Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2023
    Messaggi
    3

    Tcl 43c635 problema schermo


    Buongiorno purtroppo sto vivendo una spiacevole esperienza con questa tv, praticamente presa il 24 dicembre è andata bene per una decina di giorni dopo di che come l'accendo mi esce lo schermo con strisce colorate quindi rispengo e riaccendo e la tv funziona. Ho provato anche a spegnere la tv e staccare sia hdmi che l'antenna ma il risultato è sempre lo stesso. Cosa potrebbe essere . Da premettere che l'ho portata già una volta in assistenza ma dopo un pò il problema è risorto.

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2023
    Messaggi
    22
    Ciao,
    ho avuto lo stesso problema (o simile) anche io. Ti consiglio di dare un'occhiata a questa discussione: https://www.avmagazine.it/forum/152-...-immagine-nera
    Il mio televisore è ancora in assistenza ma temo che lo riavrò indietro senza alcun intervento in quanto il tecnico in laboratorio non ha mai riscontrato il problema. Quando l'hai portata in assistenza, per caso, è stata effettuato qualche intervento o sostituzione di componenti?
    Hai fatto caso se, per caso, i problemi allo schermo sono sorti dopo il 6 gennaio? Ossia dopo l'aggiornamento del firmware alla versione V508.
    Grazie

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2023
    Messaggi
    3
    Quando l'ho portato in assistenza mi hanno detto che ci stava un cavo ossidato. Si i problemi sono sorti dopo l'aggiornamento del 6 gennaio, infatti mi sorge un dubbio, vuoi vedere chè stato proprio l'aggiornamento a causare tutto ciò.

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2023
    Messaggi
    22
    E' una delle cose che ho pensato pure io, magari è stato un puro caso ma tutti i problemi sono iniziati dopo l'aggiornamento.
    Esattamente tu riscontri degli aloni grigio scuro/neri e delle strisce colorate verdi/gialle/arancione che si muovono e che "coprono" completamente l'intero schermo senza dar modo di vedere il programma sotto? In tutto questo l'audio però continua a funzionare correttamente?
    Perché se fosse così sarebbe lo stesso problema...Volevo allegare qualche foto/video ma non riesco.

  5. #5
    Data registrazione
    Aug 2020
    Località
    Earth
    Messaggi
    8.591
    Le foto le puoi caricare su un sito di hosting e postare qui il link.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

  6. #6
    Data registrazione
    Sep 2004
    Località
    Tortona (AL)
    Messaggi
    5.380
    Citazione Originariamente scritto da Chris-88 Visualizza messaggio
    Volevo allegare qualche foto/video ma non riesco.
    Vai nella Palestra, trovi diverse indicazioni per inserire (non allegare, e' una funzione non abilitata) le immagini partendo da un link esterno.
    Nella palestra puoi anche fare tutte le prove di inserimento che vuoi, e' una sezione fatta apposta per questo.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2023
    Messaggi
    3
    Citazione Originariamente scritto da Chris-88 Visualizza messaggio
    E' una delle cose che ho pensato pure io, magari è stato un puro caso ma tutti i problemi sono iniziati dopo l'aggiornamento.
    Esattamente tu riscontri degli aloni grigio scuro/neri e delle strisce colorate verdi/gialle/arancione che si muovono e che "coprono" completamente l'intero schermo senza dar modo di vedere il programma sotto? In t..........[CUT]
    Si perfetto mi trovo in tutto quello che hai scritto.

  8. #8
    Data registrazione
    Dec 2024
    Messaggi
    1

    Salve, sto avendo anch'io il vostro stesso problema (linee verticali all'accensione che coprono totalmente lo schermo e che cambiano colore a seconda dell'immagine/canale selezionato; la tv riprende a funzionare appena viene spenta e riaccesa; l'audio è funzionante) e mi chiedevo se qualcuno di voi avesse risolto in qualche modo. Tra l'altro ho notato che la cosa si verifica solo quando lascio la presa della corrente inserita, diversamente le linee non appaiono e tutto funziona nella norma.

    La tv ha quasi 2 anni (acquistata nel febbraio 2023) e fino a qualche giorno fa non aveva mai dato problemi. Ho anche provato a fare gli aggiornamenti, nel beneficio del dubbio, ma mi appare una sovrimpressione che mi avvisa che il software è già aggiornato all'ultimo disponibile.

    Ringrazio in anticipo per ogni eventuale feedback.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •