Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

kd75xh9096 e ARC in HD e dolby

Buongiorno, ho un dubbio sul funzionamento dei sintoamplificatori.....

Il mio impianto sarà cosi composto:

TV Sony kd75xh9096
    PS4 Pro collegata direttamente alla TV
    SKY collegato direttamente alla TV

Dalla TV cavo HDMI ARC collegato al sintoamplificatore e qui mi arrivano i dubbi su quale comprare.

Non mi interessa che il sintoamplificatore abbia le porte HDMI 2.0... corretto ?

Mi è stato detto di chiedere in questa sezione se Hdmi ARC di Sony trasmette solo in Stereo o anche in HD e Dolby per le app tipo Netflix o Amazon Prime.

Avevo trovato questi (budget 200/250 euro....chiaramente usati)
    Onkyo Tx-Nr525
    Sony STR-DN840 7.1 4K WiFi Airplay
    Yamaha RX-V477

Grazie e buon anno....
    Ultima modifica di maxevy; 02-01-2021 alle 19:29

Se lo cerchi usato l'importante è che sia: HDMi 1.4 ,supporta il dolby digital PLUS(DD+) in ARC e supporti il CEC.

Amp HDMI 2.0 ti può servire per abilitare sulla PS4 il 7.1 PCM per un audio migliore, ma si sente benissimo anche in DTS 5.1 tramite ARC.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Ok ma il modello tv Sony indicato fa downgrade del DDplus di Netflix a DD 5.1 per passarlo via ARC?

NO , tutti i TV supportano il DD+ in ARC anche ATMOS dei VOD.
    Ultima modifica di ovimax; 03-01-2021 alle 08:58
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    Se lo cerchi usato l'importante è che sia: HDMi 1.4 ,supporta il dolby digital PLUS(DD+) in ARC e supporti il CEC.

Amp HDMI 2.0 ti può servire per abilitare sulla PS4 il 7.1 PCM per un audio migliore, ma si sente benissimo anche in DTS 5.1 tramite ARC.
    Ciao e grazie delle info, una domanda, stavo guardando il manuale del Yamaha RX-V577 (ma anche in altri è la stessa cosa) non trova da nessuna parte citazioni in riferimento se viene supportato il CEC, parla dell' ARC. Come si fa a capire se è compatibile ?
    Grazie

Qui il manuale del RX-V577

Basta provare...................

A parte scherzi, ARC-CEC è presente.
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Citazione Originariamente scritto da maxevy Visualizza messaggio
    Ciao e grazie delle info, una domanda, stavo guardando il manuale del Yamaha RX-V577 (ma anche in altri è la stessa cosa) non trova da nessuna parte citazioni in riferimento se viene supportato il CEC, parla dell' ARC. Come si fa a capire se è compatibile ?
    Grazie

[URL="https://it.yamaha.com/files/download/other_assets/9/331379/RX-V577-V..........[CUT]
    Io ho il modello RX-V677 e il CEC viene supportato pienamente.

Tra l'altro anche io sto aspettando la PS4 Pro e mi ero posto gli stessi tuoi problemi, il mio ampli supporterebbe anche il 4K ma non sembra compatibile con HDCP 2.2 e quindi non posso collegarla direttamente ma devo passare per il tv per il video e utilizzare l'ARC per l'audio.
    HT-1: Sony 40NX710 - Sony BDP-S470 - Denon 1802 - Jbl SCS-178
    HT-2: Sony KD-65XH9096 - Sony PS4 Pro - Yamaha RX-V677 - Klipsch Sinergy F1 - Klipsch RC-10 - Klipsch R-15M - Cavi potenza autocostruiti secondo progetto Tnt-Star
    HI-FI: Nad 314 - Klipsch Sinergy F1 - Marantz CD-63 SE - Cavi potenza e segnale autocostruiti secondo progetti Tnt-Star e Tnt-Shield

Comunque se vai alla pag. 116 del manuale che hai linkato vedi che sotto alla voce Hdmi è riportato il controllo tramite CEC
    HT-1: Sony 40NX710 - Sony BDP-S470 - Denon 1802 - Jbl SCS-178
    HT-2: Sony KD-65XH9096 - Sony PS4 Pro - Yamaha RX-V677 - Klipsch Sinergy F1 - Klipsch RC-10 - Klipsch R-15M - Cavi potenza autocostruiti secondo progetto Tnt-Star
    HI-FI: Nad 314 - Klipsch Sinergy F1 - Marantz CD-63 SE - Cavi potenza e segnale autocostruiti secondo progetti Tnt-Star e Tnt-Shield

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •