Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 89 PrimaPrima 12345671353 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 1321

Io ho pagato ora 3099 il 65 af9 contro i 3999 del ag9

Visto ieri un 65 AF9 sotto i 3000 ... si comincia a ragionare.
    GIRADISCHI Sony PSX-600 + Stanton 881E LETTORE OTTICO Denon DVD-3800BD MEDIA PLAYER Zappiti One SE 4K HDR DVB/PVR Mutant HD51 (OpenATV) AMPLI Denon AVR-4310 DIFFUSORI Monitor Audio Silver RX1 + RX Centre + RXFX SUB Monitor Audio RXW12 TV1 LG Oled 55B6V 4K HDR TV2 Philips 24PFS5303 FullHD TV3 Samsung UE19ES4000W HDReady MULTIPRESA Belkin PureAV Isolator 8 ROUTER 2xLinksys E2000 (FreeTomato) NAS Synology DS112+ SALA 26mq

Citazione Originariamente scritto da monomm Visualizza messaggio
    Io ho pagato ora 3099 il 65 af9 contro i 3999 del ag9
    Bè ci sta che adesso lo si trova a meno l’AF9 magari con qualche offerta. Io l’ho preso appena uscito a ottobre a prezzo pieno. Però il prezzo ufficiale se guardi sul sito è 4k. Proprio perché i due pannelli sono uguali.
    Ultima modifica di Alex988; 05-05-2019 alle 12:37

Infatti appunto adesso ho preso AF9.

E hai fatto benissimo. Televisore top.

Ciao a tutti ragazzi. Che dite vale la pena prendere un 55AG8 a prezzo d'uscita piuttosto che un 55AF8. Da quanto ne so per il supporto all'HDMI 2.1 sugli AG8 e AG9 non ci sono conferme. A me però interessa la qualità generale della visione e in gran parte la qualità dell'interrogazione del movimento. Vengo da un Samsung 55Q9FN che mi ha deluso: interpolazione del movimento mediocre che rispetto ai Samsung 2012/2013 ha fatto grossi passi indietro, local dimming che affoga i dettagli nelle scene scure ed altri difetti minori ma che su un top di gamma 2018 non mi aspettavo. Ovviamente prima di cambiare TV vorrei essere sicuro di fare un passo avanti, per questo ho voluto chiedere informazioni a voi che la TV ce l'avete e la conoscete, grazie😊
    Andrei di AF9 se non fosse che l'inclinazione non va proprio giù.

P.S. è vero che L'AF8 ha un problema importante con l'ABL che va a scurire molto le immagini. Mi hanno detto che in particolare è aggressivo nei videogiochi.

Diavolo tentatore😊🙂

Ragazzi sono scemo io oppure l'AG8 e l'AF8 sono pressochè uguali? I pannelli 2019 saranno gli stessi del 2018, l'HDMi 2.1 sembra non esserci, l'AG8 monta lo stesso processore dell'AF8 e se non sbaglio anche la calibrazione per Netflix sull'AG8 non sarà presente. L'unica differenza a livello hardware dovrebbe essere nella ram, che nell'AG8 sarà di 4gb contro i 2gb dell'AF8. A questo punto mi chiedo: vale la pena spendere di più per l'AG8 o conviene andare sull'AF8?

Citazione Originariamente scritto da pellicano21 Visualizza messaggio
    Ragazzi sono scemo io oppure l'AG8 e l'AF8 sono pressochè uguali? I pannelli 2019 saranno gli stessi del 2018, l'HDMi 2.1 sembra non esserci, l'AG8 monta lo stesso processore dell'AF8 e se non sbaglio anche la calibrazione per Netflix sull'AG8 non sarà presente. L'unica differenza a livello hardware dovrebbe essere nella ram, che nell'AG8 sarà di 4..........[CUT]
    No hai ragione, l'AG8 è praticamente una riproposizione dell'AF8, come del resto l'AG9 non è nient'altro che un AF9 dritto. Aggiungo che per essere competitivo secondo me l'AG8 dovevano metterlo a 1999/2999, sia perchè gli street price di LG sono molto più bassi, e sia perché Panasonic avrà un "entry-level" (il GZ950) proprio a 1999/2999... Senza contare che per "solo" 500 euro in più, a questi prezzi, trovo più conveniente l'AG9 piuttosto.

Oltretutto Sony tiene anche i prezzi alti. Nel senso che mentre Panasonic, LG, Philips e Samsung a fine anno fiscale abbassano parecchio i prezzi Sony li abbassa poco.
    Si dai, a questo punto me la gioco tra l'AF8 e il Pana GZ950. Il GZ950 oltre ad avere la garanzia della qualità Panasonic monta un nuovo processore, HDR10+, Dolby Vision e Atmos. 2000€ per il 55 pollici li pagherei volentieri, a patto però che abbiano risolto il problema dei microscatti. L'unico problema è che non so quando esce e onestamente più di 2/3 mesi non vorrei aspettarli🙂

Citazione Originariamente scritto da pellicano21 Visualizza messaggio
    Oltretutto Sony tiene anche i prezzi alti. Nel senso che mentre Panasonic, LG, Philips e Samsung a fine anno fiscale abbassano parecchio i prezzi Sony li abbassa poco.
    Si dai, a questo punto me la gioco tra l'AF8 e il Pana GZ950. Il GZ950 oltre ad avere la garanzia della qualità Panasonic monta un nuovo processore, HDR10+, Dolby Vision e Atmos. ..........[CUT]
    Se vuoi prendere l’AF8 da 55 ti consiglio di sbrigarti; io personalmente non ne ho trovati più negli store fisici, se non rimanenze di mostra.
    Fortunatamente, visto che l’avevo già ordinato ed avevo espressamente richiesto che non fosse uno di esposizione mi hanno proposto l’AG8 allo stesso prezzo.

Come funziona ancora non lo so, lo devo montare!

Comunque ripeto se vuoi il “vecchio” datti una mossa!

Ottimo direi che ci hai guadagnato. Anche se processore e pannello sono gli stessi probabilmente Sony avrà limito qualche difettuccio come quello dell'ABL. Io comunque le ultime 2 tv le ho prese online e sicuramente farò altrettanto con la prossima. Non nascondo che sono molto interessato anche dal Panasonic GZ950 che online si comincia a trovare a 1950€ spedizione compresa. Anche con Panasonic si cade in piedi, l'unica cosa che mi mette qualche dubbietto è il moto, perché mentre Il moto di Sony è una certezza quello delle serie oled 2017 e 2018 Panasonic ha il problema dei microscatti. Se la cosa nella serie 2019 è stata risolta penso che posso andare tranquillo.

Facci sapere come l'AG8🙂

ragazzi ma tra un ag9 ed un c9 quale consigliate?

Gli oled LG sono ottime TV, su questo non ci piove. Sony però (vale anche per Panasonic) per qualità di elettronica e gestione della stessa è un gradino sopra. La serie oled 2018 ha pecca ancora sul moto e il trumotion crea parecchi artefatti. Sony invece in ambito moto è la migliore e questo secondo me è già un fattore importante per scegliere tra Sony ed LG. Detto questo però secondi me dovresti valutare anche il Panasonic GZ950. Se la serie 2019 Panasonic ha risolto microscatti delle serie 2017/2018, il GZ950 Potrebbe giocarsela con l'AG9.
    Il Pana GZ950 ha dei prezzi d'uscita ottimi. 2000€ per il 55 pollici. Il 65 pollici è dato a 3000€ ma online mi aspetto esca a 2800/2900€

P.S. Il corrispettivo Sony 2019 dell' LG C9 è l'AG8. L'AG9 appartiene alla serie Master è monta un processore a parte che è ilnuovo X1 Ultimate.

Pagina 3 di 89 PrimaPrima 12345671353 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •