Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 168 PrimaPrima ... 3910111213141516172363113 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 2510

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Altro che black crush in questo caso.
    Ma sei al buio completo mentre visualizzi i pattern pluge?
    Sì buio completo in isfNotte, vedo solo dalla 23!!! Ma che sta succedendo?
    Qualcuno ha provato a far partire dei filmati di calibrazione dalla USB?
    Cosa mi consigliate, un reset delle impostazioni? Mi tocca rifare anche la memorizzazione dei canali DTT?
    Spero che almeno le ore/pulizie rimangano in conteggio corretto...

EDIT:
    scala clipping dei bianchi, sempre da USB mi arriva a 252.

EDIT2:
    non vorrei che mi avesse lasciato il tv in Full range con le impostazioni della HDMI, anche se uso la USB... e adesso non appaiono più nel menu i comandi HDMI per cambiarli, dovrei ricollegarlo in HDMI.

EDIT3: no, non era il Full dell'HDMI.
    Ultima modifica di frank10; 03-08-2018 alle 19:17

Se può essere utile per un confronto fra le due serie EZ - FZ, riporto come si comporta il mio pannello (65EZ950) riguardo al Near Black, testato con Ted's Disk by Oppo 203.

Pattern Advanced Brightness
    Con qualsiasi Gamma Preset, Luminosità DEVE rimanere a default, cioè a 0, altrimenti barra 16 inizia a lampeggiare (anche se in maniera minima). In questa maniera, barra 17 lievemente evidente (come deve essere).
    Questo avviene anche con Gamma Preset 2.4 a default (cioè con tutti i livelli IRE a 0).

Pattern Black Tunnel
    Anche con questo pattern, la scritta lampeggiante "17 Gray 0,5" si evidenzia con Luminosità 0 con qualsiasi Gamma Preset.

Quindi per la serie EZ sicuramente la Luminosità va tenuta a default (cioè 0): ciò consente di avere pannello spento nel Black e dettagli ottimi alle basse luci. La possibilità di agire sul livello 10 IRE consente poi di regolare tramite sonda la luminanza dai 2 - 3 IRE in poi.
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery

L'opzione del menu Immagine->Impostazioni originali non si riesce neppure a selezionare, perché è già tutto di default!
    E se si modifica Immagine->Opzioni, come i settings delle HDMI, non le considera modifiche del profilo, quindi non vengono neppure ripristinate a default...

Sinceramente non ho capito la precisazione: perché come vorresti che fosse?
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery

@zimbalo
    pensavo che modificando Opzioni, si potesse ripristinarle con il reset, ma ok, probabilmente le considera opzioni generali e non di quel particolare profilo.

Comunque ho resettato tutte le impostazioni a fabbrica.
    Il firmware non ha avuto bisogno di riscaricarlo.
    Il problema è lo stesso di prima, diciamo che dopo aver resettato anche la HDMI Full a Normale, magari vedo dalla 22 invece che dalla 23...

Che faccio? Ma è possibile?
    Fatemi il piacere di provare da USB un mp4 di pluge in isfNotte... tipo quello di AVS-HD709 o GCD by Roby (quelli che ho provato io). Grazie.

Finché non ci mette mano Panasonic e per questo ci dobbiamo lamentare in tanti (Io oggi ho fatto la segnalazione)......L'unica possibilità in night e alzare la luminosità a +3 e il gamma a 2.3, in Day o HDR basta +1
    Ultima modifica di Fedayn69; 03-08-2018 alle 20:29
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

Prima avevo provato con gamma BT.
    In Notte con gamma 2.3, sul mio devo mettere Luminosità a +4 (meglio a +5!) per vedere (appena) la 17 (da USB).

Ma allora anche a te in BT e luma a 0, vedi dalla 22 in su?

Ma quelli che hanno fatto le recensioni, che settaggi hanno usato??
    Ultima modifica di frank10; 03-08-2018 alle 21:24

Ma voi come vi accorgete quando il pannello si accende aumentando la luminosità?
    A me pare abbastanza nero nelle barre basse... anche con luma a 5, possibile?

Pattern a 0 ire Full Screen. Buio completo compreso lucine varie.
    Se devi scegliere di vedere la 17 o avere il Pannello spento privilegia sempre il Pannello spento
    Ultima modifica di Fedayn69; 03-08-2018 alle 22:59
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

Vedo che nelle impostazioni avanzate alla voce Spazio Colore cè la possibilità di settare DCI-P3 anziché Rec2020. Essendo i Film HDR registrati con spazio colore DCI-P3 non è corretto selezionare questo spazio colore anzichè Rec2020 di default?

Anche nella calibrazione HDR e considerando che il pannello copre il 99% del DCI-P3 non è più corretto calibrare con questo Spazio Colore in HDR?
    Zimbalo Glad che mi dite?

No, DCI-P3 non va bene per i TV: è uno spazio colore adatto solo per videoproiezione, nel caso da cinema.
    Nei film fanno la color correction con DCI-P3 perché poi appunto dovranno essere proiettati al cinema.
    Praticamente nel tv va ignorato.

Ok trovato la risposta: La maggior parte dei contenuti cinematografici esistenti è prodotta nel formato DCI-P3, lo spazio colore più comunemente usato per Digital Movie Projection. Tuttavia, la codifica di questo contenuto in formato Blu-ray Ultra HD utilizzando HEVC e la visualizzazione su un dispositivo multimediale compatibile con HDR10 richiede la conversione in Rec. Spazio colore 2020.

Esatto, ti sei risposto da solo!
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Bé, ho fatto la prova degli 0IRE fullscreen e sul mio fino a +6 di luminosità il display NON si accende. Si accende col +7.
    Per cui, ripensando al "problema" dell'IRE 17 visibile con +5 di luminosità... bé ottimo a questo punto
    Per forza che a 0 si parte dalla barra 22, mancano ancora 6 punti di regolazione possibili prima dell'accensione!

Mi sa che non eri al buio assoluto anche solo la luce verde del tv influenza la percezione.......solo cosi puoi notare l'accensione.
    Spero anche che il pattern usato sia quello completamente nero full field 0 ire senza scritte
    Ultima modifica di Fedayn69; 04-08-2018 alle 17:00

Pagina 13 di 168 PrimaPrima ... 3910111213141516172363113 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •