Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 105 di 105 PrimaPrima ... 55595101102103104105
Risultati da 1.561 a 1.574 di 1574

una cosa che leggo dagli USA da un bel po è che con dati alla mano il nostro TV tende progressivamente a perdere la luminanza anche dopo poche migliata di ore di utilizzo
    sara' vero? sara' falso? io non lo so, senza dati miei di calibrazione ma solo facendo affidamento ai miei occhi non è cambiato nulla !
    TV - Sony 55 A95L | Audio - AVR: Denon X3600H | Front: Monitor Audio Bronze 500 6G BLACK | Center: Monitor audio Bronze C150 | Surround: Monitor Audio Bronze FX | Sub: Monitor Audio Bronze W10 6G BLACK |Atmos: 4 Monitor Audio Bronze AMS DOLBY ATMOS 6G | Apple TV 2022 4K | FIBRA 1000/1000

Citazione Originariamente scritto da Jacky23 Visualizza messaggio
    Nonostante le mie prime impressioni io non sarei così negativo. L'ultimo firmware ha sistemato molti bug e il TV è anche più reattivo. Video e Audio sono eccellenti, certo integrare firmware Sony preesistente coi suoi mille parametri e Google TV non è affare semplice, sono due sistemi che devono comunicare tra loro... e Google TV ha molte APP ma è ..........[CUT]
    è più reattivo perché hanno scalato i menu e sottomenu da 4K a HD
    TV: Sony 48A90K - Sony 55A95L - LG 65 G2
    Impianto stereofonico: McIntosh C12000 / MC462 / MT10 - B&W 803 D4
    https://www.instagram.com/through_a_cinemascope/

Ma per me che sono smanettone invece Google TV è un punto di forza rispetto ai sistemi Samsung e LG.
    Preferisco rinunciare ad un po' di reattività ma avere la versatilità di Android.

Nonostante l'aggiornamento il media player vede solo una parte dei file in una SSD da 2T. Il decoder Televideo 4K Google TV da 60 euro li vede tutti. Se poi si chiedono informazioni sulla memoria SSD, per il TV risulta vuota....boh , problema di formattazione? E' NTFS. Sarà per il prossimo aggiornamento? Ma quelli che fanno recensioni e test cosa provano ? Meno male che video e audio sono eccellenti.
    Ultima modifica di Jacky23; 29-08-2025 alle 18:13

Hai una Google TV, puoi utilizzare decine di player se hai problemi con quello Sony... Al tempo usavo Nova Player, ma hai VLC, Kodi, MX, ecc.
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

io ho MX player pero' la versione a pagamento (la PRO) e per le volte che l'ho utilizzato ( adesso poco perche' faccio tutto da pc) non mi ha dato nessun problema
    archivio riconosciuto da subito con una qualita' video sorprendente
    TV - Sony 55 A95L | Audio - AVR: Denon X3600H | Front: Monitor Audio Bronze 500 6G BLACK | Center: Monitor audio Bronze C150 | Surround: Monitor Audio Bronze FX | Sub: Monitor Audio Bronze W10 6G BLACK |Atmos: 4 Monitor Audio Bronze AMS DOLBY ATMOS 6G | Apple TV 2022 4K | FIBRA 1000/1000

L'unico che supporta correttamente tutti i formati e soprattutto DV è Kodi

Citazione Originariamente scritto da belarc Visualizza messaggio
    L'unico che supporta correttamente tutti i formati e soprattutto DV è Kodi
    Il suo player funziona perfettamente, il problema è che non vede tutti i file. Qualcuno ha provato una SSD da 2T collegata direttamente alla TV? O un HD da 2T NTFS ? Forse è solo la mia SSD ad essere anomala.

E per quale motivo non ti levi la curiosità di vedere se sia un problema del player piuttosto che del disco?

Il suo player funziona perfettamente, il problema è che non vede tutti i file. Qualcuno ha provato una SSD da 2T collegata direttamente alla TV? O un HD da 2T NTFS ? Forse è solo la mia SSD ad essere anomala.
    Il player Sony è ostico e non riproduce bene alcuni tipi di formati
    Vai di KODI o VLC (Se non è un file con DolbyVision)

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    E per quale motivo non ti levi la curiosità di vedere se sia un problema del player piuttosto che del disco?
    SE NON VEDO TUTTI I FILE COME FACCIO A PROVARE IL PLAYER? e' LA SSD da 2 TB O LA TV?
    Comunque con questa SSD da 2 TB il VLC che ho installato sulla TV non vede tutti i file esattamente come il player di serie e a volte VLC della TV va in crash... Con il media player esterno Google TV questa SSD da 2 TB funziona correttamente.
    Ultima modifica di Jacky23; 03-09-2025 alle 11:37

Ieri sera il mio 55 all'accensione dallo standby (è stato in standby 3gg) si è riavviato con i led rossi
    Errore TCON
    Era più di un anno che non ne vedevo uno, è il quarto in totale sul 55, con tantissime ore di accensione (in basso a sx)

Sul 77 nessun problema fino ad oggi, ma ha 7 mesi di vita

SE NON VEDO TUTTI I FILE COME FACCIO A PROVARE IL PLAYER? e' LA SSD da 2 TB O LA TV?
    Comunque con questa SSD da 2 TB il VLC che ho installato sulla TV non vede tutti i file esattamente come il player di serie e a volte VLC della TV va in crash... Con il media player esterno Google TV questa SSD da 2 TB funziona correttamente.
    Senza che ti alteri hai fatto la prova che ti indicavo e quindi è a livello di sistema operativo che non li vede. L’unica causa a cui posso pensare è che per dimensione non c’è la faccia ad alimentarlo correttamente anche se strano su un ssd è molto più facile su un hdd… se non lo hai fatto prova a metterlo sulla porta usb3

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Senza che ti alteri hai fatto la prova che ti indicavo e quindi è a livello di sistema operativo che non li vede. L’unica causa a cui posso pensare è che per dimensione non c’è la faccia ad alimentarlo correttamente anche se strano su un ssd è molto più facile su un hdd… se non lo hai fatto prova a metterlo sulla porta usb3
    Forse è cosa nota, e il manuale dice appunto una cosa che però a me sembra poco comprensibile:
    https://helpguide.sony.net/tv/maep1/...001677961.html

cito con copia incolla:

"USB

Consente di collegarsi a una fotocamera digitale/videocamera/un dispositivo di archiviazione USB.

Nota
    Il collegamento di un dispositivo USB di grosse dimensioni potrebbe interferire con altri dispositivi connessi nelle vicinanze. In tal caso, eseguire il collegamento tramite un altro ingresso USB."

Forse sono vicino alla verità.... : un grosso e grasso dispositivo USB potrebbe interferire con non so che, e allora collegarsi a una porta USB che non si sa dove é (forse su un televisore di altra marca? ). Perfettamente chiaro no?
    Perdonate l'ironia (però video e audio sono straordinari).

Ad ogni modo se qualcuno ha collegato 2 TB di qualche sorta di disco alla porta USB3 del TV e gli funziona, cortesemente mi faccia sapere....
    (però video e audio sono straordinari)
    Ultima modifica di Jacky23; Oggi alle 13:11

Pagina 105 di 105 PrimaPrima ... 55595101102103104105

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •