Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 39

Problema sintonizzazione canali Rai HD

PUS 8556

Salve,
    riscontro problemi di sintonizzazione dei canali Rai HD. Il TV memorizza le frequenze con il nome esatto ma ci mette molto tempo a sintonizzare Rai 2 HD e Rai SportHD. A volta non le sintonizza per niente. Gli altri canali Rai sono meno problematici ma non immuni dal problema. A voi succede?

Ho il 43PUS8556 e non riscontro affatto questo problema.
    Fatti gli aggiornamenti del firmware?

Aggiornamento fatto - del 2/9/21.
    Milano Ovest.
    Nel cambio canali ci mette tre o più secondi di schermo nero . Ti risulta?
    Ultima modifica di Zapo; 04-10-2021 alle 19:07

Non è fulmineo ma 3 secondi mi sembrano troppi. Fai un ripristino del TV

L'avevo già fatto...
    Ultima modifica di Zapo; 05-10-2021 alle 13:24

Ho fatto venire il tecnico dell'antenna di condominio, il quale mi ha detto che non è un problema del televisore ma del segnale di Rai 2 HD, Rai 3 HD e Rai sport HD sul Mux 40, non ben gestiti dalla centralina dell'antenna che è a banda larga, mentre sarebbe necessaria una programmabile.
    Quadra il discorso?
    Grazie

Ciao Zapo, se hai seconda TV da provare sullo stesso impianto d'antenna, e riscontri lo stesso problema, sicuramente è l'impianto.
    Puoi chiedere al limite informazioni ai tuoi vicini sul problema.
    Ultima modifica di oceano60; 05-10-2021 alle 17:37

La vecchia TV che non mi da problemi.

Allora c'è da dubitare del problema sollevato dal tecnico, se lui ti ha detto che è la centralina, come lo spiega che sul vecchio TV non hai questi problemi, puoi provare a collegare il PUS 8556 sulla stessa presa d'antenna del vecchio tv (se è diversa), se riesci chiedi ai vicini se collegati allo stesso impianto d'antenna, focalizzando sui canali con problemi, è una ulteriore verifica.
    Ultima modifica di oceano60; 05-10-2021 alle 17:56

La vecchia TV non ha il sintonizzatore HD.

Ah ok, quindi non puoi verificare direttamente sui canali in HD dove hai problemi, chiedi ai vicini o provi altro TV che supporta HD sulla tua antenna.
    Se riscontri gli stessi problemi il tecnico puo' aver centrato il problema.

Sarà dura portare un televisore via da una casa dei vicini,,,,,,,,,,

Certo lo comprendo, chiedi gentilmente se conosci meglio qualcuno dei vicini, se puoi vedere i 2 o 3 canali che hai elencato con problemi, vedi il tempo che impiega il TV per sintonizzare il canale, e poi trai le conclusioni come scritto sopra.
    Se è la centralina non programmabile, il vicino dovrebbe avere la stessa tempistica nella sintonizzazione dei canali.
    Ultima modifica di oceano60; 05-10-2021 alle 18:28

........

In effetti la prova proposta da Oceano , di collegare la tv alla presa d'antenna dell'altra tv è giusta; almeno così verifichi se il tuo impianto è ok.
    Poi, i miei studi sono antichi è non li ho mai usati professionalmente ma solo in casa mia e di amici, se ti parla di amplificatore digitale penso voglia dire che deve montare un'altra antenna, che servirà per il mux rai HD, che entrarà nella centralina condominiale ma deve comunque "tagliare" il segnale della stessa frequenza entrante dall'antenna esistente.
    Spero di essere stato chiaro.
    In sintesi quello proposto da Oceano di verificare le altre prese d'antenna in casa tua e di chiedere ai vicini è corretto.
    Dopo di che chiedi all'antennista se la centralina programmabile serve per aggiunger un'antenna.
    AH una prova da fare è verificare i segnali come sintonia e qualità in ingresso alla tua tv andando sui menu' appositi ( non conosco i philips, ma se ha android dovresti andare su help e diagnostica.).
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •