Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 134

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Dipende se vuoi sfruttare l'arc o meno. A livello video non cambia nulla se l'ampli non ha impostato alcuna funzione che modifichi il segnale originale.
    dalla tv all ampli il cavo eArc comunque lo colleghero' soprattutto per il decoder Sky e dvd , sull ampli penso di non modificare in alcun modo il segnale originale....

E il fatidico giorno è arrivato... Un paio di ore fa il 65jz2000 è planato sul mio mobile in salone.... Che dire... Uno spettacolo.. Ma ho due curiosità... Era già privo delle pellicole, ( mi era stato detto che era l unico arrivato e l ho preso imballato... Quindi? Altro curiosità le pile erano già nel telecomando.... Indi.. Sono sicuro che l hanno provato... Vabbè... C è un modo di sapere le ore di effettivo utilizzo?
    Infine sulla soundbar non c è il marchetto Technics.. A voi??
    Attendo con trepidante ansia qlc risposta.. Grazieeeee

Ciao, le pellicole sullo schermo non le aveva, però le batterie erano chiuse in una pellicola. Technics è scritto sulla cassa alta sopra il tv, sulla soundbar c’è il logo Panasonic. Le ore di utilizzo le trovi credo nel menu>impostazioni, sono abbastanza certo ci sia. Ora sono fuori casa e non posso controllare. Se hai paura sia stato aperto ti consiglio di fare qualche test per vedere uniformità pannello ecc, perché potrebbe essere anche un reso (anche se credo sia difficile, è appena uscito).
    Ultima modifica di giordano78; 16-07-2021 alle 18:10

Confermo quello che ha scritto Giordano, la pellicola non c’era però le pile della batteria erano nella loro confezione.

Che tipo di test? Accetto consigli.... Aiutate un neofita con cose semplici...
    Dimenticavo, se postate le prime impostazioni che avete variato o meno dal menu immagine?
    Io così nature lo trovo già perfetto.... Dite... Dite.... 😊
    Ultima modifica di ar3461; 16-07-2021 alle 20:43

Ciao @Sala, cosa mi dici del problema del near black? Che a causa del nuovo chip pare peggiorato rispetto al vecchio HZ2000.
    E del color banding?
    Non tenermi sulle spine!!!
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Se il problema fosse davvero dovuto al SoC Mediatek HDMI 2.1, allora il problema in realtà non dovrebbe mai comparire, cerco di spegarlo di seguito.
    Il test viene eseguito riproducendo uno specifico video test del disco "Spears & Munsil", che simula la riproduzione di una scena vicino al nero e a bassissmo bitrate, simulando Si una riproduzione in streaming ma che in realtà non viene riprodotta attraverso HDMI ma dalla rete.
    La cosa andrebbe indagata meglio e spiegherebbe il perchè gli utenti del JZ2000 non notano problemi sul nearblack.
    Ultima modifica di f_carone; 20-07-2021 alle 16:42
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

E' per quello che chiedevo a Sala. La recensione di Teoh ha scatenato un putiferio. Purtroppo il video è stato rimosso e non sono riuscito a vederlo.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

E' tornata disponibile la rece di Teoh su youtube.

Altra rece dall'Olanda, dove vengono ridimensionate le critiche di Teoh:

https://fwd.nl/beeld/review-panasoni...serie-oled-tv/

Confido che con il tempo ci saranno piu' recensioni che possano darci un valutazione più ampia possibile ( non metto in dubbio le capacità di Teoh sia chiaro ) . Questo è l'anno dove ho deciso di fare l'accquisto di un oled , e ho sempre considerato solo panasonic come scelta . Spero di poterlo fare con tranquillità al netto della lotteria dei pannelli .
    BD: oppo203+vanity+ali lineare; PRE: krell hts 7.1 4.0S ;Pre Meridian 861v4; FINALI: n2 A80s4 am audio per ant, n1 A80s2 am audio per centrale, am audio t130 per surround ;FRONT: chario ursa major;CENTRALE: chario sapphire; surround chario sonnet ;SUB: JL phantom f113 ;n 2 Dac Gustard x20pro+n1 x26pro + u18+c16+sotm tx-usbultra, TV: Oled Panasonic tx-jz1500 ; sky Q . Cavi :Neotech; trattamento acustico oudimmo consulenza ric236

Citazione Originariamente scritto da marcocivox Visualizza messaggio
    Altra rece dall'Olanda, dove vengono ridimensionate le critiche di Teoh:

https://fwd.nl/beeld/review-panasoni...serie-oled-tv/
    In realtà, mi pare che evidenzi (in maniera meno tecnica) lo stesso identico tipo di difetti.
    Solo che - nella valutazione complessiva - da a questi difetti molto meno peso (nella valutazione complessiva) di quello che fa Vincent.
    Ma è dovuto al taglio di recensione e non a giudizi differenti sulla tv.
    Quasi desaparecido... quasi .

@Claudio
    I JZ2000 dovrebbero avere dei pannelli superiori agli altri, perlomeno in termini di uniformità.
    @Aragorn
    Sono d'accordo. Resta da vedere se verrà corretto qualcosa via software. In ogni caso il Pana resta una spanna sopra gli altri.
    Ultima modifica di marcocivox; 23-07-2021 alle 15:23

Per chi volesse, ho trovato alcune altre recensioni, su You tube: vado a guardarmele ma intanto ve le segnalo (N.B. si possono tradurre i sottotitoli con le impostazioni e la traduzione automatica di YT)
    Panasonic TX-65JZ2000E & TX-55JZ2000E

Panasonic JZ2000 v Philips 806 PQ in HDR

Panasonic JZW2004 IN test: il miglior televisore in termini di immagine e suono! | Tedesco
    Quasi desaparecido... quasi .

Chiedere se questo TV è superore al Sony A90J è offensivo ??

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •