Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    23

    Sony A90J Calibrazione Si o No


    Ciao ragazzi e scusate in anticipo, ma prima di fare danni vorrei chiedere a chi ne sa sicuramente più di me. Ero un possessore del Sony Af8 purtroppo non riparabile per via della impossibilità di avere il costoso ricambio da Sony. (Così mi hanno detto dall’assistenza) “Fortunatamente” avevo l’estensione della garanzia. Ho acquistato un A90J 55 pollici, sono tentato dì cambiare le impostazioni video con la calibrazione rilasciata da D-Nice (non so se questa calibrazione fatta su un’altra tv può migliorare anche la mia) proprio per questo mi stavo chiedendo se dovessi provare la tv con la calibrazione di D-Nice e non dovesse piacermi, posso poi ripristinare i valori di base oppure tornare allo stato di fabbrica?
    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.415
    Normalmente sconsiglio di intervenire senza strumenti per correggere un pannello o un VPR, ma se vuoi provare nessuno ti può impedire di farlo.
    Si suppone che tu intervenga nei menu / profilo e ti prenda nota delle eventuali impostazioni, prima di modifcarle…così da ripristinare i valori preesistenti e ripristinare la configurazione attuale
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    23
    Si proprio quello che vorrei fare.
    Grazie mille

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2020
    Località
    Earth
    Messaggi
    8.390
    La calibrazione per avere un senso va fatta sempre con la strumentazione ed il software adatto poichè ogni tv (o proiettore) anche dello stesso modello, fa storia a se. Quindi copiare dei valori di una calibrazione fatta su un altro tv può anche portarti a dei peggioramenti invece che dei miglioramenti. Come giustamente ti ha scritto ellebiser, puoi provare prendendo nota dei valori precedenti così da poterli ripristinare nel caso. Comunque anche se il risultato dovesse piacerti, non illuderti di avere un tv calibrato poi....
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2021
    Messaggi
    564
    Per poter inserire le calibrazione di D-Nice devi comunque sbloccare i 2 profili professionali aggiuntivi a 20 punti colore, ci sono alcuni video che spiegano come farlo.

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    23
    Fatto fatto Slave grazie, quello di sbloccare i due profili non è stato difficile. Ovviamente come dicono anche ellibiser e Rossi, so che non è una calibrazione fatta sul mio televisore per questo chiedevo se si potesse poi ritornare ai vecchi parametri in caso di una visione non soddisfacente. Però posso anche settare la tv con i profili D-nice e nel caso non mi piacesse posso sempre impostare il profilo personale giusto? O una volta impostati i profili professionali cambiano proprio le impostazioni di base della tv anche su gli altri profili?

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2021
    Messaggi
    564
    I parametri che tu inserisci nei profili professionale 1 e 2 si attivano se selezioni tali profili, se attivi un'altro profilo si attiveranno quelli del profilo specifico, Comunque avrai notato che tutti i 20 punti Rgb sono di default a 0, per cui basta tornare a 0 e torna tutto come prima.
    Ultima modifica di slave1; 14-03-2023 alle 13:45

  8. #8
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    23

    Benissimo tutto chiaro, grazie Slave1.
    Grazie mille a tutti


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •