Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Discussione: Pannello 65Q80A ??

Picchiettando leggermente lo schermo ho i glare dei VA e di sera noto un leggero shift delle immagini di lato, se riesco ad entrare nel menu di servizio posto lo screenshot delle info
    Edit: sembra che anche solo entrare nel service menu invalidi la garanzia (cosa assurda)
    Faccio una foto con una lente di ingrandimento così da mostrare la disposizione dei pixel...

https://ibb.co/XZKKVvN
    Ultima modifica di Daddi89; 09-02-2022 alle 13:51

Citazione Originariamente scritto da Daddi89 Visualizza messaggio
    Picchiettando leggermente lo schermo ho i glare dei VA e di sera noto un leggero shift delle immagini di lato, se riesco ad entrare nel menu di servizio posto lo screenshot delle info
    Edit: sembra che anche solo entrare nel service menu invalidi la garanzia (cosa assurda)
    Faccio una foto con una lente di ingrandimento così da mostrare la disposiz..........[CUT]
    scusa posso sapere dove è stato prodotto il tuo e inizio del seriale? scusa poi toccando leggermente lo schermo cosa dovrei vedere? i glare cosa sono? Grazie
    Ultima modifica di handycrazy; 09-02-2022 alle 16:06

Daddi89
    Di quanto ti devi sposate rispetto al centro per vedere l'immagine cambiare??
    Sulla garanzia .. l'ho letto anch'io ma un tecnico sul forum ufficiale samsung diceva che in alcune condizioni puo' inficiare la garanzia.
    Immagino succeda se si accorgano che sono stati fatti dei cambiamenti. Nel dubbio meglio non farlo.
    Ultima modifica di NEC; 09-02-2022 alle 16:09
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

Citazione Originariamente scritto da handycrazy Visualizza messaggio
    scusa posso sapere dove è stato prodotto il tuo e inizio del seriale?
    Prodotto in Ungheria, inizio del seriale 0H1T prodotto a gennaio 2022.
    Non ho ben capito, comunque si picchiettando ho i flash (nero verso bianco)

Citazione Originariamente scritto da NEC Visualizza messaggio
    Daddi89
    Di quanto ti devi sposate rispetto al centro per vedere l'immagine cambiare??
    Sulla garanzia .. l'ho letto anch'io ma un tecnico sul forum ufficiale samsung diceva che in alcune condizioni puo' inficiare la garanzia.
    Immagino succeda se si accorgano che sono stati fatti dei cambiamenti. Nel dubbio meglio non farlo.
    Esatto, immagino sia solamente nel caso si vada ad intervenire nei settaggi. Ma alla fine meglio non rischiare...
    Per quanto riguarda l'immagine, a 90 gradi si percepisce principalmente una perdita di luminosità più che un color shift, ma nulla di particolarmente fastidioso tant'è che la mia ragazza non nota nulla...
    Ultima modifica di Daddi89; 09-02-2022 alle 16:17

Ok anche io ho i flash, Come fai a sapere che è stato prodotto a gennaio 22 ?
    Ultima modifica di handycrazy; 09-02-2022 alle 16:54

Citazione Originariamente scritto da handycrazy Visualizza messaggio
    Come fai a sapere che è stato prodotto a gennaio 22 ?
    Il seriale indica anche la data di produzione, si trovano le guide online con i dettagli

Citazione Originariamente scritto da Daddi89 Visualizza messaggio
    ....Per quanto riguarda l'immagine, a 90 gradi si percepisce principalmente una perdita di luminosità più che un color shift, ma nulla di particolarmente fastidioso tant'è che la mia ragazza non nota nulla.........[CUT]
    Per fortuna non tutti hanno la stessa sensibilità, ma il degrado di immagine su LCD è abbastanza evidente, forse uno ci si è abituato.
    Questi sono i grafici di rtings per il Q90A con pannello VA

washout colori sensibile da 24°

color shift da 49°
    https://i.rtings.com/assets/products...ness-large.jpg
    Luminosità da 44°
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Ok grazie fatto! anche il mio Gennaio 2022 prodotto però in Slovacchia, fatto la prova del dito dovrebbe essere VA. Ma scusate tra il q90A e q80A a parità di pannello la differenza è enorme? Siccome avevo preso una tv stamattina x me (q80A e dei miei genitori) e non va, domattina lo rendo e mi prendo altro magari Samsung. Ma volevo sapere la differenza tra i 2 TV Samsung sempre nel formato 50 pollici
    Ultima modifica di handycrazy; 11-02-2022 alle 14:27

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    [CUT]
    Dopo due serate di visione film e serie sono invece soddisfatto dell'acquisto, lo shift dei colori è visibile ma riesco a notarlo solo di sera e se allungato nel punto più estremo della penisola del divano (all'incirca 80 gradi rispetto lo schermo)
    Di giorno invece noto principalmente il calo della luminosità.

Comunque vedendo sempre il televisione frontalmente il color shift e la perdita di luminosità non sono un problema
    Ultima modifica di angelone; 11-02-2022 alle 18:57 Motivo: Rimosso quote superiore alle 4 righe

L'importante è che soddisfi te! Ma non ti consiglio di guardare un OLED per confrontarlo, goditi il tuo nuovo acquisto
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

@Daddi89: per favore presta piu' attenzione ai quote, non piu' di 4 righe.
    Grazie.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •