|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: TCL c7k
-
23-08-2025, 12:05 #1
Junior Member
TCL c7k
Valutato l'acquisto del TCL c7k da 50 pollici, ma in rete non si riescono ad avere informazioni sulla differenza di pannello ed altre caratteristiche con i modelli superiori, qualcuno ne sa qualcosa?
-
Ieri, 18:55 #2
Junior Member
poi l'hai preso? ci dai i tuoi pareri?
Ultima modifica di luxul; Ieri alle 18:57
-
Ieri, 21:29 #3
Junior Member
Ciao, si l'ho presa. Premesso che è la mia prima esperienza con un pannello LED di "ultima generazione", vengo da un edge LED economico di Samsung vecchio di 6-7 anni, per me il salto è stato evidente.
Allora, le impostazioni di fabbrica sono imprecise e bisogna configurare un po', leggendo in rete si consiglia di utilizzare i parametri suggeriti da rtings e quello ho fatto, ciò che non sono riuscito a fare è stato il bilanciamento del bianco perché da quello che scrivono sul loro sito non si capisce bene se i loro parametri siano adatti ad ogni pannello oppure no, per cui li ho lasciati di default.
Lati, direi non negativi, ma neanche entusiasmanti, i segnali in SDR. Per lo più digitale terrestre e servizi di streaming vari, il TV non fa miracoli, da questo punto di vista il software è al di sotto della concorrenza, Sony su tutti. In HDR invece ottimo, io la uso anche per il gioco è l'immagine è spettacolare, neri profondi, grande luminosità, blooming ridotto ed in generale con questi tipi di segnali, 4k hdr la TV da il meglio.
Il difetto più grande però; e credo che dipenda dal fatto che si tratta di un pannello va, basta un po' di disallineamento dall'asse centrale durante la visione che il blooming si fa evidente, si può proprio notare in tempo reale come la luminosità "invade" i contorni neri mentre ci si sposta rispetto al centro.
In generale quindi grande pannello per i segnali 4k hdr, e mediocre con quelli sdr. Considerato il prezzo sono soddisfatto.