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Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
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    Exclamation 43C641 BLOCCATO sul logo TCL all'avvio... AIUTO


    Buongiorno a tutti.

    Preso pochi mesi fa, improvvisamente accendo e non va oltre il logo TCL, piantato... ogni tanto scompare il logo e riappare come a voler ricaricare... Inizialmente lo accendevo da telecomando, ora quando infilo la presa si accende automaticamente...

    Ho tentato qualcosa di visto in rete tipo staccare spina, tenere premuto tasto fisico sotto per 30 sec., attendere altri 10 minuti, poi rimettere la spina, nulla...

    Sono disperato... esiste un modo per resettarlo? O devo già buttarlo via?

    Se qualcuno ha una vaga idea del problema... grazie.
    Ultima modifica di Gilles72; 24-12-2023 alle 03:19

  2. #2
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    Feb 2005
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    Sto tentando vari mondi per mandarlo in Recovery ma non ci va. E credo sia l'unico modo per tentare un hard reset...

  3. #3
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    Aug 2020
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    Dai sintomi credo la eprom abbia qualche problema ed ha perso in parte il software caricato (in pratica è come se un pc perdesse il BIOS), mi sa che non puoi risolvere senza riprogrammarla o sostituirla. Il punto, a parte lo smontaggio ed il necessario programmatore di eprom, è dove trovare il software da caricarci su. Mi sa che solo in assistenza puoi risolvere.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 24-12-2023 alle 16:48
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder 5, Spyder X2, Spyder Express, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

  4. #4
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    Grazie per la risposta intanto...

    Dici che in garanzia viene riconosciuto un problema del genere?

    Volevo tentare un reset ma se non carica la recovery... ammesso la procedura sia coretta: a spina staccata tenere premuti tasto accensione sotto il pannello + tasti back e Ok sul telecomando, quindi attaccare la spina e tenere premuti per almeno 30 secondi.
    Effettivamente non compare il logo TCL ma schermo nero, poi un rapido flash con una chiave di un qualche menu del bios ma scompare subito e si ripete all'infinito...

    Sapevo che era un marchio "economico" ma che mi durasse solo 5 mesi...

    Un indizio però... scollego frequentemente la spina elettrica per motivi vari... può essere che abbia rovinato qualcosa? Ci pensavo perché con Android quando spengo credo che non arresti definitivamente il sistema ma vada solo in sospensione... bella fregatura se fosse così.

    Cmq sia, mai più TCL.

  5. #5
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    Se tu non hai fatto danni non vedo perché non ti rivolgi all' assistenza in garanzia, ci pensano loro a cosa vada fatto

  6. #6
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    Aug 2020
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    Se il TV ha meno di due anni (e tu sei abbondantemente sotto questo limite) è coperto della garanzia del produttore, sicuramente il TV è guasto e stai sicuro che te lo riparano, ovviamente in questo periodo sono chiusi i centri assistenza quindi dovrai aspettare almeno fino a mercoledì prossimo per portarlo in assistenza e sicuramente non lo avrai indietro prima dell' inizio del prossimo anno.
    Il fatto che tu tolga la spina non deve essere una ragione per negarti l'assistenza visto che non è scritto da nessuna parte che il TV debba essere sempre collegato alla presa elettrica. Cmq a scanso di equivoci ti consiglio di non menzionare questo dettaglio all'assistenza.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder 5, Spyder X2, Spyder Express, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

  7. #7
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    Grazie a tutti.
    Volevo fare un ultimo tentativo flashando via usb il firmware... mi sto informando su XDA... ma in termini di garanzia non è saggio...

  8. #8
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    Incredibilmente, dopo 5 mesi un noto sito mi fa ancora reso... problema risolto.

    TCL è stato bello... vado di Sony e buonanotte.

    Grazie a tutti per l'attenzione avuta.

  9. #9
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    L'importante che hai risolto, cmq nel caso non dovessero accettarti il reso, non metterci le mani e portalo in assistenza altrimenti se lo manometti la garanzia s'invalida.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder 5, Spyder X2, Spyder Express, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

  10. #10
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    Sapete dove posso trovare l'ultimo firmware per questo televisore?


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