Theater TV:Panasonic 42PX80EA - DVD/BR:Samsung BD-P2500 - NMT:Popcorn Hour A-110 - Sinto A/V:Marantz SR-5003 - Diffusori:Indiana Line Musa 505 + Ego - Hi-Fi Amplificatore:Audio Analogue Crescendo - CDP:Audio Analogue Crescendo - Giradischi:Pro-Ject Debut III Esprit + Grado Gold - Pre Phono:Lehmann Audio Black Cube Statement - Streamer: Cocktail Audio X10 - Diffusori: Dynaudio DM 2/7
-
05-02-2009, 07:57 #17
Idem, Laputa acquistata in negozio, nessuna speculazione (all'epoca).
Ciao!
Marco
-
23-03-2009, 13:54 #18
Mi raccomando, non dimenticate di andare a vedere Ponyo sulla scogliera che è uscito questo fine settimana purtroppo per lo meno su Firenze con solo spettacoli pomeridiani; primo perché è un bellissimo anime rivolto questa volta ai bambini in particolare, secondo contribuirete al progetto "inediti dello Studio Ghibli in Italia"!
-
23-03-2009, 14:34 #19
Ci sono andato ieri pomeriggio, in compagnia di mia figlia (8 anni) e mia moglie.
Un film anomalo secondo me, nel panorama delle opere di Miyazaki, nel senso che questa volta il target d'età è davvero molto basso (è una favola, nel senso più pieno e compiuto del termine).
Anche graficamente rispecchia questa scelta, con gli sfondi che ricodano molto degli acquerelli, e il layout delle abitazioni/macchine/navi più semplificati del solito.
Niente di male intendiamoci, però non aspettatevi una storia che "parla" a tutte le età come coi precedenti film del Nostro: qui fa breccia quasi solo sui bambini.
A mia figlia comunque è piaciuto molto, però a 8 anni ha già visto tutta la produzione di Miyazaki quindi...
Ah, speriamo che mantengano la promessa fatta anche con Totoro (homevideo compreso!).
Ciao!
Marco
-
23-03-2009, 14:50 #20
Originariamente scritto da poe_ope
-
30-03-2009, 10:40 #21
ti invito a leggere questo post, scritto dal direttore del doppiaggio dei film Ghibli (Shito), che ben riassume l'intento dell'opera e di Miyazaki. Vedrai che troverai tanti spunti interessanti anche per noi adulti. Il thread tutto è comunque molto interessante e conferma ancora una volta la qualità delle persone e degli interventi del sito/forum Ghibli italiano.
Gake no Ue no Ponyo:
"In questa epoca di schizofrenia sociale, in cui sembra quasi di essere a un passo dal collasso di affetti e umanità, solo nell'affetto di un maschio per una femmina (e viceversa) si trova la naturalezza della crescita. Finché nasceranno bambini ci sarà speranza."
http://www.studioghibli.org/forum/vi...art=360#p54876TV: LCD Toshiba Regza 37X3000D Lettore Blu-Ray/DVD: Samsung BD-P2500 Sintoamplificatore A/V: Denon AVR-1100RD Speakers frontali e posteriori: RCF Teens 2 Speaker centrale: Infinity Video 1 Subwoofer: Magnat Omega 250
-
30-03-2009, 11:19 #22
OT-Ciao Drachetto, vedo che AVmagazine è ben frequentato, su altri thread scrive anche atchoo
-
30-03-2009, 14:12 #23
Attenzione al mio virgolettato!
("parla"...)
Sofismi a parte, resto della mia idea: è un film che colpisce molto sotto una certa fascia d'età. Che poi, come tutte le opere di M. veicoli messaggi più che universali non ci piove.
Te lo dice uno che con le sue opere c'è cresciuto, che si è sciroppato un fine settimana a Parigi solo per andare alla mostra dedicata a lui e a Moebius, che si è scelto un avatar non casuale, che ha "indottrinato" moglie&figlia fin da tempi non sospetti (oggi chi non lo conosce? ma solo una decina d'anni fa, ben prima dell'oscar... vabbé), e che ha acquistato, ieri, il libro illustrato di Ponyo alla sua pargoletta (ed. Mondadori)... Questo per dire che sono tutto fuorché prevenuto nei confroni di M. e di Ponyo, anzi!
Comunque sia, tutto questo in IMHO.
Ciao!
Marco
-
30-03-2009, 15:52 #24
@poe_ope: scusa se ho frainteso il tuo post. Da grande appassionato di Miyazaki e dello Studio Ghibli come dimostri di essere ti invito a frequentare e postare sul forum italiano Ghibli che ha sempre bisogno di nuove voci... sempre che tu non sia già iscritto, nel qual caso mi scuso ancora
@sdz: ^^TV: LCD Toshiba Regza 37X3000D Lettore Blu-Ray/DVD: Samsung BD-P2500 Sintoamplificatore A/V: Denon AVR-1100RD Speakers frontali e posteriori: RCF Teens 2 Speaker centrale: Infinity Video 1 Subwoofer: Magnat Omega 250
-
30-03-2009, 16:41 #25
@Drachetto: non ti scusare per carità!
Il mio tono era lieve, non volevo pontificare su nulla.
Ciao!
Marco