|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Controllo volume ampli analogico con telecomando tv
-
Ieri, 08:19 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Jun 2009
- Località
- roma
- Messaggi
- 3
Controllo volume ampli analogico con telecomando tv
Buongiorno, come da titolo, chiedo lumi su questo tema.
Il mio vecchio sony a8 oled 55 pollici del 2020, sta tirando le cuoia, svariati pixel morti, righe orizzontali e quant'altro...
Mi sto orientando verso un lg g5 55 pollici se riesco a beccare una buona offerta.
Ma il punto è che fin'ora, ho utilizzato l'uscita cuffie del sony collegata a una Behringer Interfaccia Audio UCA202 usb, dalla quale poi partono rca che collegano il tv ad un ampli analogico stereo denon.
Lo so, non è il massimo come collegamento, ma questo mi consente di controllare il volume dell'ampli con il telecomando del tv e di non sentire l'audio del tv stesso, ma solo quello dell'ampli.
Ora, non credo proprio che il nuovo lg sia dotato di ingresso jack per cuffie, ma in ogni caso, vorrei una cosa un pò piu pulita. Ho visto esistono dac hdmi arc, ma non sono riuscito ad avere sufficienti info per mettere in pratica le mie intenzioni, chiedo a qualcuno di voi se può spoilerare un aggeggio adatto alle mie esigenze, graziesamsung le52b750 , denon pma 1080r , klipsh sinergy f3, NMT???????
-
Ieri, 12:17 #2
Advanced Member
- Data registrazione
- Dec 2013
- Località
- Salerno
- Messaggi
- 3.257
1 controlla se il tv ha l'uscita cuffia
2 metti questo collegato alla porta hdmi arc (dovrebbe essere la 2), col tv impostato su uscita audio su arc e modo pcm o "auto"
e da qui poi vai al tuo sistema. Il telecomando del Tv comanderà il volume
https://www.amazon.it/Arylic-BP50-Pr...ps%2C96&sr=8-7LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530
-
Ieri, 15:34 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Jun 2009
- Località
- roma
- Messaggi
- 3
-
Ieri, 18:17 #4
Advanced Member
- Data registrazione
- Dec 2013
- Località
- Salerno
- Messaggi
- 3.257
Con questo che ha le rca out serve il tuo Denon
c'è anche una versione amplificata che costa un poco di pù, per andare direttamente alle casse. Ovviamente ci sono altri prodotti ma il prezzo sale, esempio tutti i sintoamplificatoriLG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530