Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Controllo volume ampli analogico con telecomando tv

Buongiorno, come da titolo, chiedo lumi su questo tema.
    Il mio vecchio sony a8 oled 55 pollici del 2020, sta tirando le cuoia, svariati pixel morti, righe orizzontali e quant'altro...
    Mi sto orientando verso un lg g5 55 pollici se riesco a beccare una buona offerta.

Ma il punto è che fin'ora, ho utilizzato l'uscita cuffie del sony collegata a una Behringer Interfaccia Audio UCA202 usb, dalla quale poi partono rca che collegano il tv ad un ampli analogico stereo denon.

Lo so, non è il massimo come collegamento, ma questo mi consente di controllare il volume dell'ampli con il telecomando del tv e di non sentire l'audio del tv stesso, ma solo quello dell'ampli.

Ora, non credo proprio che il nuovo lg sia dotato di ingresso jack per cuffie, ma in ogni caso, vorrei una cosa un pò piu pulita. Ho visto esistono dac hdmi arc, ma non sono riuscito ad avere sufficienti info per mettere in pratica le mie intenzioni, chiedo a qualcuno di voi se può spoilerare un aggeggio adatto alle mie esigenze, grazie
    samsung le52b750 , denon pma 1080r , klipsh sinergy f3, NMT???????

1 controlla se il tv ha l'uscita cuffia
    2 metti questo collegato alla porta hdmi arc (dovrebbe essere la 2), col tv impostato su uscita audio su arc e modo pcm o "auto"
    e da qui poi vai al tuo sistema. Il telecomando del Tv comanderà il volume
    https://www.amazon.it/Arylic-BP50-Pr...ps%2C96&sr=8-7
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Citazione Originariamente scritto da marklevi Visualizza messaggio
    1 controlla se il tv ha l'uscita cuffia
    2 metti questo collegato alla porta hdmi arc (dovrebbe essere la 2), col tv impostato su uscita audio su arc e modo pcm o "auto"
    e da qui poi vai al tuo sistema. Il telecomando del Tv comanderà il volume
    https://www.amazon.it/Arylic-BP50-Pr...0DMVCK21X?crid..........[CUT]
    Ti ringrazio molto
    samsung le52b750 , denon pma 1080r , klipsh sinergy f3, NMT???????

Con questo che ha le rca out serve il tuo Denon
    c'è anche una versione amplificata che costa un poco di pù, per andare direttamente alle casse. Ovviamente ci sono altri prodotti ma il prezzo sale, esempio tutti i sintoamplificatori
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •