Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Uscita eArc kd55e89

Uscita eArc kd55e89

Buon giorno a tutti.
    Ho mandato in pensione il mio Panny 50gt60 (in realtà l'ho montato dai miei, troppo bello per disfarsene, sono mica pazzo!) ed ho acquistato un nuovo OLED 55e89 approfittando delle offerte (1350 Euro circa mi è parso buono).

L'ho montato ieri sera ed avrei una richiesta per chi magari ha già provato questa soluzione. (rivedere i cablaggi verso ht non mi è proprio agevole, ci ho collegato un po' di cose..)

Io sono dotato un vecchio Onkyo 875 sprovvisto di arc ma che riconosce già le tracce lossless.

Se io collegassi ad un ingresso HDMI (palesemente vetusto) del mio amplificatore l'uscita earc del sony riuscirei a sentire l'audio non compresso dal tv?
    Il sintoamplificatore dovrebbe riprodurre qualsiasi tipo di protocollo audio, ma non so se il tv la invii non non essendo collegato ad una porta arc. Premetto non mi interessa della bidirezionalità, la userei solo come una pura uscita audio.

L'intenzione è quella di far rimandare le tracce lossless in esecuzione sul Tv, siano esse riprodotte tramite mediacenter o app (netflix, disney+, youtube ecc..)

Per quanto riguarda il lettore blu ray non ho problemi, prudentemente avevo acquistato un modello con doppia hdmi quindi una principale video 4k+audio e una secondaria dedicabile al solo audio (ho provato e funziona)
    Connettendo l'uscita audio al sintoamplificatore sento tranquillamente le tracce lossless.

Scusate se mi sono dilungato.
    Se qualcuno avesse già provato mi risparmierebbe una fatica inutile.
    Un caro saluto a tutti i menbri del forum.

Non è fattibile quello che chiedi perché la tv non manderebbe comunque nulla sul canale di ritorno arc se non sente un impianto audio collegato e perché comunque è un canale di ritorno appunto dello standard hdmi diverso quindi dal normale flusso audio video e quindi sulla porta di input il tuo impianto non sarebbe in grado di leggerlo. L'unica è passare un ottico

@dadex: confondi lossless (brani musicali codificati flac ape ecc) con hi-res (dt-hd, atmos ecc). Le tracce hi-res dei film non vanno né su arc né su ottico in realtà sembra che l'atmos di netflix (non so le altre piattaforme)sia una implementazione minimale e su certi tv è veicolato su ARC, ma non sembra il tuo caso

@rooob vedi sopra
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •