Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

KD-55XH9096 - problema macchie laterali

Buonasera,
    volevo sapere se è noto un problema che da qualche tempo affligge il mio SONY KD-55XH9096 comprato appena 2 anni fa.
    Si tratta delle due fasce laterali che risultano come "macchiate", cioè le immagini sono come sporche. Non è una cosa uniforme ma sono visibili su entrambe le fasce laterali delle zone più scure (diciamo per circa 15-20 cm da ciascun bordo).
    Ho provato con i settaggi video ma di fondo le macchie ci sono sempre.
    E' una cosa grave?
    Grazie

Nessuno ha idee?

Posta una foto del difetto così è difficile da capire cosa possa essere, potrebbe essere la retroilluminazione ma anche la matrice lcd.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Posta una foto del difetto così è difficile da capire cosa possa essere, potrebbe essere la retroilluminazione ma anche la matrice lcd.
    ...non so come si posta una foto...
    ho provato "Inserisci immagine" ma dice che devo inserire un URL....

Devi caricare le foto su un sito esterno e poi pubblicare qui il link.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Devi caricare le foto su un sito esterno e poi pubblicare qui il link.

eccolo...

Io ho due Sony anche se non della stessa serie ma direi che normale non è. Se sei nei due anni di garanzia prova a contattare l'assistenza.

Citazione Originariamente scritto da Uriens Visualizza messaggio
    Io ho due Sony anche se non della stessa serie ma direi che normale non è. Se sei nei due anni di garanzia prova a contattare l'assistenza.
    Purtroppo la garanzia è scaduta da qualche mese...

Mi sembrano led bruciati nella retroilluminazione. O potrebbe anche essere polvere infiltrata nel pannello oppure una bruciatura del diffusore.
    In tutti i casi sarebbe da aprire il pannello, cosa che Sony non fa (lo cambia direttamente con costi non convenienti). Devi rivolgerti a qualche riparatore locale che fa questo tipo di lavoro.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 25-02-2023 alle 11:28

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •