Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

settaggi ed aggiornamento Sony a90j

Buongiorno, avrei bisogno di alcuni aiuti, me stato regalato un tv sony a90j 55 pollici,
    Il tv è connesso ad internet col cavo.
    Vedo che non installa gli aggiornamenti automaticamente come mai?
    In oltre non visualizzo rai4k, pensavo bastava collegarlo ad internet dato che chedeva una connessione.
    Come posso e devo settarlo? Vedo che le guide sono in inglese ma non è pane per me purtroppo. Mi date una mano. Grazie

A questo link trovi le istruzioni per la configurazione ed i manuali on line in italiano.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Penso di restare in tema se mi collego a questo post per il modello SONY XR 55A90J.

Per caso dal menù Le tue App, ho tentato di usare per prova la App "Internet Browser". Non mi aspettavo chissà quali performance, ma in pratica è quasi bloccata. Il resto, ad esempio RaiPlay, funziona in modo direi normale. Come mai la navigazione non và?
    Ultima modifica di nelson1; 02-12-2023 alle 15:40
    LP, CD e musica liquida

Hai verificato la versione dell'ultimo firmware installato?
    https://www.sony.it/electronics/supp...tware/00286167
    Qui le info direttamente dal sito ufficiale su come aggiornare, vale anche per l autore del thread.
    Nel caso un ripristino alle impostazioni di fabbrica male non fa, spesso si risolve se il problema è solo a livello software.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Citazione Originariamente scritto da anathema1976 Visualizza messaggio
    Hai verificato la versione dell'ultimo firmware installato?
    https://www.sony.it/electronics/supp...tware/00286167
    Qui le info direttamente dal sito ufficiale su come aggiornare, vale anche per l autore del thread.
    Nel caso un ripristino alle impostazioni di fabbric..........[CUT]
    da Informazioni>Aggiornamento del software e di sistema>Aggiornamento software gira un pò mi dice: il software è aggiornato. Non va bene? Non è veritiero?

Quindi, se il software è aggiornato, è bene fare il ripristino?

PS: come si esegue il ripristino, non trovo la voce
    Ultima modifica di nelson1; 02-12-2023 alle 18:48
    LP, CD e musica liquida

https://www.sony.it/electronics/supp...icles/00262121
    Qui hai le indicazioni, per il software cmq controlla anche il seriale, e assicurati che sia installato l'ultimo, a volte può capitare che facendo la ricerca direttamente dalla tv non lo trovi, è raro ma può capitare, quindi è bene assicurarsi tramite seriale di avere effettivamente l'ultimo disponibile.
    Questa è l ultima versione disponibile 6.7283, se hai questa sei certo di avere l'ultimo, quindi procedi al ripristino come indicato dal link che ti ho postato
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Citazione Originariamente scritto da anathema1976 Visualizza messaggio
    https://www.sony.it/electronics/support/articles/00262121
    Qui hai le indicazioni, per il software cmq controlla anche il seriale, e assicurati che sia installato l'ultimo, a volte può capitare che facendo la ricerca direttamente dalla tv non lo trovi, è raro ma può cap..........[CUT]
    grazie per la risposta. Solo adesso ho potuto provare.

Ho controllato la versione tramite il pulsante Help da telecomando. Nella prima pagina Guida, in basso a sinistra, trovo:
    Modello: XR-55A90J
    Versione software: PKG6.7283.0829EUA.

Quindi è aggiornato, credo.

Per effettuare il reset, dalla pagina del Link che hai inviato trovo:

Passaggio 1: sul telecomando, fare clic su HomeGeneral Settings (Impostazioni generali) → Device Preferences (Preferenze dispositivo) → About (Informazioni) → Factory Reset (Ripristino delle impostazioni di fabbrica) → Delete Everything (Elimina tutto).

Fase 2: inserire il codice PIN. Il TV si riavvia automaticamente e torna alle impostazioni di fabbrica.

In realtà, sulla TV non trovo gli step indicati dalla pagina dell'assistenza. Da Help, in alto a destra, trovo la rotellina che porta alla pagina Impostazioni. Però, Device Preference non c'è, quindi fine del gioco.

Già l'altro ieri, da telecomando, avevo provato a tenere il pulsante verde di accensione premuto per più di 6 secondi. La tv e Google si sono soltanto "Riavviati". Infatti, non mi ha chiesto il codice PIN e la configurazione era rimasta la stessa.

Da TV ho verificato e la App "Internet Browser" sembra andare, mi pare bene.

Farei il rispristino, male non fà, ma non capisco proprio come procedere.
    Ultima modifica di nelson1; 04-12-2023 alle 11:53
    LP, CD e musica liquida

Citazione Originariamente scritto da nelson1 Visualizza messaggio
    .[CUT]
    Si, il seriale del firmware è lo stesso, quindi hai l'ultimo disponibile
    https://youtu.be/pjravnl0Mik?si=MCovi8O0G7dTcKQz
    Qui il video per il ripristino
    Ultima modifica di anathema1976; 05-12-2023 alle 08:22

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •