Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 159

Si si, per ora sto tenendo su standard.
    Non ho avuto tempo di fare prove con dei contenuti che abbiano Dolby Atmos, vedere le differenze trai i vari profili.
    Con audio di tv generalista non ho avvertito variazioni significative, l'impostazione standard è quella che trovo più equilibrata

Ottimo grazie.

Ciao a tutti…
    Approfittando del BF ho preso mz2000 da 77 pollici
    Domani arriva..
    Devo collegare:
    Ps5
    Oppo 203
    Marantz
    Sky Q

PENSAVO di fare così:
    Marantz alla eArc HDMI 1
    Ps5 alla HDMI 2 CHE È UNA 2.1
    Oppo alla hdmi 3 (non è 2.1)
    SkyQ ALLA HDMI 4 ( non è hdmi2.1)

Vado bene?
    Oppure Sky Q lo mando al Oppo 203 che ha una hdmi in e poi Oppo alla tv così occupo 3 hdmi …. Però sbattimento se accendo Sky pure Oppo acceso?…. Mmmmm

Altro consiglio
    Staffa a muro…quale tra le slim?…. Mi hanno consigliato una voegel che ha spessore 1.5 cm…. A me piacciono poco spessore e che i cavi escono dal centro verso una console che ho sotto tramite una canalina bianca… tutto pulito….
    Consigli?
    Oled Lg 65 E6V - MySky HD - Sony PS4 Pro
    BR 4k Oppo 203 - Marantz 5011
    LATERALI: Indiana Line Diva 650, FRONTALE: Indiana Line diva 752
    POSTERIORI: Enerry Encore 2, ANT ATMOS: Enery Encore 2, SUB: Energy encore 8
    ex Tv: Plasma Panasonic TX-P65VT60T - TV Oled: LG 65Ec970 - tv oleg lg 930 hd

Io metterei il lettore nel marantz (almeno uscita audio se non supporta 4k HDR) sei vuoi sentire tracce DTS, Sky q è inutile anche se comunque immagino che il marantz abbia una modalità passthrough per far passare il segnale anche da spento

Citazione Originariamente scritto da alexj1988 Visualizza messaggio
    Ok, perchè il Pixel Orbiter in sostanza "trasla" un po' l'immagine dello schermo a destra, sinistra, su e giù. Corretto? Senza fare un ingrandimento o rimpicciolimento, giusto?

Le impostazioni che ho modificato e che ho in questo momento sono:
    Modo immagine, utilizzo solo Professionale 1 o 2
    Temperatura colore: Calda 2
    Impostazione senso..........[CUT]
    Finalmente oggi arrivato il mio MZ2000. Concordo solo professionale 1 o 2.
    Con professionale 2 ho tenuto tutto come impostato. Concordo con te’, overscan 16:9 va tenuto spento, e’ meglio.
    A differenza tua pixel orbiter sempre on.
    nel menu’ eco navigation risparmio energia e luminosità automatica io li ho trovati già settati su off predefinito.
    Parte audio per ora standard con tutto predefinito. Incremento dei bassi lo sto tenendo su off. Ho provato audio normale e poi con space tune. Quest’ultimo decisamente meglio. Enfasi dialoghi off. Sintonizzazione canali ottima. Non ne ha perso uno. Connessione internet in Wi-Fi massima e stabile. Ho guardato solo digitale terrestre per ora ed è impressionante già così.
    E’ proprio vero che la taratura ootb di questi oled è molto vicina alla perfezione. Provengo da un Sony oled non tarato e mi sembra di aver cambiato tecnologia di pannello. Anche come upscaling siamo a livelli eccellenti.
    Ultima versione software aggiornata all’accensione 3.064
    Migliore di ciò che mi aspettavo.

Sui Panasonic la presa HDMI eArc è la 2 non la 1.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 20-11-2023 alle 22:27
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da Maximilian primo Visualizza messaggio
    Finalmente oggi arrivato il mio MZ2000...
    A differenza tua pixel orbiter sempre on....[CUT]
    Sono contento ti sia arrivato! 77 giusto?
    Anche io sto tenendo sempre attivo il pixel orbiter adesso.
    Il resto come avevo scritto. La resa è pazzesca per questi televisori. Il segnale fullhd viene upscalato in maniera più che egregia, credo non si possa chiedere di più.

Ciao. Soddisfattissimo. Ho preso il 55 pollici con pannello MLA. Non ho lo spazio per il 77.
    Tv divino. Lo uso in professionale 2 ed è fantastico come esce già dalla scatola. Peccato che la gente non conosca questa meraviglia, quando vedo gente che prende G3 o A95K/L e se li fanno tarare in negozio o li guardano a casa senza calibrazione mi vengono i brividi. Trovare un calibratore professionale non è semplice e comunque la massa che acquista tv di prima fascia li usa così senza regolazioni.
    Avessero la possibilità di vedere l’effetto di questi oled, Panasonic riguadagnerebbe cospicue quote di mercato.
    Lato audio eccellente per me’ che non voglio home theatre. Il migliore attualmente. Esteticamente io lo trovo bello. Telecomando datato ma ci si abitua ,tasti rapidissimi e risposta veloce. Se non soddisfa il lato app basta una Apple TV o una firestick.

Edit. upscaling pazzesco.

Ciao. Soddisfattissimo. Ho preso il 55 pollici con pannello MLA. Non ho lo spazio per il 77.
    Tv divino. Lo uso in professionale 2 ed è fantastico come esce già dalla scatola. Peccato che la gente non conosca questa meraviglia, quando vedo gente che prende G3 o A95K/L e se li fanno tarare in negozio o li guardano a casa senza calibrazione mi vengono..........[CUT]
    👍👍👍👏👏👏 Ottimo!

Complimenti per l’acquisto. Non farei confronti con altri TV/marchi prima di averli potuti testare tutti approfonditamente, ancora meglio, se fianco a fianco. L’importante è che tu sia soddisfatto.
    Ultima modifica di Guest_80763; 26-11-2023 alle 13:31

Lo uso in professionale 2 ed è fantastico come esce già dalla scatola. Peccato che la gente non conosca questa meraviglia, quando vedo gente che prende G3 o A95K/L e se li fanno tarare in negozio o li guardano a casa senza calibrazione mi vengono i brividi.
    Come non quotare: le qualità di questi MZ con le impostazioni oob sono ciò che li rende preferibili ai concorrenti (anche senza confrontarli uno accanto all'altro), come TV apri ed usa subito al 100% delle proprie potenzialità
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Citazione Originariamente scritto da bradipolpo Visualizza messaggio
    Come non quotare: le qualità di questi MZ con le impostazioni oob sono ciò che li rende preferibili ai concorrenti (anche senza confrontarli uno accanto all'altro), come TV apri ed usa subito al 100% delle proprie potenzialità
    Buongiorno, questo vale solo per il top di gamma o anche per l'MZ800? Grazie

Citazione Originariamente scritto da ostrica Visualizza messaggio
    Buongiorno, questo vale solo per il top di gamma o anche per l'MZ800? Grazie
    Vale per tutti escluso proprio MZ800 che è un televisore Vestel rimarchiato Panasonic.
    Se il budget è ristretto, meglio buttarsi sugli LZ1000 o 980/800 che gli mangiano in testa.

Citazione Originariamente scritto da Giaguaro Visualizza messaggio
    Vale per tutti escluso proprio MZ800 che è un televisore Vestel rimarchiato Panasonic.
    Se il budget è ristretto, meglio buttarsi sugli LZ1000 o 980/800 che gli mangiano in testa.
    Ah, ok grazie

C'è anche una serie MZ700 sempre vestel e sempre da evitare.
    In pratica per quel che riguarda la serie MZ sono Panasonic i modelli 980/1000 (non importato in Italia) /1500/2000.
    Invece per quel che riguarda la serie LZ, tutti i tv sono Panasonic, quindi se volete risparmiare, prendete un LZ800 o LZ980 e non un MZ800 o MZ700 che NON SONO Panasonic.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •