Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Lg G1 problemi con Netflix

Buongiorno a tutti, da qualche giorno ( da quando ho fatto l'aggiornamento di sistema "03.34.70", con Netflix riscontro dei problemi nel caricamento dell'immagine, vedo l'immagine, veramente poco nitida, come se non riuscisse a carica la risoluzione 4k, il nero si vede a quadratoni, ovviamente ho la connessione ad 1 giga, alla TV arrivano 97 mega, ed ho il router fritbox... Ho provato a disinstallare l'app, ma niente... Mi consigliate di fare qualcosa, sono solo io che ho un problema del genere??
    Ho provato con un video in 4k su YouTube e non ho nessun tipo di problema...
    Grazie mille

Vi spiego come ho risolto, giusto per chiunque abbia avuto il mio stesso problema.
    Avevo attivato nel modem (fritzbox 7590) ipv6 in pass trough, e non so per quale motivo non faceva funzionare bene l'app di Netflix ( anche se tutto era perfettamente funzionante e dallo speedtest di Netflix arrivano circa 65mb, cmq ho disabilitato ipv6 ed adesso funziona tutto alla grande.

Citazione Originariamente scritto da Anzi87 Visualizza messaggio
    TV arrivano 97 mega[CUT]
    le TV hanno la scheda LAN100 massimo arriva a110 mbps, anche in wifi si ottengono valori simili anceh se hai l1 gb.

Disattiva ipv6 come ha detto e togli la spina della corrente della TV per 5-20 minuti , cosi la TV si spegne.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Questa storia dell'IPV6 mi è nuova.
    Quindi per qualsiasi tv conviene disattivare l'IPV6 perché porta problemi allo streaming?Se la risposta è affermativa conviene disattivarlo direttamente dal router o è sufficiente farlo dalle impostazioni di rete della tv?

Riguardo alle velocità della scheda di rete wifi io con una connessione effettiva di 600 Mbps sulla mia tv ottengo massimo 220/250 Mbps non so se sono in linea con le schede di rete wifi di altri tv più recenti e/o più prestanti.Sempre comunque meglio del limite di 100 Mbps della scheda di rete ethernet.
    TV: LG OLED55BX6LB Audio:Samsung HW-Q930B 9.1.4

I 200 Mbps in wifi non sono migliori dei 100 della scheda ethernet...a meno di particolari esigenze (tipo streaming in Lan di un video da fotocamera 4k 60fps ) e soprattutto per i contenuti vod che se va bene arrivano a 30 -40 meglio cablare

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •