|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
22-06-2022, 20:58 #1
Senior Member
LG Oled 77C26 : Problemi registrazione su Google Home
Buonasera, ho da poco acquistato un Lg Oled 77C26 in sostituzione del mio glorioso Panasonic al plasma da 65' di 10 anni fa esattamente. Ottimo pannello Oled (anche se il plasma pana si difendeva bene nonostante l'età) e per me appassionato di cinema devo dire che la diagonale da 77 è davvero coinvolgente.
Ma veniamo al problema.
Premetto che a casa ho un sistema domotizzato che gira intorno a Google Home e al suo Google Assistant. Premetto anche che ho altri 5 TV tutti collegati alla mia "home" di google, chi direttamente come gli smart TV e chi tramite Chromecast.
Nel caso di questo TV il collegamento avviene tramite l'APP "LG THINQ" nella quale mi sono registrato attraverso il mio account google e sulla quale ho regolarmente rilevato il mio televisore che è collegato alla mia rete tramite cavo Ethernet.
E fin qui tutto normale.
Il problema viene quando devo far rilevare al mio Google Home il televisore. Infatti aggiungendo il dispositivo collegandolo tramite "funziona con Google" dalla APP <Google Home> come ampiamente descritto dai manuali e associando questo al servizio "LG Thinq", non viene rilevato nessun dispositivo.
Stessa cosa identica se provo dal TV a collegare il Google Assistant interno a quello della mia Home . Viene presentato un QR-Code che inquadrandolo mi apre il sito di Google Assistant ma il dispositivo non viene rilevato.
Bisogna fare una doverosa considerazione. Sui manuali c'è scritto che sia LG Thinq che il TV devono essere registrati attraverso il medesimo account di Google. Per il primo non c'è problema come ho scritto... Per il TV DOPO L'AGGIORNAMENTO RICHIESTO, non è piu' possibile usare un account Google ma bisogna obbligatoriamente registrare il TV sotto un account proprietario di LG. Non so se è questo il problema (le prove le ho fatte tutte dopo l'aggiornamento) ma resta che attualmente TV e Google non si vedono tra loro.
Contattata prontamente l'assistenza telefonica LG che come immaginavo non aveva una soluzione pronta e hanno lasciato ormai da 10 giorni un ticket aperto in attesa che qualcuno in LG trovi la soluzione. Chiedo qui se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e come l'ha affrontato...Ultima modifica di allibrator; 22-06-2022 alle 21:03
-
01-09-2022, 14:44 #2
ciao, scusa , anche io come te dopo quasi 10 anni il mio plasma pana da 65' è spirato ed ho appena ordinato il tv uguale al tuo. Che ne pensi?
Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850
-
01-09-2022, 16:08 #3
@plasmato: l'argomento di questo thread non e' relativo alle esperienze nel passaggio da un plasma Panasonic di 10 anni verso un oled LG 77", se vuoi parlarne specificatamente puoi aprire una discussione dedicata.
Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03