Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 44 di 168 PrimaPrima ... 344041424344454647485494144 ... UltimaUltima
Risultati da 646 a 660 di 2510

Citazione Originariamente scritto da Fedayn69 Visualizza messaggio
    Sono anche dinamici ora, dove le LUT sono di solito statiche. Traduzione: le capacità di mappatura dei toni della TV reagiscono ora alla luminanza di un'immagine. L'immagine viene costantemente analizzata, con nuovi LUT costantemente generati ogni 100 millisecondi. In teoria, ciò significa maggiore precisione nei mezzitoni e nei punti salienti, dov..........[CUT]
    A me sembra una marchetta. Non esistono LUT dinamiche, esistono diverse LUT statiche che, solitamente, vengono create per avere gamma diverse. Secondo me è proprio questo che succede, il processore analizza la luminanza dell’immagine e applica la LUT con gamma che ritiene più conveniente. Probabilmente avrà una LUT a 1,9, una a 2,2 e una a 2,4.

Citazione Originariamente scritto da Gr1mPenguin Visualizza messaggio
    Salve a tutti, sono un nuovo utente seppur un vecchissimo lurker, avrei due domande!

1) Qualcuno ha notato se il problema dei microscatti si crea anche in game mode ( quella da opzioni, non la picture mode )? Questo lo chiedo perchè da quanto ne so è possibile usare settaggi calibrati+tonemapping anche in questa modalità e non mi spaventa minima..........[CUT]
    Nessuno scatto attivando Game Mode On
    I settaggi gamma 2.5 e 5 conviene non toccarli o farlo in modo molto lieve mantenendo comunque una buona uscita dal nero. La Lut Dinamica inganna sulle misurazioni e i pattern specifici, questo porta noise e posterizzazione se si cerca di correggere.
    Ultima modifica di Fedayn69; 24-09-2018 alle 09:09
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

Citazione Originariamente scritto da sid-b Visualizza messaggio
    manfry991,prova a guardarti "black mirror" e1 stagione 4 su Netflix e dammi se vuoi un'opinione, l'app me lo da come 25hz.
    In generale i 25hz mi sembrano buoni, molto meno i 24hz
    Ozark stagione 2 ad esempio, che passa a 24hz, il difetto è più evidente.
    Ciao sid-b, prima di chiudere il discorso (almeno fino al rilascio del prossimo firmware), dato che, come giustamente dice Gladiator, non ha senso insistere uteriormente in assenza di novità, ti dovevo una risposta.
    Ho riattivato il profilo Ultra di Netflix per verificare le tue segnalazioni.

Effettivamente ho visto tutto il primo episodio della quarta stagione di Black Mirror e non c'è nessuno scatto. La visione fila liscia senza disturbi. In Ozark 2 invece sono bastati i primi 20 minuti per notare parecchi episodi di micro scatti. Male anche la resa della nuova miniserie Maniac. Sul fronte dei Blu-ray 4k invece malino (dico malino perché sui Blu-ray in generale il fenomeno è meno invasivo) Red Sparrow, mentre molto bene Pacific Rim 2 (nessuno scatto).

Infine una considerazione: il fatto che persone differenti abbiano notato lo stesso comportamento sugli stessi contenuti (parlo di Black Mirror 4 e Ozark 2) con esemplari probabilmente comprati in regioni differenti (io vivo in Piemonte) conferma, se ce n'era bisogno, che il problema non è da ascrivere ad esemplari difettosi, ma semmai a contenuti che scatenano il problema, che a questo punto mi sento di poter dire essere di natura software. Questo vuol dire che forse c'è una speranza di vederlo risolto, per quanto, peraltro, il fatto che si sia presentato per 2 anni consecutivi non sia molto confortante.
    A presto.

Buongiorno ragazzi, ho venduto il mio Pioneer kuro krp 500a, venerdì vengono a ritirarlo, sono molto confuso sull'acquisto, ho letto parecchie recensioni e sarei tentato di prendere fz950, voi dite che per poterlo apprezzare bisogna prendere il 65. Poi telefono al negozio dove allora acquistai il kuro, audioquality, ed il tecnico che si occupa delle calibrazioni mi dice che il panasonic è ottimo ma il Sony af8 calibrato lo supera di gran lungo. Sono disorientato e confuso. Mi aiutate a scegliere, grazie.

Citazione Originariamente scritto da Anger.Miki Visualizza messaggio
    A me sembra una marchetta. Non esistono LUT dinamiche, esistono diverse LUT statiche ....[CUT]
    Nessuna marchetta, avevo riporato in precedenze il presunto funzionamento e di recente quanto Panasonic stessa affermava alla presentazione:
    http://www.avmagazine.it/forum/127-d...70#post4889070

più LUT utilizzare dinamicamente scelte in frazione di sec e prioritariamente dedicate alle base luci.
    Ultima modifica di f_carone; 24-09-2018 alle 11:13
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

@acab:

Questa è una DU e i consigli per gli acquisti sono espressamente vietati, vedi prima pagina. Sul consiglio che ti hanno dato sorvolo dato che colui che te lo ha dato dovrebbe, misure e valutazioni alla mano, dirmi in cosa SAREBBE "di gran lunga superiore".

CHIUSO OT.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da acab Visualizza messaggio
    Buongiorno ragazzi, ho venduto il mio Pioneer kuro krp 500a, venerdì vengono a ritirarlo, sono molto confuso sull'acquisto, ho letto parecchie recensioni e sarei tentato di prendere fz950, voi dite che per poterlo apprezzare bisogna prendere il 65. Poi telefono al negozio dove allora acquistai il kuro, audioquality, ed il tecnico che si occupa dell..........[CUT]
    Puoi dare un occhio/provare a chiedere qua: http://www.avmagazine.it/forum/127-d...e-fz800-fz950/
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Citazione Originariamente scritto da manfry911 Visualizza messaggio
    Ciao sid-b, prima di chiudere il discorso (almeno fino al rilascio del prossimo firmware), dato che, come giustamente dice Gladiator, non ha senso insistere uteriormente in assenza di novità, ti dovevo una risposta.
    Ho riattivato il profilo Ultra di Netflix per verificare le tue segnalazioni.

Effettivamente ho visto tutto il primo episodio dell..........[CUT]
    Ultimissima cosa, se anche dovessero passare mille anni (speriamo di no ) ti prego ad ogni aggiornamento fw cerca di venire a trovarci in questa discussione con un feedback della situazione, perche per come hai riportato il fenomeno son sicuro al 100% che le nostre 2 esperienze sono sovrapponibili, anche come sensibiltà e tolleranza al problema, se dovessi darmi l'ok partirei subito con l'ordine di un 65fz800
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Acab

Questa è una Discussione Ufficiale, dove i consigli per gli acquisti sono espressamente vietati e sanzionasti.

Account sospeso per 2 giorni.

@ The Gladiator

@ Ebr9999

Il rispondere ad un messaggio OT equivale a fare OT a propria volta, pertanto da evitarsi
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Hai ragione, la prossima volta mi limiterò a segnalare l'OT.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Glad ti segnalo questa recensione interessante da aggiungere in prima pagina : https://www.avcesar.com/test/ecran_p...00/page-1.html
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

Citazione Originariamente scritto da Fedayn69 Visualizza messaggio
    Glad ti segnalo questa recensione interessante da aggiungere in prima pagina : https://www.avcesar.com/test/ecran_p...00/page-1.html
    Hai ragione un test molto approfondito e competente comunque gran tv
    VIDEO: Panasonic TX-65JZ1500E / Sat : Sky Stream / Player : Panasonic DP-UB820 - Apple TV 4K 2022 Console : PS5 - Wii / Cavi Audioquest Pearl AUDIO: Ampli AV : Denon AVR2500H / Diffusori : Front Magnat Supreme 202 / Front alto Polk Audio MXT90BK / Center Magnat monitor S14C / Surround Magnat Monitor S10 D / SUB Magnat Monitor Supreme 202A

È praticamente a livello di un monitor professionale

Sono appena tornato dal negozio è sono riuscito fare la prova con i stessi film provati circa due settimane fa però sta volta mi sono portato con me il media player Dune HD Duo 4K quindi roba seria! Devo ammettere che non sono un esperto come alcuni utenti che seguo con tanto piacere qui sul forum (anche se a volte non capisco nemmeno i termini professionali che usano) però di una cosa sono certo al 100% ... che sono in grado di vedere se una TV ha problemi di movimento o come in questo caso di micro scatti. Quindi usando il media player citato prima con i stessi film il problema dei micro scatti è rimasto invariato! Una vera delusione! Il negoziante mi ha permesso di provare i stessi due film sempre con il Dune su un altro OLED modello 2018 è li i micro scatti non si presentavano proprio per niente!
    Ultima modifica di Kla; 29-09-2018 alle 14:25

Argomento interessante (e sconcertante!!!).. questi micro scatti si notano anche con i contenuti Netflix in profilo HD?
    Inoltre, e qui mi rivolgo a chi ha più esperienza, c'è attinenza tra i problemi qui descritti e la discussione al seguente forum?
    https://www.digital-forum.it/showthr...-24p-25p-e-30p
    Ultima modifica di gris; 01-10-2018 alle 09:38

Pagina 44 di 168 PrimaPrima ... 344041424344454647485494144 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •