Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 344 PrimaPrima 12345671353103 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 5158

Citazione Originariamente scritto da Vegeku Visualizza messaggio
    Provato ieri, con fonte Sky, a far lavorare il processore video del sinto - impostando l'uscita dalla stesso a 1080p - e senza il Pure Direct attivato i microscatti erano ben visibili, mentre attivandolo la situazione è nettamente migliorata e questi sono praticamente spariti......[CUT]
    Bravo Vegeku, aspettavo la tua conferma, sia mai che fosse la mia catena che per qualche strana ragione generava il problema.
    Per quanto mi riguarda il problema con il Pure Direct attivo si risolve completamente, confermi che anche nel tuo caso sia così?
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    E nemmeno l'IFC .
    Giusto!! Sul 950 praticamente spegne tutto, mancava solo che spegnessero il pannello...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Anche l'IFC? Strano, quindi in Pure Direct non si sarebbe nessuna compensazione del moto?
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

@Punisher:
    ti confermo che non rimpiango il mapping 1:1 per i contenuti fullHD, non noto perdita di dettaglio e anzi, sui dettagli fini, complice la totale assenza di dithering, il maggior numero di sfumature e il maggior micro-contrasto ho la percezione di dettaglio aggiuntivo semmai.
    A questo aspetto ho dedicato tutta la mia attenzione durante il test sul 65", se la visione di Blu-Ray fullHD non fosse stata almeno pari al VT non avrei proceduto all'acquisto.
    Sì, ho provato anche Netflix, gestione del moto identica a come la gestisce la app del VT, quindi qualche scattino qua e là dovuto al fatto che i contenuti cinematografici non vengano proposti a 24p, ma tutto sommato godibile. Insomma, né più né meno come ho visto sinora Netflix.
    Netflix 4K: per ora non ho visionato contenuti in HDR (anche perché ancora non l'ho calibrato) ma solo UltraHD, in particolare un paio di film a caso e poi "Racconti di Luce"... Domenica pomeriggio abbiamo fatto (io e i miei figli) una full immersion e devo dire che sono rimasto sbalordito, in certi passaggi le immagini uscivano letteralmente dallo schermo mantenendo al tempo stesso un equilibrio cromatico impressionante. Ne abbiamo visti 6 o 7 uno di seguito all'altro anche perché, rapiti dalla immagini, tutti i tre (5, 10 e 12 anni) continuavano a dirmi di metterne su un altro...

@Ryusei:
    no, finora ho solo provato IFC su min e il BFI ma veramente poco, non ho elementi sufficienti per poter dare un giudizio se non quanto già scritto. Diciamo che ciò che mi ha stupito maggiormente è il calcio, ero pressoché sicuro di dover necessitare dell'IFC e non mi spiego il perché non ne senta il bisogno. Ovviamente 3-4 partite non sono sufficienti a stilare un giudizio definitivo ma per ora sono piuttosto soddisfatto del moto con tutto spento.

Anche l'IFC? Strano, quindi in Pure Direct non si sarebbe nessuna compensazione del moto?
    No Filippo, zero di zero, lo zoom non è attivabile, IFC è in grigetto, così come tutta una serie di altri filtri del menu immagine. Meno male che almeno il "resolution remaster" è utilizzabile, ogni tanto mi capitava di utilizzarlo su contenuti di SKY pietosi (o anche su qualche DVD) per recuperare un minimo di dettaglio, devo dire che a mio parere è un filtro eccezionale, mai invasivo (un po' come il Reality Creation di Sony).

Tu lo usi in qualche occasione il res remaster?

Posso chiedervi di descrivere meglio la situazione in cui si verificano microscatti?
    Sinceramente non ho capito tutte le situazioni in cui si verificano e quando è rilevante il problema...

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Tu lo usi in qualche occasione il res remaster?
    Mai usato, sono talebano , anche perchè credo che su segnale interlacciato dove servirebbe non è attivo.
    Trovo comunque strana la scelta.
    Ultima modifica di f_carone; 22-09-2017 alle 09:03
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

In pratica il pure direct si accomuna un po alla modalità gioco, dove viene esclusa ogni tipo di elaborazione incluso IFC..ecco perche probabilmente si eliminano gli scatti..
    Tralaltro confermate che la modalità gioco rimane attivabile tramite menù opzioni come avveniva su vt60? O figura come scelta tra le varie modalità immagine?
    Mi trovo benissimo col vt60 perché cosi facendo posso utilizzare le pro1/2 calibrate al volo anche per giocare,mentre molti altri tv attivano una modalità gioco a se stante che spesso è carente nei controlli.
    Tv Qd Oled : Sony 65 XR-A95L TV plasma : 55 VT60 Colorimetro:i1Display Pro Calibration Software:CalMan 5 Enthusiast, ColourSpace Zro Console PS5 SAT SKY Q
    AVR Yamaha RX-S600

Io posso consigliare di non fossilizzarsi troppo sulla questione microscatti: sono visibili in sporadiche occasioni e non inficiano la qualità della visione e con gli accorgimenti indicati da Stefano sono praticamente spariti in talune occasioni.

HDTV: Panasonic TX-55EZ950E | Samsung FHD55H7000 - PLAYER: Panasonic DMP-UB900 - AVR: Onkyo TX-NR636 - Diffusori: Wharfedale Moviestar DX1 - CONSOLE PS4 - SAT: MySkyHD

Io posso consigliare di non fossilizzarsi troppo sulla questione microscatti: sono visibili in sporadiche occasioni e non inficiano la qualità della visione e con gli accorgimenti indicati da Stefano sono praticamente spariti in talune occasioni.
    Grazie ma se potreste spiegare meglio le situazioni in cui si verificano e le possibili soluzioni per chi non ha un avr oppure ne ha uno con processore video scadente..

Il bug è segnalato in prima pagina, comprese le uniche soluzioni ad oggi, in attesa che Pana risolva tramite fw update.

anche perchè credo che su segnale interlacciato dove servirebbe non è attivo.
    Ma dai???? Sai che non lo sapevo? Entrando in progressivo non mi sono mai posto il problema, ma sei sicuro che entrando in 1080i non sia attivo?

Beh insomma... è vero che non si presentano sempre ma l'altro giorno davano Rocky I su SKY ed era inguardabile, almeno secondo i miei canoni. E ribadisco che il deinterlacer non c'entra nulla, sul DTT lavora in maniera impeccabile, è come quando uno gioca con il PC con un gioco afflitto da "stuttering" occasionale...
    Quindi, vero di non focalizzarsi su questo problema, personalmente non rinuncerei al 950 per questo motivo dato che la questione è facilmente aggirabile, però per chi non ha assolutamente la possibilità di entrare in progressivo, avendo modo quindi di attivare il Pure Direct, la questione è seria e da non sottovalutare.

Alla fine penso che si entri in interlacciato solo con i decoder (siano sat o dtt)... no?

Citazione Originariamente scritto da Arydani Visualizza messaggio
    Tralaltro confermate che la modalità gioco rimane attivabile tramite menù opzioni come avveniva su vt60?
    Assolutamente sì, stessa posizione. Tieni conto che navigo nei menu del 950 a memoria fin dal day one, sono identici a quelli del VT.

Ah, ulteriore segnalazione: sul VT con il 24p l'IFC diventava "smooth film", ciò non esiste più sul 950. Mai usato eh, però per dovere di cronaca...
    Ultima modifica di thegladiator; 22-09-2017 alle 09:42

Pagina 3 di 344 PrimaPrima 12345671353103 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •