Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 83 di 113 PrimaPrima ... 337379808182838485868793 ... UltimaUltima
Risultati da 1.231 a 1.245 di 1688

Ho scritto in questo Thread e non nell'altro generico in quanto ritengo che parlare del comparto elettrico del TV in oggetto sia pertinente appunto per questo tipo di Thread, soprattutto se coadiuvato da qualcuno esperto che potrebbe dare indicazioni a tutti sul come preservare il TV nelle circostanze che ho elencato.

Nel caso qualche moderatore mi dica se ho fatto male e scriverò nell'altra discussione.

Buongiorno mi confermate che se voglio abbinare una soundbar atmos (o altro impianto con atmos), la tv non avendo eARC non passa il segnale? Si puo' collegare direttamente alla soundbar la periferica, ad esempio Fire stick 4k, e poi questa passa solo il video alla tv? Se non si puo' fare, in che altro modo si puo' ovviare al fatto che la tv non ha eARC ma voglio comunque avere l'audio atmos di Netflix, Amazon video, ecc. riprodotto da impianto esterno ?

L'audio Atmos dei servizi VOD viaggia su DD+ quindi la porta Arc basta e avanza, solo con l'Atmos dei dischi bluray che viaggia su Dolby True HD c'è invece bisogno dell'eArc.
    TV 4K: Panasonic TX-65JZ1500 | ATMOS 7.1.4 | AVR: ANTHEM MRX 740 | FINALE: Emotiva XPA-7 GEN3
    FRONT: Xtz M8 |CENTER: Xtz M8 Center | SURROUND: Xtz M6 |ATMOS: Xtz S2 Atmosphere |SUBWOOFER: SVS SB4000
    PLAYER: Vu Ultimo 4k | Oppo UDP-203 | Apple TV 4K 64GB | Nvidia Shield TV Pro 2019 | Fire TV Stick 4K
    REMOTE: Logitech Harmony Elite | Logitech Harmony Companion

Citazione Originariamente scritto da Greg64 Visualizza messaggio
    Ho scritto in questo Thread e non nell'altro generico in quanto ritengo che parlare del comparto elettrico del TV in oggetto sia pertinente appunto per questo tipo di Thread, soprattutto se coadiuvato da qualcuno esperto che potrebbe dare indicazioni a tutti sul come preservare il TV nelle circostanze che ho elencato.

Nel caso qualche moderatore..........[CUT]
    Io uso prese filtrate per tutte le elettroniche, tutti gli apparecchi collegati alla corrente sono a rischio perché se cade un fulmine hai voglia a prese filtrate o ups.. però un minimo di linea “pulita” male non fa, se poi salta la corrente è male di poco perché le tv come tutto ciò che funziona con elettricità sono in grado di resistere a uno spegnimento imprevisto, se poi hai ancora timore l’unica e una bella assicurazione!
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Buondì,
    credo di aver bisogno della vostra sapienza.
    Ieri mattina il mio 65GZ960 (acquisto di maggio/giugno scorso) funzionava regolarmente. Ieri sera rientrato a casa non c'era verso di avere l'audio, se non con gli speaker del tv che normalmente non uso e sono a volume zero....
    Uso SKY Q collegato in hdmi al tv. Il tv poi esce con la ottica verso la sound base Canton. Ho provato a cambiare cavo ottico. Nulla. Ho provato a cambiare ingresso verso la Play4, muta anche quella (in fondo è sempre il tv che va alla soundbase quale che sia l'ingresso selezionato). Ho provato ad andare direttamente con la ottica da SKY Q verso la soundbase, funziona, quindi non è colpa nè del cavo nè della sounbase.
    Temo proprio che sia l'uscita ottica del tv che per qualche ragione ha cessato improvvisamente di fare il proprio lavoro.....
    Ho controllato tra i settaggi del tv (anche se non avevo toccato nulla), ma a occhio c'è solo una regolazione di volume per l'uscita ottica (settata a 0 db, e può solo andare in negativo).
    Il software è già aggiornato da tempo e ieri non ci sono stati temporali o eventi simili.
    Qualcuno ha qualche altra idea?
    TV: Panasonic 65GZ960 - Panasonic 42VT30 - Decoder: Sky Q Black - Console: Sony Playstation4 , Nintendo Wii - Audio: Canton DM55

Prova a vedere se dalla presa ottica del tv si vede la luce rossa del led accesa. Altra prova da fare è un reset del tv alle impostazioni di fabbrica.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

c'è un opzione per fare uscire l'audio dagli speaker oppure solo ottica o entrambi!sicuro di non averla toccata e quindi escluso il flusso digitale dell'uscita ottica del tv?

Ho comprato il 55gz950 e l'ho appena montato.. e ho notato una cosa che avevo già notato in altri oled in negozio: in pratica il lato sinistro del tv ha un bordo nero maggiore rispetto al lato destro. Non sono uguali. Qualcuno ha lo stesso "difetto" o sa dirmi il motivo?

Citazione Originariamente scritto da Ryusei Visualizza messaggio
    Io uso prese filtrate per tutte le elettroniche, tutti gli apparecchi collegati alla corrente sono a rischio perché se cade un fulmine hai voglia a prese filtrate o ups.. però un minimo di linea “pulita” male non fa, se poi salta la corrente è male di poco perché le tv come tutto ciò che funziona con elettricità sono in grado di resiste..........[CUT]
    Per i fulmini e le sovratensioni che durano qualche millisecondo proprio oggi all'elettricista ho fatto installare uno scaricatore di tipo 2 di buona qualità a monte del differenziale, che al suo interno ha un varistor "potenziato" e un qualcosa a gas, non mi ricordo bene. Quindi fino a 350 Volt dovrei essere al sicuro.

Ovvio che se entra un fulmine rade al suolo tutto, come è ovvio anche che un UPS con una sinusoidale finta da pochi spicci è vero che ti fa rimanere acceso l'utilizzatore per poco se va via la corrente, ma è anche vero che non previene i picchi di tensione, ripeto, almeno quelli poco costosi.

Per me fine OT.

Citazione Originariamente scritto da Pescatore85 Visualizza messaggio
    Ho comprato il 55gz950 e l'ho appena montato.. e ho notato una cosa che avevo già notato in altri oled in negozio: in pratica il lato sinistro del tv ha un bordo nero maggiore rispetto al lato destro. Non sono uguali. Qualcuno ha lo stesso "difetto" o sa dirmi il motivo?
    Anche il mio. Anzi ti dirò, anche sul bordo sotto è più spesso, e lo si nota abbastanza con i film con Aspect Ratio 1:85 soprattutto, ma niente che possa arrecare disturbo e fastidio. Perlomeno io ci passo sopra e mi faccio zero problemi.

Ho visto svariati video su YouTube, sono tutti così, oltre che quelli in negozio, come hai visto anche tu.
    Ultima modifica di Greg64; 24-10-2020 alle 03:01

è la modalità pixel orbiter che impedisce lo stampaggio del pannello. l immagine viene spostata per evitare il problema
    https://it.m.wikipedia.org/wiki/Pixel_shifting
    Ultima modifica di igorman; 24-10-2020 alle 13:33

EDIT: Post errato

Buona sera, ho un GZ950 e non riesco a trovare il modo di visualizzare informazioni riguardo alle caratteristiche della sorgente. Mi spiego meglio, se guardo un video su qualsiasi porta (hdmi, tv, streaming) mi piacerebbe sapere che tipo di segnale arriva (risoluzione, bitrate, ecc...). E' possibile? Grazie!

Chiedo scusa in quanto non so se questa è la discussione giusta dove chiedere!
    Faccio un riassunto:

La scorsa settimana ho acquistato un 65GZ960.
    4 pezzi disponibili 2 di una "infornata" più recente e 2 più datata.
    Prendo quello più recente: accendo, faccio test per i pixel e trovo 1 pixel morto sul verde.
    Riporto, cambio con "infornata" più datata: apro, noto che c'è il foglietto rosa con indicazioni è davanti (nel primo era sul retro), lo stacco delicatamente e...appare una bolla. in preda al panico, impulsivamente, neanche sballo e riporto. Il tv non era stato aperto (tutto ben messo).
    Riporto e prendo altro "infornata" più datata: apro, stesso adesivo sul davanti, stacco lentamente, si ripropone altra bolla e da lì intuisco che è presente la pellicola sul display (ovviamente mi sento un fesso per ciò che avevo fatto prima). Faccio test e pixel OK ma è presente un evidente vertical banding circa sul centro lievemente a sinistra (evidente già su schermata rossa): scosto la pellicola per scrupolo ma non è colpa di questa.
    rimballo, riporto e mi viene dato l'ultimo, quello dell' "infornata" recente (come il primo). Apro, foglietto sul retro e...niente pellicola ( allora non ero stato tanto fesso: nel primo non c'era alcuna pellicola e per tale motivo il secondo con la bolla mi aveva tratto in inganno). Faccio test pixel e...pixel morto sul verde nello stesso punto del primo: direte: "Era lo stesso!!". No perchè il primo era ancora in negozio mentre tutti quelli presi erano nel magazzino e poi ho controllato i seriali e scatole diverse (nel senso di condizione di usura).
    Pertanto 2 TV prodotti da una parte senza pellicola e pixel morto identico (difetto di stampa pannello o ...) e 2 con pellicola senza pixel morti.
    Se tanto mi dà tanto ..... con estremo timore mi accingo a riportarlo e prendo il secondo (il primo con bolla) chiamiamolo "fratello" di quello con pixel ok ma vertical banding.
    Apro, pixel OK, vertical banding sul rosso non sembra... ma ne trovo su schermata grigia dal 5% e 15%.
    Ho tenuto acceso qualche ora e fatto 3/4 cicli di autodiagnosi che il tv fa quando si spegne (led arancione) e la cosa si è attenuata: sembrano essere più lievi e distibuite sul pannello mentre all'inzio erano prevalentemente 2 al centro verso sinistra). Ora sono a circa 20/30 ore e non riesco a farne molte altre. Entro domani però devo decidere se tenerlo (se la situazione migliora...) o restituirlo mettendo la parola fine sul GZ960.

Pertanto vi chiedo: potreste indicarmi file da scaricare o soprattutto sezioni di film con scene scure da controllare in modo tale da evidenziare questo vertical banding rendendolo visibile durante la visione normale.

Grazie per l'attenzione ma...era per sottolineare lo stato d'animo ed il loop in cui mi sono messo eche comunque devo risolvere entro domani!!
    Resto in attesa di indicazioni (fatemi sapere se devo chiedere anche in altre sezioni)!!
    TV - Pioneer KRP500A; Panasonic: TX-65GZ960/42S10/37PX8; LG PJ350; SONY KD85XH9505/KDL42W805A/50W808C.
    Lettori BD/CD - Pioneer BDP: LX52/51FD/PD-207; Panasonic DP-UB9000/DMP-BD85; LG BD350; Sony UBP-X800M2/BDP-S4200; ROTEL RCD-12; DENON DCD520ae.
    Amplificatori - ROTEL RSX1550; Pioneer: SC-1223/VSX-S510/A209R.
    Diffusori - Focal Chorus: 716/700/705; Wharfedale: PC DX10; IndianaLine: TESI 560/760/240, DJ 308/808

Citazione Originariamente scritto da shakii Visualizza messaggio
    Chiedo scusa in quanto non so se questa è la discussione giusta dove chiedere!
    Faccio un riassunto:

La scorsa settimana ho acquistato un 65GZ960.
    4 pezzi disponibili 2 di una "infornata" più recente e 2 più datata.
    Prendo quello più recente: accendo, faccio test per i pixel e trovo 1 pixel morto sul verde.
    Riporto, cambio con "infor..........[CUT]
    Non so per le differenze di imballaggio, ma per il vertical banding bisognerebbe capire quanto è grave e se inficia la visione: i pattern di test vanno bene come test ma poi la visione normale è un'altra storia. Prova a guardarti un harry potter 7 parte 2 che è tutto molto molto scuro e near black a go go per vedere come si comporta in situazioni reali con materiale reale.
    Il VB per gli OLED è un po' come il purple haze per i KRP...
    Se alla fine non ti convince, non prenderlo e aspetta un'altro anno: i modelli 2020 visti fin qui però non hanno soluzioni "definitive" al problema/caratteristica.
    Panasonic TX-55GZ960E - PLEX on Apple TV 4K - Sony Playstation 4 - Rotel RA1062 + Supra Rondo 4x2,5 - Rotel RCD1072 + AQ Diamondback - Rotel RT1080 + AQ Sidewinder - RPi4 + SoundBlaster USB (Airplay) + AQ Evergreen - Monitor Audio BR2 - Logitech 525 - Supra LoRad

Pagina 83 di 113 PrimaPrima ... 337379808182838485868793 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •