Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 65 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 970

Io oggi sono andato a ritirare il 55 pollici al media mondo, con offerta 619 euro, ma c'erano altre belle offerte, lo provo e se non va prendo qualcos'altro.

C'è modo dincapire dal seriale se ha pannello VA o ADS?

La sto provando, aldilà di qualche bel cono di luce proveniente dalla cornice sinistra e hdr praticamente inesistente, quello che mi preoccupa è il segnale dell'antenna WiFi, ho una fibra 100 Tim e i video 4k di YouTube vengono riprodotti in bassa qualità, ma soprattuttosto provando i film 4k di premium play, unico motivo per cui l'ho acquistata, si bloccano in continuazione, ma anche quelli in semplice qualita' hd si bloccano anche se meno spesso, rendendo la visione impossibile, qualcuno ha riscontrato lo stesso problema, consigli? Ho 14 giorni per riportargliela.

Ma... non so io tutti questi problemi non ne ho avuti. Un TV di questa fascia non può fare miracoli e per vederlo bene va considerata tutta la catena di apparecchi collegati. Il mio con collegamento rgb sul Sony x800 e con selezione hdr su Sony e su TV si vede bene; notandosi anche la differenza tra HDR e No HDR. Inoltre per i formati SD c'è l'opzione HDR + che ne migliora di molto la visione. Trovo il pannello ADS BOLE molto efficace e rispetto ad altri ha ottima definizione dell'immagine e buon contrasto per i TV di qusta fascia di prezzo. Io fossi in te lo setterei bene bene. POoi se non ti piace lo cambi con altro. Il 40 ha avuto ottime recensioni. E credo che il 49 e il 55 non siano da meno. MA comunque stiamo parlando di una TV samsung di medio livello circa. Comunque io per fortuna non ho coni...forse potresti provarli li al negozio e prenderne uno senza difetti

Ma adesso aldilà della qualità visiva è il WiFi che non funziona bene, ho il modem Tim a 2 metri di fronte alla TV e non sono ancora riuscito a vedere un video 4k né su YouTube né su premium play, per cui lo avevo acquistato, senza che si blocchi continuamente.

Nelle proprietà di connessione non ti dice velocità a cui sei connesso? Magari il wifi è molto disturbato o comunque ci potrebbero essere altri ap che occupano la medesima frequenza.... Io uso solo il cavo e non ho problemi!
    Monitor LG 50PK250 e Samsung 40MU6400, Casse Magnepan MMG, Monitor One, Nucleus Micro Series centrale, AV Yamaha V6A, Giradischi Rega Planar 2, Ricevitore NowTV, PC autoassemblato come DVD-BD player, SUB David250

Allora la connessione WiFi mi dà solo l'icona del segnale che è al massimo, non dice purtroppo a che velocità va. Ma in questo momento ho collegato il cavo di rete e tutto va alla perfezione, finalmente vedo i filmati in streaming in 4k, ergo il problema è il segnale WiFi. Purtroppo io uso solo connessioni WiFi come devo fare? Non posso tenere un cavo ethernet in mezzo al salotto solo perché non va il WiFi della TV, consigli?

Niente da fare come imposto il WiFi anziché il cavo si blocca in continuazione, oppure YouTube in automatico abbassa la risoluzione. Sono in crisi.

Che faccio, provo ad acquistare una powerline, mi conviene? Che voi sappiate funzionano bene anche se collegate su una multipresa?
    Sto facendo anche delle prove, sto avvicinando il modem fino a quando il filmato non si blocca più.
    Ultima modifica di Alexio.bin; 08-05-2018 alle 14:12

Citazione Originariamente scritto da Alexio.bin Visualizza messaggio
    Che faccio, provo ad acquistare una powerline, mi conviene?
    Non mi pare ci siano molte altre alternative,purtroppo.
    Se non hai particolare fretta,a meno che qualcuno non ti indichi una soluzione al problema che segnali,io ho preso il 40 pollici proprio stamattina,mi arriverà Giovedì,e,siccome andrà in camera da letto,la quale è abbastanza distante dal modem,ho provveduto a prendere anche una Powerline,da mettere nel corridoio che separa gli apparati.
    Ho letto che hai fibra Tim,proprio come me,per cui vista la situazione analoga, potrei farti sapere se anch'io avrò gli stessi tuo problemi oppure no.
    Ultima modifica di simo73; 08-05-2018 alle 18:43

Non ho fretta, mediaword ti dà 14 giorni per il reso, unico store che fa così se acquisti in negozio, ecco perché l'ho preso da loro.

Allora ultimo aggiornamento e poi la finisco qua, per la visione ottimale dello streaming 4k il modem deve stare a 20/25 cm, è normale? Inoltre ho controllato nelle impostazioni del modem Tim e se sono esatte mi rileva la TV connessa a 6 mega, troppo bassa per il 4k.
    Nessuno con la stessa TV connessa in WiFi ha questo problema? Grazie

Per chi fosse interessato sono riuscito finalmente a risolvere, girando di qua e di là ma soprattutto sulla Samsung community, in pratica nelle impostazioni di rete vanno cambiati i DNS sostituendoli con il classico 8888 di google, successivamente è fondamentale fare un reset di fabbrica.
    In questo modo il WiFi funziona correttamente, almeno così sembra in questo momento, in futuro non si sa.

Citazione Originariamente scritto da Alexio.bin Visualizza messaggio
    Per chi fosse interessato sono riuscito finalmente a risolvere, girando di qua e di là ma soprattutto sulla Samsung community, in pratica nelle impostazioni di rete vanno cambiati i DNS sostituendoli con il classico 8888 di google, successivamente è fondamentale fare un reset di fabbrica.
    In questo modo il WiFi funziona correttamente, almeno così..........[CUT]
    Mi ritrovo nella tua stessa identica situazione, ho preso un 49mu6400 che ha un bel cono di luce a sinistra in basso e non riesce a mantenere una velocità superiore i 22mbps quando utilizzo il 4k su youtube, ma lo stesso vale per netflix ed infinity. Oggi provo il tuo fix però penso lo cambierò lo stesso con un pannello VA, magari il 7000.

Facci sapere e in bocca al lupo.

Pagina 19 di 65 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •