Lg G1 problemi con Netflix

Anzi87

New member
Buongiorno a tutti, da qualche giorno ( da quando ho fatto l'aggiornamento di sistema "03.34.70", con Netflix riscontro dei problemi nel caricamento dell'immagine, vedo l'immagine, veramente poco nitida, come se non riuscisse a carica la risoluzione 4k, il nero si vede a quadratoni, ovviamente ho la connessione ad 1 giga, alla TV arrivano 97 mega, ed ho il router fritbox... Ho provato a disinstallare l'app, ma niente... Mi consigliate di fare qualcosa, sono solo io che ho un problema del genere??
Ho provato con un video in 4k su YouTube e non ho nessun tipo di problema...
Grazie mille
 
Vi spiego come ho risolto, giusto per chiunque abbia avuto il mio stesso problema.
Avevo attivato nel modem (fritzbox 7590) ipv6 in pass trough, e non so per quale motivo non faceva funzionare bene l'app di Netflix ( anche se tutto era perfettamente funzionante e dallo speedtest di Netflix arrivano circa 65mb, cmq ho disabilitato ipv6 ed adesso funziona tutto alla grande.
 
Questa storia dell'IPV6 mi è nuova.
Quindi per qualsiasi tv conviene disattivare l'IPV6 perché porta problemi allo streaming?Se la risposta è affermativa conviene disattivarlo direttamente dal router o è sufficiente farlo dalle impostazioni di rete della tv?

Riguardo alle velocità della scheda di rete wifi io con una connessione effettiva di 600 Mbps sulla mia tv ottengo massimo 220/250 Mbps non so se sono in linea con le schede di rete wifi di altri tv più recenti e/o più prestanti.Sempre comunque meglio del limite di 100 Mbps della scheda di rete ethernet.
 
I 200 Mbps in wifi non sono migliori dei 100 della scheda ethernet...a meno di particolari esigenze (tipo streaming in Lan di un video da fotocamera 4k 60fps ) e soprattutto per i contenuti vod che se va bene arrivano a 30 -40 meglio cablare
 
Top