|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: kd-65xh95 (introvabile...) vs LG 65CX
-
06-04-2021, 15:28 #1
Member
kd-65xh95 (introvabile...) vs LG 65CX
Ciao a tutti
ho provato a cercare sul forum....spero di non duplicare un post. (chiedo anticipatamente scusa se fosse)
Il mio glorioso plasma 65 Samsung credo sia passato a miglior vita, in 3 anni è la seconda volta che ha problemi alla PSU....in attesa che il service mi dica l'eventuale importo della riparazione mi sto guardando in giro perchè potrebbe non aver più senso.
Mi sono INNAMORATO della serie xh95 di Sony, un FALD che le mie tasche si possono permettere....è però introvabile....o ordinabile su ecommerce online più o meno affidabili con circa 3 settimane di attesa.
Uno di questi ecommerce mi propone tuttavia un OLED LG (il cx3 o cx5 ITA che dir si voglia....) per orientativamente la stessa cifra.....sulla carta OLED vs FALD non c'è storia.....ma so quanto Sony faccia spesso la differenza.
Cerco quindi consigli o suggerimenti....grazie in anticipo
--MUltima modifica di sturby; 06-04-2021 alle 15:30
-
02-05-2021, 01:38 #2
Senior Member
Io ho un XH95 da 55" e ne sono più che soddisfatto, anche se ci sono delle lacune nel software. C'è da dire che avevo scartato in partenza gli oled perché non volevo incorrere in alcun rischio di stampaggio.
Gli aloni tipici della tecnologia fald un po' si vedono per oggetti molto luminosi su sfondo nero, per questi casi l'oled è inarrivabile anche per Sony, lo schermo ha una 50ina di zone e l'algoritmo fa quello che può al meglio. In compenso lo schermo è molto luminoso e il dolby vision è una goduria.
Se vedi canali tv con loghi o usi la tv per giocare meglio il sony a mio parere.