Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Sony XR55A80J Pixel refresher

Ciao a tutti, io ho un oled Sony, esattamente il modello xr55a80j, a fine ottobre fa 2 anni e mi chiedevo se le tv sony il pixel refresher lo fanno in “automatico” oppure devo farlo io, perché mi ricordo che la lg b7 me lo faceva in automatico ogni tot ore di utilizzio.
    E un altra cosa vi chiedo, conviene farlo oppure se non me lo chiede la tv direttamente lasciare stare? Ci sono rischi a eseguirlo? Perché ho letto sulle info della sony di farlo massimo 1 volta all’anno.
    Grazie.

Sony fa automaticamente il pixel refresh light ogni 4 ore di utilizzo (non subito allo spegnimento come lg ma dopo qualche ora di non utilizzo). Quello che puoi attivare manualmente è invece quello profondo che ti sconsiglio di fare se non necessario fino a quando non te lo chiede il TV stesso

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Sony fa automaticamente il pixel refresh light ogni 4 ore di utilizzo (non subito allo spegnimento come lg ma dopo qualche ora di non utilizzo). Quello che puoi attivare manualmente è invece quello profondo che ti sconsiglio di fare se non necessario fino a quando non te lo chiede il TV stesso
    Ti ringrazio, gentilissimo!

Ma c'e' modo di capire se in un dato momento, a tv spento, sta andando il refresher?
    Perche' io tipicamente stacco corrente all'A83J una mezzoretta dopo la fine dell'utilizzo (e' in una stanza che non uso spesso per cui non lo tengo attaccato).
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Non purtroppo che io sappia no, il tempo stando ad rtings dovrebbe essere di circa 4 ore (se ricordo bene il problema rilevato durante i longevity test)

Allora forse sara' meglio se ogni tanto lo lascio attaccato di notte, giusto per dagli il tempo di fare quello che in teoria dovrebbe fare.
    Grazie intanto!
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Di nulla , meglio lasciarlo attaccato

Citazione Originariamente scritto da angelone Visualizza messaggio
    Ma c'e' modo di capire se in un dato momento, a tv spento, sta andando il refresher?
    Perche' io tipicamente stacco corrente all'A83J una mezzoretta dopo la fine dell'utilizzo (e' in una stanza che non uso spesso per cui non lo tengo attaccato).
    Ciao Angelone. Ad essere pignoli dovresti sentire un "tlac" dell' attivazione del relè dedicato. Purtroppo però Sony a differenza degli altri marchi non esegue la manutenzione immediatamente all' attivazione dello standby. Il consiglio è quello di non staccarlo mai dalla corrente

Citazione Originariamente scritto da angelone Visualizza messaggio
    Allora forse sara' meglio se ogni tanto lo lascio attaccato di notte, giusto per dagli il tempo di fare quello che in teoria dovrebbe fare.
    Grazie intanto!
    Esattamente ciò che faccio io con il mio A80J.
    Di solito però è staccato dalla presa (e lo stacco subito dopo averlo spento), sia perché purtroppo posso usare solo raramente il mio impianto, sia perché d'estate da me c'è alto rischio di danni con i fulmini.
    Faccio così da due anni e per ora (incrociando le dita!!!) va che è una favola.

io il mio 65a80k lo tengo sempre in stand-by, è sbagliato?
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Il Sony va lasciato sempre collegato alla corrente perché il processo di refresh dei pixel avviene nella fase di stanby ma non è detto che avvenga nei primi minuti di messa in stanby.

Citazione Originariamente scritto da Nejiro Visualizza messaggio
    io il mio 65a80k lo tengo sempre in stand-by, è sbagliato?
    Assolutamente no, lo sarebbe al contrario.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •