Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

AIUTO! Panasonic GZ1000 e Oppo Bdp-93

Salve a tutti.
    Ho un problema piuttosto curioso ma al contempo deprimente.
    Oggi ho rispolverato il mio "vecchio" e glorioso oppo 93.
    Mi si presenta però una brutta sorpresa: con il mio GZ1000 appare il logo e poi buio totale e zero audio.
    Se lo connetto ad Hdmi 2 invece si vede tutto in fuxia e zero audio...
    Dopo aver pulito con alcol isopropilico, non è cambiato nulla... Convinto che, quindi, il problema fossero le porte hdmi andate, come controprova l'ho connesso ad un vecchio led e li invece è un andato tutto a meraviglia, con entrambe le uscite.
    A questo punto ho pensato che fosse incompatibile con le Hdmi 2.0 (improbabile ma a quel punto uno pensa a tutto non avendo risposte)...
    Alla fine l'ho collegato alla hdmi-in dell'xbox one x (a sua volta collegata al GZ1000) e va che è una bomba.

Riprovo con tutte le 4 hdmi del Panasonic e niente da fare!
    Ma cosa diavolo significa???
    Sono esasperato... Non posso credere che un tv fantastico (e costoso) mi dia buca in questa maniera vergognosa. Persino il Samsung del 2014 gli ride in faccia... Mi rifiuto di crederci.

Per favore aiutarmi.

Dopo che hai collegato il lettore al tv alla HDMI 1 e commutato sull'ingresso HDMI 1 il tv, vai nel menu impostazioni e seleziona modalità impostazioni HDMI auto, puoi scegliere modalita 1 e modalita 2 per le prese HDMI 1 e 2, tu ovviamente scegli la HDMI 1 e cambia la modalità selezionata tra le due disponibili, vedrai che una delle due risolverà il problema.
    Le HDMI del tv funzionano altrimenti non vedresti nemmeno la xbox sul tv, è solo una questione di selezionare la giusta modalità in quel menu.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Grazie per l'interessamento.
    Purtroppo ho già smanettato in tutti i modi con i settaggi HDMI. Le ho provate tutte.

Hai visto se c'è qualche impostazione specifica nel menu del lettore? Poichè ricordo che l'utente thegladiator aveva un Oppo collegato a vari tv Panasonic e non ha mai avuto problemi, casomai prova a contattarlo in privato per un suggerimento.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Ho anche l'oppo 203 e quello viene riconosciuto tranquillamente. È quella la cosa stranissima.

Ciao, oltre ai consigli di Franco, guarda su AVSforum al post 28806 cosa scrivono per Oppo BDP-93:

official-oppo-bdp-93

Grazie, carissimo.

Allora... Ho letto. Effettivamente anch'io sono fermo al firmware che legge le iso... Non mi rimane altro, quindi, che usarlo in cascata tramite xbox one x od oppo 203

Da quanto letto, se il problema si presenta a volte con periferiche recenti HDMI 2.0 con HDCP 2.2, e da quello che ho compreso andrebbe aggiornato il firmware del BDP-93 per risolvere, se non vuoi perdere le funzionalità tipo la lettura delle iso, una soluzione è attaccarlo in cascata alla Xbox one, non saprei se frapponendo tra lettore Oppo 93 e Panasonic un apparecchio che permetta di modificare edid, consentirebbe di risolvere, potresti chiedere sul thread di AVSforum sicuramente avranno già provato.

Con xbox one x in cascata va benissimo. Purtroppo non me la sento di aggiornare il firmware dopo aver praticamente consumato il lettore Pioneer su pc ed ore infinite a rippare sui 500 dischi, fra dvd e bluray. Potrei masterizzarli su su dischi, si (ne ho una caterva vergini) ma dopo tutto quel lavoro...
    Ma andando in cascata su one x perderò tutte le features del Qdeo oppure no?

Comunque proverò anche col 203, sarebbe una soluzione più qualitativa, penso.

Personalmente utilizzo un clone del tuo Oppo 203, M9702 proprio su Panasonic GZ1000 :-) e la qualità è ottima, con il 203 e Panasonic avrai un risultato eccellente.

Non saprei per il Qdeo, ma la soluzione 203 è da preferire.
    Ultima modifica di oceano60; 18-03-2022 alle 17:37

Ah beh, passando per il 203 sarebbe un guadagno ovviamente! Tocca vedere se il trucchetto funzionerà come con l'xbox.

Anch'io stavo facendo un pensierino con l'M9702 v3, però non so proprio dove reperirlo. Non esiste un distributore ufficiale, né tantomeno un sito estero dove acquistarlo. Come hai fatto?

Guarda ora c'è la nuova versione M9201, c'è il sito AVPasion con gli acquisti congiunti, Salondigitals Negozio e distributore ufficiale nell'UE e nel Regno Unito o sulla baia:

reproductores-m9201-m9203-y-m9205

Grande! E costa pure poco (anche se pure qui l'acquisto è un parto. Acconto, poi paghi il resto, procedi così, cosá. Boh...) !
    Cosa cambia col precedente m9702 (un clone rimane pur sempre un clone dello stesso prodotto).

Non mi è chiaro perché esiste pure il clone del 205...
    È stato concepito come prodotto audiophile, mentre il clone è sprovvisto di dac ed uscite analogiche... Boh pure qui.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •