Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 58

Citazione Originariamente scritto da bimbetto Visualizza messaggio
    Buongiorno, da un attuale pana al plasma, vorrei passare ad un oled sempre pana, senza dover vendere un rene , sarei interessato al 55Z85AEG ma in giro trovo pochissime recensioni, italiane poi zero... qualcuno lo ha acquistato oppure ha notizie un po' più accurate in merito? Ma sopratutto è un pana vero oppure un vestel marchiato panasonic?
    Graz..........[CUT]
    Ciao alla Fine lo hai preso? Anche io sono interessato al 55Z85 Ma qualcuno mi ha detto che è meglio prendere un mini led top di gamma tipo il 55W95 che un oled di fascia bassa. Fammi sapere cosa ne pensi grazie.

È una distorsione ufficiale e non sono ammessi confronti. Siete proprio fuori dalle regole.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 02-01-2025 alle 23:49
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da Antoniodef Visualizza messaggio
    Ciao alla Fine lo hai preso? Anche io sono interessato al 55Z85 Ma qualcuno mi ha detto che è meglio prendere un mini led top di gamma tipo il 55W95 che un oled di fascia bassa. Fammi sapere cosa ne pensi grazie.
    vero il contrario. Meglio un OLED "economico", tipo LG B4, rispetto al miglior LED in circolazione.
    Panasonic w95 non fa eccezione, per giunta, credo sia realizzato da TCL per conto di Panasonic.

Citazione Originariamente scritto da Antoniodef Visualizza messaggio
    no, vorrei avere qualche parere dai più esperti, c'è una sola recensione di Rtings, dove alla fine mi pare di capire che, pur essendo un buon prodotto è da preferirgli un LG C4.... io sono un po' fissato cpn panasonic però..

Ma ci tenete proprio ad essere sospesi? Questa è una discussione ufficiale!!! Niente confronti ne consigli per gli acquisti!!!
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

A me che ho fatto una domanda sul TV riguardo all'audio non mi si fila nessuno

Ancora una parola fuori dalla discussione ufficiale e tornate in vacanza a tempo zero, primo e unico avviso.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Citazione Originariamente scritto da idro Visualizza messaggio
    A me che ho fatto una domanda sul TV riguardo all'audio non mi si fila nessuno
    Ciao, ti rispondo io. Più che settaggi consigliati, mancando un pò di bassi profondi, al TV io ci attaccherei un bel subwoofer.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Salve, gradirei sapere quale modalità d'immagine è più opportuno utilizzare sul Z95A per avere un Upscaling migliore nel digitale terrestre.
    Attualmente è impostata su Professionale 1, ma non mi soddisfa più di tanto.

Grazie
    Ultima modifica di Franua; 29-01-2025 alle 01:16

Professionale 1 va benissimo, così come la Filmaker. Io mi trovo benissimo anche con la True Cinema. Il problema è il digitale terrestre!
    Se hai voglia di fare qualche prova, su Immagine --> Nitidezza, ci sono alcune regolazioni, di default su Off. Una è Correzione Gradazione. L'altra (mai provata) è Ottimizzatore Risoluzione. Poi anche il valore Nitidezza si può alzare. Ma fossi in te non toccherei mai questi parametri se stai guardando un bluray o un 4k.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Citazione Originariamente scritto da Franua Visualizza messaggio
    Salve, gradirei sapere quale modalità d'immagine è più opportuna utilizzare sul Z95A per avere un Upscaling migliore nel digitale terrestre.
    Attualmente è impostata su Professionale 1, ma non mi soddisfa più di tanto.

Grazie
    Purtroppo il digitale terrestre ha una bassa qualità e paradossalmente meglio è il TV e più noti i difetti. Se hai la possibilità di ricevere da satellite, ti consiglio di acquistare la cam tivusat 4K poiché da satellite i canali digitali terrestri trasmettono con un bitrate più alto e quindi la qualità è migliore. Altro suggerimento è quello di guardare almeno i 3 principali canali Rai dalla frequenza DVB T 2 hevc che sono i tre canali contrassegnati nell'elenco come provvisorio. Dovrebbero essere memorizzati sui canali 501,502,503. Questa versione è migliore di quella che trovi sui canali 1,2,3 poiché sono trasmessi in 1080p invece che in 1080i.

Vi ringrazio per i suggerimenti.
    Riguardo invece al risparmio energetico, nel menu’ preferenze, bisogna disattivare qualcosa?
    Attualmente ho solo disattivato il livello di luminosità automatica nel menu’ dedicato al sensore ambiente.

Io tengo tutto disattivato in quel menu.

Esatto! E assicurati che sia su OFF anche Risparmio Energia!! I primi giorni mi era sfuggito quel parametro e tutte le immagini parevano avessero un velo sopra.

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Io tengo tutto disattivato in quel menu.
    Citazione Originariamente scritto da marcocivox Visualizza messaggio
    Esatto! E assicurati che sia su OFF anche Risparmio Energia!! I primi giorni mi era sfuggito quel parametro e tutte le immagini parevano avessero un velo sopra.
    OK, vedo di provvedere a disattivare il tutto.
    Grazie

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •