Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2023
    Messaggi
    35

    problema con TV sony A95K 65 pollici


    Buonasera a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum in quanto ho bisogno di risolvere un problema.
    Sia io che il mio vicino di casa abbiamo acquistato a novembre scorso due tv di cui in oggetto. Premetto che il prodotto è di una qualità eccezionale, ma entrambe abbiamo riscontrato alcuni problemi. Il mio ha collegato skyq su hdmi2 e PS5 su hdmi4 (120hz), spesso quando accendo la tv con Bravia sync attivo, specialmente Sky si presenta con schermo nero e solo audio attivo, oppure quando spengo la play e passo all'ingresso hdmi2 (skyq) si presenta questo difetto. Il tutto si risolve con un riavvio della tv. A volte capita anche che accendendo Sky l'audio non è sincronizzato, ma basta spegnere e riaccendere il decoder e il tutto torna normale. Le azioni che sono state fatte sin ora sono: reset alle impostazioni di fabbrica, sostituzione cavo Hdmi con cavi performanti e di qualità, disabilitazione della funzione Bravia sync, aggiornamenti software ultima versione, vari contatti telefonici con l'assistenza Sony ma nulla si è risolto, ad entrambe gli apparecchi.
    Se qualcuno ha mai avuto problemi simili o sa di cosa può trattarsi, chiediamo un aiuto su come risolvere.
    Grazie a tutti anticipatamente.

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.370
    i decoder di sky sono famosi per avere problemi,fanno abbastanza schifo.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2023
    Messaggi
    35
    Sono d'accordo ma rimane nero anche l'ingresso 4 dove è connessa la PS5, e se vado all'ingresso tvsat è nero anche quello, devo obbligatoriamente riavviare il tv, anzi un paio di volte si è riavviato da solo.

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.377
    ma se stacchi skyq funziona tutto normalmente? in quel caso compri un cavo HDMI cecless e risolvi
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

  5. #5
    Data registrazione
    Sep 2023
    Messaggi
    35
    ho disattivato bravia sync non so se è la stessa cosa

  6. #6
    Data registrazione
    Aug 2020
    Località
    Earth
    Messaggi
    8.390
    Te la faccio piu semplice, inizia a scollegare il decoder di Sky e vedi se il resto funziona (PS5 e tvsat) se non si risolve prova a fare il contrario colleghi il decoder Sky e scolleghi la PS5. Se in entrambi i casi il problema persiste può solo dipendere dal tv che ha un bug sulla gestione delle porte HDMI ed in questo caso deve risolvere Sony con un aggiornamento. Nel caso sia il decoder di Sky il problema segui il consiglio di rooob.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    379
    Non so se hai risolto, ho avuto lo stesso problema che ho risolto semplicemente prendendo un cavo hdmi 2.1 10K 120Hz 48Gbps di marca CLUB3D. All'epoca spesi 30€ circa per un cavo di 2mt.

    Tu che cavo hai comprato? Ma hai provato a sentire sky? Magari è fallato il decoder.
    Ultima modifica di Wise90; 02-10-2023 alle 23:07

  8. #8
    Data registrazione
    Aug 2020
    Località
    Earth
    Messaggi
    8.390
    Sinceramente prima di spendere soldi per un cavo, farei le prove suggerite, non serve un cavo da 120 Hz 48Gbps per un decoder sky che a stento arriva a 4K 50HZ i.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

  9. #9
    Data registrazione
    Sep 2023
    Messaggi
    35
    adesso non ricordo la marca ma un cavo molto performante, incrociato le dita ho fatto un reset di fabbrica con i cav ihdmi staccati poi riconfigurato il tutto e sembra che tutto funzioni regolarmente.

  10. #10
    Data registrazione
    Sep 2023
    Messaggi
    35

    Allora, dopo giorni di collaudo, giusto per notizia, il tv funziona correttamente dopo un ripristino alle impostazioni di fabbrica ma con tutti i cavi staccati, quindi riconfigurato tutto e ad oggi sembra funzionare correttamente.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •