Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    53

    kd-65xh95 (introvabile...) vs LG 65CX


    Ciao a tutti
    ho provato a cercare sul forum....spero di non duplicare un post. (chiedo anticipatamente scusa se fosse)

    Il mio glorioso plasma 65 Samsung credo sia passato a miglior vita, in 3 anni è la seconda volta che ha problemi alla PSU....in attesa che il service mi dica l'eventuale importo della riparazione mi sto guardando in giro perchè potrebbe non aver più senso.

    Mi sono INNAMORATO della serie xh95 di Sony, un FALD che le mie tasche si possono permettere....è però introvabile....o ordinabile su ecommerce online più o meno affidabili con circa 3 settimane di attesa.

    Uno di questi ecommerce mi propone tuttavia un OLED LG (il cx3 o cx5 ITA che dir si voglia....) per orientativamente la stessa cifra.....sulla carta OLED vs FALD non c'è storia.....ma so quanto Sony faccia spesso la differenza.

    Cerco quindi consigli o suggerimenti....grazie in anticipo

    --M
    Ultima modifica di sturby; 06-04-2021 alle 15:30

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    124

    Io ho un XH95 da 55" e ne sono più che soddisfatto, anche se ci sono delle lacune nel software. C'è da dire che avevo scartato in partenza gli oled perché non volevo incorrere in alcun rischio di stampaggio.
    Gli aloni tipici della tecnologia fald un po' si vedono per oggetti molto luminosi su sfondo nero, per questi casi l'oled è inarrivabile anche per Sony, lo schermo ha una 50ina di zone e l'algoritmo fa quello che può al meglio. In compenso lo schermo è molto luminoso e il dolby vision è una goduria.
    Se vedi canali tv con loghi o usi la tv per giocare meglio il sony a mio parere.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •