|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: LG C1 48 e Soundbar
-
10-02-2022, 13:58 #1
Junior Member
LG C1 48 e Soundbar
Salve a tutti,
ho da poco acquistato il TV nel titolo e nell'attesa di prendere una nuova soundbar (pensavo alla Sonos Beam Gen 2) ho collegato via HDMI ARC una vecchia Samsung in mio possesso.
Nessun audio. Il TV si limita a dirmi "HDMI 2 è ora disponibile". Ho provato a switchare tra le varie impostazioni (Bitstream/Pass-trough ecc.) ma niente.
Ora la Soundbar è vecchia (2013/2014) ed un problema di handshake ci può stare. Ma facendo delle ricerche ho notato molti post di persone con problemi nell'uso della connessione HDMI ARC/eARC, anche con la Soundbar che avrei intenzione di prendere!
Voi possessori avete riscontri differenti? C'è qualcuno che usa la Beam o un'altra Soundbar consigliata e funzionante con un LG C1? Vorrei evitare di acquistare una barra per poi doverla rimandare indietro.
Grazie a chi mi risponderà.
Edit: attivando Anynet+ sulla Soundbar Samsung, nome commerciale per la loro implementazione di HDMI CEC, tutto ha iniziato a funzionare perfettamente. La barra si accende e si spegne contestualmente al TV ed accetta input volume dal telecomando del TV. Da ciò suppongo che anche la Beam, contrariamante a quanto letto in rete, dovrà funzionare perfettamente.Ultima modifica di extremelover; 14-02-2022 alle 13:18
-
23-02-2022, 09:07 #2
Junior Member
-
28-02-2022, 09:45 #3
Junior Member
Opinioni sulla sp8ya? Vale la spesa?
Grazie mille.