Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

LG oled65c44la settaggi

Ciao a tutti, è in arrivo questo nuovo TV e cercavo di prepararmi anche per l'installazione, offerta da lg con la consegna. Avete gentilmente dei link dove vedere i vari settaggi in italiano? Ne ho trovato solo uno in inglese, ma non masticandolo bene fatico a capire le spiegazioni.
    Guardiamo per la maggioranza film e serie su Netflix e rai play, e TV in generale, niente gioco.
    Inoltre mi potete gentilmente confermare il tipo e quanto sia lungo il cavo alimentazione? Sembra di capire si smonti solo svitandolo e il morsetto è un cablaggio bianco simile a quelli dei PC interni. Il cavo dovrebbe essere 1,60mt e la spina una shuko piatta.
    Grazie per la cortesia.

Ciao.
    Sì, presa Schuko. Il cavo è collegato al televisore. Non puoi staccarlo rapidamente se non smontando il pannello posteriore (poi internamente si può scollegare).

Lg poteva fare meglio. Capisco, fino a un certo punto, i modelli più piccoli, ma per quelli più grandi potevano optare per una soluzione diversa o addirittura a un alimentatore esterno.

https://www.lg.com/it/supporto/suppo...3675261159LST/

Il connettore dovrebbe essere come questo

https://m.media-amazon.com/images/I/518Pd+VUZ7L._AC_UF1000,1000_QL80_DpWeblab_.jpg
    Ultima modifica di kenzokabuto; 05-06-2025 alle 19:51

Grazie, infatti è il cavetto che ho visto in rete, ma sono compatibili e non originali. Sono lunghi 1,65 ma non è detto che l'originale sia lungo uguale, per questo cercavo conferme.
    Il fatto è che l'attuale tv(sempre LG), è appeso con una staffa estendibile e girevole con una canalina a muro che copre tutti i cavi.
    Speravo di utilizzare lo stesso cavo alimentazione per non ammattire a richiudere questa benedetta canalina che mi ha fatto tribolare non poco.
    Ho capito che devo farlo invece, ma cercavo la lunghezza esatta per prepare intanto la ciabatta precisa in posizione dietro il mobile.
    Ho letto che deve rimanere alimentato, mentre io solitamente tolgo l'alimentazione a tv e HT con il pulsante sulla ciabatta.
    Perciò mi allaccerò con questa ad un'altra ciabatta che preparerò dietro il mobile
    Per quanto riguarda le regolazioni, ho letto e visto dei video che mostrano i vari preimpostati, ma sembra anche ci siano dei settaggi di precisione da fare, ma ho trovato solo materiale in inglese.

Mi raccomando, lascialo in standby almeno per 30 minuti dallo spegnimento. In SDR la Filmmaker è davvero ottima senza toccare nulla mentre in HDR o Dolby Vision io preferisco il preset Home Cinema.
    Ricorda di togliere sin da subito il risparmio energetico e tutti gli aiuti AI.
    In Home cinema disattiva anche tutti i filtri riduzione rumore che mangiano il dettaglio fine
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

Grazie, farò tesoro dei consigli!
    Sto contando le ore come un bimbo a Natale!
    Non è stato un buon periodo, perciò un regalo di incoraggiamento mi serviva proprio!

Puoi seguire questa Guida, è in inglese ma puoi tradurre la pagina in italiano con il browser.
    Io, sul mio C3 uso la modalità Filmmaker, che offre l'immagine più accurata e non richiede alcuna modifica.
    LG Oled Evo C3 77" (OLED77C35LA) * Marantz SR5005 * Oppo BDP-83 * Chario: Syntar 100 + Dialogue + Surround (rear) + Surround (front high) + SW1 *

Grazie per l'aiuto, ho seguito le vostre indicazioni e mi sembra andare bene.
    Le istruzioni in inglese hanno qualche punto non chiaro, ci sono impostazioni che sul mio vedo non modificabili, ma credo sia in base all'immagine in ingresso.
    Ho qualche perplessità sul formato, rapporto d'aspetto; su personalizzato l'ho impostato su originale e adatta allo schermo su disattiva.
    E' corretto cosi? Perchè a volte ho l'impressione che alcune facce siano un pochino allungate, come se fosse impostato più allungato in altezza, impressione successa sia sui canali che su netflix. Inoltre la vedo un pò lenta nei cambi canale(a volte ci mette 5-6sec), sia sat che dt e a volte anche nell'uscire il menù.

Devi mettere originale e attiva.

Perfetto, fatto!
    Riguardo i rallentamenti avete idee? Pensavo fosse inizialmente colpa della cam 4k appena acquistata, ma sembra di no.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •