Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2005
    Località
    Belluno
    Messaggi
    136

    Exclamation 43C641 BLOCCATO sul logo TCL all'avvio... AIUTO


    Buongiorno a tutti.

    Preso pochi mesi fa, improvvisamente accendo e non va oltre il logo TCL, piantato... ogni tanto scompare il logo e riappare come a voler ricaricare... Inizialmente lo accendevo da telecomando, ora quando infilo la presa si accende automaticamente...

    Ho tentato qualcosa di visto in rete tipo staccare spina, tenere premuto tasto fisico sotto per 30 sec., attendere altri 10 minuti, poi rimettere la spina, nulla...

    Sono disperato... esiste un modo per resettarlo? O devo già buttarlo via?

    Se qualcuno ha una vaga idea del problema... grazie.
    Ultima modifica di Gilles72; 24-12-2023 alle 03:19

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2005
    Località
    Belluno
    Messaggi
    136
    Sto tentando vari mondi per mandarlo in Recovery ma non ci va. E credo sia l'unico modo per tentare un hard reset...

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2020
    Località
    Earth
    Messaggi
    8.784
    Dai sintomi credo la eprom abbia qualche problema ed ha perso in parte il software caricato (in pratica è come se un pc perdesse il BIOS), mi sa che non puoi risolvere senza riprogrammarla o sostituirla. Il punto, a parte lo smontaggio ed il necessario programmatore di eprom, è dove trovare il software da caricarci su. Mi sa che solo in assistenza puoi risolvere.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 24-12-2023 alle 16:48
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder 5, Spyder X2, Spyder Express, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2005
    Località
    Belluno
    Messaggi
    136
    Grazie per la risposta intanto...

    Dici che in garanzia viene riconosciuto un problema del genere?

    Volevo tentare un reset ma se non carica la recovery... ammesso la procedura sia coretta: a spina staccata tenere premuti tasto accensione sotto il pannello + tasti back e Ok sul telecomando, quindi attaccare la spina e tenere premuti per almeno 30 secondi.
    Effettivamente non compare il logo TCL ma schermo nero, poi un rapido flash con una chiave di un qualche menu del bios ma scompare subito e si ripete all'infinito...

    Sapevo che era un marchio "economico" ma che mi durasse solo 5 mesi...

    Un indizio però... scollego frequentemente la spina elettrica per motivi vari... può essere che abbia rovinato qualcosa? Ci pensavo perché con Android quando spengo credo che non arresti definitivamente il sistema ma vada solo in sospensione... bella fregatura se fosse così.

    Cmq sia, mai più TCL.

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.512
    Se tu non hai fatto danni non vedo perché non ti rivolgi all' assistenza in garanzia, ci pensano loro a cosa vada fatto

  6. #6
    Data registrazione
    Aug 2020
    Località
    Earth
    Messaggi
    8.784
    Se il TV ha meno di due anni (e tu sei abbondantemente sotto questo limite) è coperto della garanzia del produttore, sicuramente il TV è guasto e stai sicuro che te lo riparano, ovviamente in questo periodo sono chiusi i centri assistenza quindi dovrai aspettare almeno fino a mercoledì prossimo per portarlo in assistenza e sicuramente non lo avrai indietro prima dell' inizio del prossimo anno.
    Il fatto che tu tolga la spina non deve essere una ragione per negarti l'assistenza visto che non è scritto da nessuna parte che il TV debba essere sempre collegato alla presa elettrica. Cmq a scanso di equivoci ti consiglio di non menzionare questo dettaglio all'assistenza.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder 5, Spyder X2, Spyder Express, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

  7. #7
    Data registrazione
    Feb 2005
    Località
    Belluno
    Messaggi
    136
    Grazie a tutti.
    Volevo fare un ultimo tentativo flashando via usb il firmware... mi sto informando su XDA... ma in termini di garanzia non è saggio...

  8. #8
    Data registrazione
    Feb 2005
    Località
    Belluno
    Messaggi
    136
    Incredibilmente, dopo 5 mesi un noto sito mi fa ancora reso... problema risolto.

    TCL è stato bello... vado di Sony e buonanotte.

    Grazie a tutti per l'attenzione avuta.

  9. #9
    Data registrazione
    Aug 2020
    Località
    Earth
    Messaggi
    8.784
    L'importante che hai risolto, cmq nel caso non dovessero accettarti il reso, non metterci le mani e portalo in assistenza altrimenti se lo manometti la garanzia s'invalida.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder 5, Spyder X2, Spyder Express, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

  10. #10
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    259

    Sapete dove posso trovare l'ultimo firmware per questo televisore?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •