• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

43C641 BLOCCATO sul logo TCL all'avio... AIUTO

Gilles72

New member
43C641 BLOCCATO sul logo TCL all'avvio... AIUTO

Buongiorno a tutti.

Preso pochi mesi fa, improvvisamente accendo e non va oltre il logo TCL, piantato... ogni tanto scompare il logo e riappare come a voler ricaricare... Inizialmente lo accendevo da telecomando, ora quando infilo la presa si accende automaticamente...

Ho tentato qualcosa di visto in rete tipo staccare spina, tenere premuto tasto fisico sotto per 30 sec., attendere altri 10 minuti, poi rimettere la spina, nulla...

Sono disperato... esiste un modo per resettarlo? O devo già buttarlo via?

Se qualcuno ha una vaga idea del problema... grazie.
 
Ultima modifica:
Dai sintomi credo la eprom abbia qualche problema ed ha perso in parte il software caricato (in pratica è come se un pc perdesse il BIOS), mi sa che non puoi risolvere senza riprogrammarla o sostituirla. Il punto, a parte lo smontaggio ed il necessario programmatore di eprom, è dove trovare il software da caricarci su. Mi sa che solo in assistenza puoi risolvere.
 
Ultima modifica:
Grazie per la risposta intanto...

Dici che in garanzia viene riconosciuto un problema del genere?

Volevo tentare un reset ma se non carica la recovery... ammesso la procedura sia coretta: a spina staccata tenere premuti tasto accensione sotto il pannello + tasti back e Ok sul telecomando, quindi attaccare la spina e tenere premuti per almeno 30 secondi.
Effettivamente non compare il logo TCL ma schermo nero, poi un rapido flash con una chiave di un qualche menu del bios ma scompare subito e si ripete all'infinito...

Sapevo che era un marchio "economico" ma che mi durasse solo 5 mesi...

Un indizio però... scollego frequentemente la spina elettrica per motivi vari... può essere che abbia rovinato qualcosa? Ci pensavo perché con Android quando spengo credo che non arresti definitivamente il sistema ma vada solo in sospensione... bella fregatura se fosse così.

Cmq sia, mai più TCL.
 
Se tu non hai fatto danni non vedo perché non ti rivolgi all' assistenza in garanzia, ci pensano loro a cosa vada fatto
 
Se il TV ha meno di due anni (e tu sei abbondantemente sotto questo limite) è coperto della garanzia del produttore, sicuramente il TV è guasto e stai sicuro che te lo riparano, ovviamente in questo periodo sono chiusi i centri assistenza quindi dovrai aspettare almeno fino a mercoledì prossimo per portarlo in assistenza e sicuramente non lo avrai indietro prima dell' inizio del prossimo anno.
Il fatto che tu tolga la spina non deve essere una ragione per negarti l'assistenza visto che non è scritto da nessuna parte che il TV debba essere sempre collegato alla presa elettrica. Cmq a scanso di equivoci ti consiglio di non menzionare questo dettaglio all'assistenza.
 
Grazie a tutti.
Volevo fare un ultimo tentativo flashando via usb il firmware... mi sto informando su XDA... ma in termini di garanzia non è saggio...
 
Incredibilmente, dopo 5 mesi un noto sito mi fa ancora reso... problema risolto.

TCL è stato bello... vado di Sony e buonanotte.

Grazie a tutti per l'attenzione avuta.
 
L'importante che hai risolto, cmq nel caso non dovessero accettarti il reso, non metterci le mani e portalo in assistenza altrimenti se lo manometti la garanzia s'invalida.
 
Top