• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

Tcl 43c635 problema schermo

tarik792

New member
Buongiorno purtroppo sto vivendo una spiacevole esperienza con questa tv, praticamente presa il 24 dicembre è andata bene per una decina di giorni dopo di che come l'accendo mi esce lo schermo con strisce colorate quindi rispengo e riaccendo e la tv funziona. Ho provato anche a spegnere la tv e staccare sia hdmi che l'antenna ma il risultato è sempre lo stesso. Cosa potrebbe essere . Da premettere che l'ho portata già una volta in assistenza ma dopo un pò il problema è risorto.

Ciao,
ho avuto lo stesso problema (o simile) anche io. Ti consiglio di dare un'occhiata a questa discussione: https://www.avmagazine.it/forum/152-tcl/330195-c635-aggiornamento-ota-v508-immagine-nera
Il mio televisore è ancora in assistenza ma temo che lo riavrò indietro senza alcun intervento in quanto il tecnico in laboratorio non ha mai riscontrato il problema. Quando l'hai portata in assistenza, per caso, è stata effettuato qualche intervento o sostituzione di componenti?
Hai fatto caso se, per caso, i problemi allo schermo sono sorti dopo il 6 gennaio? Ossia dopo l'aggiornamento del firmware alla versione V508.
Grazie

Quando l'ho portato in assistenza mi hanno detto che ci stava un cavo ossidato. Si i problemi sono sorti dopo l'aggiornamento del 6 gennaio, infatti mi sorge un dubbio, vuoi vedere chè stato proprio l'aggiornamento a causare tutto ciò.

E' una delle cose che ho pensato pure io, magari è stato un puro caso ma tutti i problemi sono iniziati dopo l'aggiornamento.
Esattamente tu riscontri degli aloni grigio scuro/neri e delle strisce colorate verdi/gialle/arancione che si muovono e che "coprono" completamente l'intero schermo senza dar modo di vedere il programma sotto? In tutto questo l'audio però continua a funzionare correttamente?
Perché se fosse così sarebbe lo stesso problema...Volevo allegare qualche foto/video ma non riesco.

E' una delle cose che ho pensato pure io, magari è stato un puro caso ma tutti i problemi sono iniziati dopo l'aggiornamento.
Esattamente tu riscontri degli aloni grigio scuro/neri e delle strisce colorate verdi/gialle/arancione che si muovono e che "coprono" completamente l'intero schermo senza dar modo di vedere il programma sotto? In t..........[CUT]

Si perfetto mi trovo in tutto quello che hai scritto.

Salve, sto avendo anch'io il vostro stesso problema (linee verticali all'accensione che coprono totalmente lo schermo e che cambiano colore a seconda dell'immagine/canale selezionato; la tv riprende a funzionare appena viene spenta e riaccesa; l'audio è funzionante) e mi chiedevo se qualcuno di voi avesse risolto in qualche modo. Tra l'altro ho notato che la cosa si verifica solo quando lascio la presa della corrente inserita, diversamente le linee non appaiono e tutto funziona nella norma.

La tv ha quasi 2 anni (acquistata nel febbraio 2023) e fino a qualche giorno fa non aveva mai dato problemi. Ho anche provato a fare gli aggiornamenti, nel beneficio del dubbio, ma mi appare una sovrimpressione che mi avvisa che il software è già aggiornato all'ultimo disponibile.

Ringrazio in anticipo per ogni eventuale feedback.