Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Hdfury Vertex2 per dolby vision su qualsiasi fonte hdr!

Ciao ragazzi ì, vorrei approfondire con voi se qualcuno ha esperienza con questa scatoletta magica che io vorrei acquistare solamente per avere dolby vision sui tv Samsung, ho fatto due chiacchere anche sui forum americani e un tecnico di hdfury mi ha mandato anche i settaggi che dovremmo mettere!
    Fatemi sapere le vostre esperienze, a me arriverà la prossima settimana, poi vi farò sapere.
    Ecco il setting che mi hanno inviato:

For your Samsung, all you should need to do is simply:

On the EDID tab, configure custom EDID 10 which has BT2020 primaries.

On the HDR tab enable the Use custom HDR for TX0 and TX1 when input is LLDV check box.

That's all. Dolby Vision capable players will see that LLDV is supported. HDR10 and SDR will still be supported.

The 1000 nit Max Luminance value default for the Dolby Vision data block in EDID 10, and the 1000 nit default Max Luminance in the custom HDR section should be OK for your Samsung. I think most QLEDs can reach 1000 nits peak brightness for HDR. EDID 10 will tell your players that your TV can reach 1000 nits max brightness. The players will tone map Dolby Vision to LLDV with a max luminance 1000 nits. The custom HDR added to the LLDV will tell your Samsung that the HDR max luminance is 1000 nits.

You can make adjustments later if you want once you get it working. Perhaps changing the custom HDR value for Max Luminance to 1000 instead of 4000 if your Samsung uses that value to adjust its tone mapping curve.

c'è già una discussione riguardante lo stesso oggetto.

per cortesia continua qui, grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •