|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
-
28-06-2020, 14:47 #1
Senior Member
Screen Mirroring- wifi direct non funzionante su Sony xf
Ciao a tutti,
chiedo aiuto per capire come far funzionare lo screen mirroring su un sony xf8596 del 2018.
Fino all'autunno 2019 lo screen mirroring funzionava, non che lo usassi molto, ma comunque funzionava.
Nei giorni scorsi ho provato in tutti i modi ma non c'è stato verso.
Ho provato con tre smartphone diversi, tra cui un sony xperia di 4/5 anni fa, ma niente da fare.
Ho cercato in rete, provato con sequenze di operazioni diverse senza alcun risultato.
Attivo lo screen mirroring sul tv tramite la funzionalità "input" (il pulsante in alto a sinistra del telecomando) poi attivo lo screen mirroring sullo smartphone, lo smartphone fa la ricerca ma non trova alcun dispositivo a cui collegarsi.
Ho provato anche wifi direct ma anche lì la ricerca dallo smartphone è infruttuosa.
Ho provato a riavviare tv e tutti gli smartphone ma senza successo.
Attualmente il televisore è in una seconda casa di montagna senza connessione internet, quindi non ho alcun router wifi a cui collegare la tv, ma da quello che ho capito, screen mirroring e wifi direct possono funzionare anche in assenza di una connessione internet.
Qualche buon anima mi può dare un consiglio?
Da questo autunno può essere che io abbia aggiornato il televisore (utilizzando il cellulare come router wifi) non so se questo può aver inciso.
Uno degli smartphone è aggiornato a Android 10, mentre il sony xperia è vecchio e non riceve aggiornamenti da anni quindi non credo che il problema sia sugli smartphone visto che almeno il sony xperia non è cambiato da quando lo screen mirroring funzionava.