|
|
Risultati da 1.786 a 1.800 di 5158
Discussione: Panasonic Serie EZ950-EZ1000 55" 65" 77"
-
30-12-2017, 10:31 #1786
Sospeso
Off o al limite minimo va bene
-
30-12-2017, 10:59 #1787
Junior Member
Ragazzi dopo settimane di silente osservazione e studio di questa DU eccomi a contribuire anch'io..!
Finalmente è arrivato:
proveniendo da un Pioneer Kuro che mi ha dato grandissime soddisfazioni, devo dire che il mio occhio era "viziato" e abituato bene, ma dopo due giorni di dovuti settaggi e ottimizzazioni posso dire che questo oled è il degno erede ed è un reale salto in avanti!!
Attendo di passare le fatidiche 200 ore e poi lo farò calibrare di sicuro, anzi se qualcuno conosce qualche calibratore in zona Roma...
Dai controlli iniziali come da prima pagina effettuati appena sballato, ho notato il classico vertical banding, prima di preccuparmi troppo visto anche le esperienze degl'altri, posto 3 immagini a 5% 10% e 15% di gray scale.
Le foto in realtà sembrano peggiori di quello che si vede a occhio nudo, ma vorrei avere il vostro parere:
Andrà migliorando secondo voi?
Grazie a tutti!| TV: Panasonic TX-65EZ950 | SAT: BSkyB DRX890i | Media Player: Nvidia Shield | AVR: Denon AVR-X2200W | Diffusori: Kef KHT 2005.2 |
-
30-12-2017, 11:06 #1788
Solo tu puoi capire se riesci a convivere con questo problema o non.
Se non lo vedi durante i film, tienitelo così, non stare lì a cercarlo o lo vedrai sempre.
-
30-12-2017, 11:10 #1789
Senior Member
Infatti: a meno di bande evidenti nella visione normale, non mi pare abbia senso restituire i pannelli, dato che si rischia di riceverne uno peggiore dell'altro. Io ho anche qualche problema di disuniformità nella parte alta (leggermente virata al blu) e nella parte centrale (forse leggermente più luminosa: come se si vedesse il quadrato di un pattern). Ma, pur essendo sempre stato un perfezionista, questa volta ho deciso di non farne un problema, perché nella visione normale non noto nulla (certo: se poi uno mette la schermata "cerca" con sfondo grigio scuro di Amazon Prime, allora vede qualcosa. Ma solo al buio e dopo aver fatto abituare l'occhio).
Ultima modifica di catalambano; 30-12-2017 alle 13:41
Display: Panasonic TX-65EZ950 - Processore video: DVDO iScan DUO (in via di dismissione?) - Lettore Blu Ray: Panasonic BD35 - Decoder Sky Q; Apple TV 4K HDR; Audio: Soundbar Samsung HW-K450 (collegata in ottico al Panasonic)
-
30-12-2017, 11:19 #1790
La schermata di Amazon Prime è quella che mi ha fatto rendere il primo EZ, sul prossimo penso che non la guarderò neanche, non voglio soffrire inutilmente:-)
Ormai per me la situazione è chiara.
-
30-12-2017, 11:20 #1791
Senior Member
In che senso è chiara? Spiegati. mi interessa davvero!
Display: Panasonic TX-65EZ950 - Processore video: DVDO iScan DUO (in via di dismissione?) - Lettore Blu Ray: Panasonic BD35 - Decoder Sky Q; Apple TV 4K HDR; Audio: Soundbar Samsung HW-K450 (collegata in ottico al Panasonic)
-
30-12-2017, 11:23 #1792
Che tutti i panelli sono così. Forse, alcuni (pochi) sono messo un po’ meglio. Ma la maggior parte ha vertical banding visibile.
Ultima modifica di salamandre40; 30-12-2017 alle 12:27
-
30-12-2017, 12:35 #1793
Junior Member
Io ancora non sono riuscito a notarlo nella visione normale però ancora non ho visto abbastanza materiale... forse nelle panoramiche più scure si potrebbe notare, spero che l'occhio non mi ci caschi mai comunque..
| TV: Panasonic TX-65EZ950 | SAT: BSkyB DRX890i | Media Player: Nvidia Shield | AVR: Denon AVR-X2200W | Diffusori: Kef KHT 2005.2 |
-
30-12-2017, 13:38 #1794
Senior Member
Sono d'accordo. E, a parte casi limite, in cui davvero disturba lai visione, è un difetto che si può accettare di fronte all'enorme passo avanti di questo OLED anche in rispetto al miglior plasma. Io ancora non ci credo di essere finalmente tornati al nero assoluto dei CRT. Siamo su un altro pianeta.
-
30-12-2017, 16:06 #1795
Sta bene ma una cosa cone quella non la vorrei su un tv eh
Oled oggi come oggi è il top in tantissimi aspetti che contano davvero ma ce ne sono ancora alcuni dove fa abbastanza schifo.
E più sali di taglio più peggiora =\
Curioso per i modelli 2018 lato uniformità o eventuali miglioramenti al pannello.Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
30-12-2017, 16:09 #1796
Senior Member
Una cosa come quella? A cosa ti riferisci? Non ho compreso (e me ne scuso).
-
30-12-2017, 16:23 #1797
Advanced Member
Sto continuando a seguire la discussione in silenzio visto che non posseggo il tv ma la questione "uniformità pannelli" sta seriamente iniziando a preoccuparmi in ottica futura..
Il prossimo anno sono intenzionato a fare il salto e vorrei un bel 65" ma se dovrò spendere 4000cucuzze ed accontentarmi di certe porcherie proprio non ci siamo!
Spero vivamente che risolvano perché è inaccettabile e la cosa peggiore è che ormai tutti si stanno rassegnando e di conseguenza convincendo che rientra tutto nella normalità,NO!
Oltre il VB scandaloso a 5/10%,noto in queste ultime foto anche una differenzia in temperatura colore e luminosità tra le varie zone del pannello mai vista,spero che siano le foto ad accentuare perché così ad occhio ballano 200-300K,quindi pensare di calibrare "spaccando il capello in 4" (ma anche senza avere DE bassissimi)è inutile e nosense..puntando la sonda al centro rispetto al resto del pannello ci sono differenze abissali...
Consiglio a chi decide di accettare questi pannelli: mettete le impostazioni in prima e risparmiatevi i soldi per una calibrazione Professionale,cambierebbe nulla..Ultima modifica di Arydani; 30-12-2017 alle 16:26
Tv Qd Oled : Sony 65 XR-A95L TV plasma : 55 VT60 Colorimetro:i1Display Pro Calibration Software:CalMan 5 Enthusiast, ColourSpace Zro Console PS5 SAT SKY Q
AVR Yamaha RX-S600
-
30-12-2017, 16:37 #1798
Sono fotografie Arydani, se sono state fatte con l’iPhone ti fa questa roba (pervia del filtro) dal vivo non è mica così!
Poi di TV perfetti non ne ho ancora visti, anche il mio KRP aveva del banding, del dse e del Line bleeding (che sui Kuro era molto meno degli altri plasma) quindi non aspetterei il miracolo sui tv consumer.
-
30-12-2017, 16:38 #1799
Senior Member
Io capisco la preoccupazione ed i problemi ci sono (anche se le foto accentuano un po'). Ci sono anche le variazioni di temperatura, è vero. Però, davvero, nella normale visione io non noto nulla, se non in situazioni particolarissime (e solo perché so che c'è il problema e lo cerco). Nulla a che vedere con l'LCD Samsung che ho in casa (come secondo TV).
Quanto alla calibrazione: io la farò fare e devo dire che già quella che ho abbozzato migliora sensibilmente la visione. In ogni caso, ripeto, i vantaggi rispetto al plasma (non all'lcd, al plasma) sono talmente evidenti, nel complesso, che non tornerei certo indietro (poi, per carità, venivo da un V10 e non da un VT 60).
P.S.: anche le mie foto sono fatte con l'iphone, ma devo dire che la variazione di temperatura che vedete sul bianco nella parte alta si nota - di meno - anche da vivo (ma solo con i pattern a tutto schermo). Solo che in parte mi sembra dovuta al filtro perché se mi alzo in piedi la percepisco meno. Sarebbe interessante vedere cosa succede col filtro dell'EZ1000.Ultima modifica di catalambano; 31-12-2017 alle 07:42
-
30-12-2017, 16:43 #1800
Senior Member
Pensa che hai le righe nello stesso posto esatto dove lo ho io,solo che io quella che si vede di più è quella a destra,però devo dire che adesso sono a 40 ore circa e un pò si sono affievolite, speriamo migliorino ancora, anche perchè anch'io nella normale visione non le vedo,solo appena appena nelle partite di calcio,attenzione però se guardo le partite in sd si vede di più(per esempio le partite di coppa italia in settimana, perchè non prendo rai hd)mentre se vedo tramite Sky non si nota per niente ,e ho passato parecchio tempo a vedere se scorgevo qualcosa,questa cosa è alquanto strana, invece tornando al pannello il mio non ha macchie come quello di muscle75,vedremo più avanti come evolve,anche perchè il tv l'ho preso in negozio fisico e ho già chiesto se me lo cambiano ma hanno risposto picche,devo farlo vedere all'assistenza.
TV PANASONIC OLED TX-65EZ950;Lettore 4K OPPO 203 ; SKY Q Platinum+ Mini ; PS5; Pre Emotiva MC-700 ; Ampli ROTEL RMB 1075; ;diffusori front Magnat Tempus 77; center Klipsch RP-504 C; surround Magnat Tempus 33 ;Sub XTZ 10.17 EDGE ; cavi di segnale BCD GENIUS 2 ; cavi di potenza XINDAK SC-01, OEHLBACH CRYSTAL SILVER M , cavo sub XLR/XLR X-line NEUTRIK.