Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2024
    Messaggi
    2

    TV LG 65 CS6 OLED DIFETTO STRANO


    Buongiorno a tutti,
    ho acquistato da 1 mese un tv OLED LG 65CS6. Ieri mi è capitata una cosa strana: su NETFLIX, guardando la serie SUITS, mi apparivano delle righe durante la riproduzione. Cosa strana, se cambiavo serie o film , non succedeva niente.
    Ho avvisato subito l'assistenza, che però mi risponde: strano. o lo fa sempre o non lo fa. Al massimo non guardare più quella serie...
    Io ho risposto dicendo, no, non voglio avere l'ansia che tra un pò troverò qualche altro film o altro con cui mi si ripresenterà il problema.
    Verrà un tecnico a casa ma mi ha già detto che il massimo che farà è resettarla, perchè per loro la tv funziona bene.

    Qualcuno mi può aiutare? è capitato a qualcun' altro?

    come faccio ad allegare foto e video alla discussione?

    Grazie a tutti per l'aiuto

    Jack

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    2.813
    Ciao, per le foto puoi usare un sito tipo questo https://postimages.org/
    Per i video c è Youtube
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2024
    Messaggi
    2
    AGGIORNAMENTO:
    Il tecnico LG mi dice che l'unica cosa che possono fare è ritirarmi la tv e sostituire la scheda madre.
    La mia domanda ora è: voi vi fareste smontare la tv e sostituire componenti? dopo posso stare tranquillo?
    Oppure è possibile chiedere o pretendere invece della riparazione :una sostituzione o rimborso?
    Grazie

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2015
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    1.341
    La sostituzione scheda ,su tv grossi ,normalmente la fanno a casa arrivano smontano e sostituiscono .
    Almeno a me hanno fatto cosi , sia per il pannello che la scheda madre .
    Non vedo dove sia il problema anche perché non credo ti sostituiscono il tv dopo più di 30gg

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.436
    scusa ma prima di fare tutto questo macello hai verificato che non sia il contenuto sballato? a che minuto di quale episodio ti da il problema?
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    77
    Facendo una rapida ricerca in rete ho trovato questo, pare quindi un problema "comune" per la serie in questione, poi:

    Che sia un problema della serie stessa (puntata e/o stagione)
    Che sia un problema di Netflix
    Che sia un problema che si presenta solo sugli OLED

    od una combinazione delle tre, non posso dirlo.

    Direi invece che risulta poco probabile si tratti di un difetto del TV stesso (a maggior ragione se capita solo con quel contenuto/app), quindi ci andrei cauto su sostituzioni e soluzioni simili senza un reale fondamento.

  7. #7
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.436
    Stesso episodio indicato nel forum (ci voleva tanto ad indicarlo?) s5e15 min.3 : sul mio CX piccolissime strisce orizzontali più chiare per qualche secondo sullo sfondo in boiserie dell'aula del tribunale che poi si ripetono poco più avanti.... ma stiamo parlando di quello? e ti fai cambiare la motherboard e consideri male l'assistenza LG che ti dice di guardare qualcos'altro?
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

  8. #8
    Data registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    77
    @rooob Non so se il tuo post fosse riferito a me ma non sono l'autore del topic, ho scritto appunto per riportare ciò che ho trovato e che quindi l'autore del topic probabilmente si è lasciato prendere dal panico per niente

  9. #9
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.436

    No no , anzi complimenti per aver cercato e trovato quei post


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •