Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

LG 65" OLED B8 - Secondo pannello Rotto

Salve,
    Ho deciso di riportare qui la mia "terribile" esperienza con LG, nella fattispecie con l'assistenza tecnica e la Garanzia.
    Premetto che sono sempre stato un fan dei prodotti LG ed ancora oggi, nonostante l'esperienza che sto per riportare, lo sono..
    A Settembre 2018 ho acquistato un 65" OLED modello B8, pagato 2400 €..
    A distanza di qualche mese il pannello ha mostrato un "riquadro" più sbiadito nella parte centrale/destra/bassa del pannello.. una sorta di "quadrato"..
    Ho aperto una richiesta di riparazione dal sito LG, dopo qualche giorno si fa vivo via Whatsapp il centro di assistenza LG della mia zona, facendomi varie domande e facendosi mandare dei video/foto.
    In un primo momento cercavano di far passare il problema come danno da urto causato da me.. poi sostenevano di non vedere nessun difetto alle immagini sostenendo che fosse qualche residuo di qualche schermata che magari è rimasta a lungo sul mio Televisore, in pratica sostenevano che fosse un problema di "impressione".. chiudendomi la pratica di guasto e senza nemmeno comunicarmelo!! io ero li che attendevo che qualcuno si facesse vivo e dopo giorni scopro che la pratica era chiusa!
    Proprio in concomitanza della chiusura da parte loro del guasto il problema effettivamente è scomparso..
    Dopo qualche giorno è riapparsa la macchia, questa volta estesa su tutta l'altezza del televisore, in pratica una fascia verticale!
    A quel punto ho contatto subito LG spiegando l'accaduto, subito dopo mi ricontatta nuovamente il centro assistenza, e questa volta, sempre via Whatsapp, visionando foto e video non potevano effettivamente negare il problema e predispongono la sostituzione del pannello..
    A distanza di 15 giorni mi vengono a cambiare il pannello, questo ad Aprile 2019.. a quel punto ero contento che il tutto si fosse risolto.. almeno fino a Gennaio di quest'anno..
    Il 13 Gennaio, mentre vedevo video in 4K HDR 65fps tramite youtube, il televisore si è spento da solo.. riaccendo e riproduco nuovamente quel video e dopo qualche secondo.. di nuovo si spegne.. al terzo tentativo si spegne e non si riaccende più.. in pratica quando cercavo di accenderlo mi appariva schermata nera, una riga bianca verticale e subito dopo un flash.. dopo di che il televisore entrava di nuovo in standby (spento con led rosso acceso)..
    Guardando bene il punto dal quale partiva la riga bianca verticale notai che c'era un rigonfiamento sul pannello! In pratica una "bolla" che dall'interno del pannello sporgeva verso l'esterno.. come se qualcosa si sia riscaldata troppo dalla parte posteriore fino a fondere il pannello.. GUARDA CASO LA RIGA SEGUIVA LA STESSA POSIZIONE DELLA FASCIA APPARSA SUL PRIMO PANNELLO ROTTO!
    A questo punto ho aperto la segnalazione di riparazione in garanzia..
    Dopo qualche giorno si ripresenta, sempre via whatsapp, lo stesso centro di assistenza della prima riparazione.. faccio presente che si tratta di un pannello già sostituito ma loro sostanzialmente se ne fregano.. si fanno mandare foto senza manco rispondermi..
    Dopo qualche giorno gli scrivo e mi dicono che in pratica la decisione sul da farsi spettava ad LG e che avevano scalato tutto a loro..
    A quel punto ho scritto direttamente ad LG, richiedendo prima di tutto di prendere in considerazione la sostituzione totale del televisore, vista la recidiva, nonchè almeno un sopralluogo da parte del tecnico.. per capire la "causa" del problema, che a mio parere dipende dall'alimentatore posto subito dietro al punto dove di è rotto il pannello, visto che è lì che entra il cavo di alimentazione!!
    Ho provato a sentire LG più volte per sentirmi dire sempre la stessa cosa, cioè che il centro assistenza aveva girato la pratica ad LG e che dovevo attendere, senza fornirmi nessun riferimento in merito ai tempi..
    A distanza di 15 giorni e decine di telefonate e mail, il centro di assistenza mi manda un messaggio per comunicarmi che LG aveva autorizzato la sostituzione del pannello!!
    Al che io ho fatto presente che probabilmente non fosse quello il problema, nel senso che probabilmente c'era qualche altro problema che causava la rottura del pannello.. loro mi hanno risposto dicendo che il primo pannello non era rotto ma impresso, mentre questo è "esploso"..
    Ho insistito chiedendo l'intervento almeno per capire se ci fosse altro componente guasto o difettoso ma loro non mi hanno manco risposto.. anzi.. hanno risposto dicendo "ci vedremo quando arriverà il pannello"..
    Secondo voi è un modo corretto di intervenire?
    Le mie domande ora sono:
    1) E se quando vengono montano il pannello e non funziona? Dovrò attendere un altro mese? (si perchè nel frattempo è quasi un mese che sono senza TV).
    2) E se montando il pannello funziona (come ha funzionato anche il primo pannello sostituito) e a distanza di 7/8 mesi si rompe di nuovo? cosa dovrei fare visto che a quel punto la mia garanzia sarà scaduta?
    Scrivo qui con la speranza che qualcuno di voi mi possa consigliare come muovermi per far valere i miei diritti..
    P.S. ho anche scritto delle PEC allegando foto e video, ma a distanza di una settimana nessuno si è fatto vivo.
    Ultima modifica di trinky2000; 03-02-2020 alle 12:48
    Plasma Pioneer PDP43-HDE - MySky HD 3D - Humax 5400z - Amplificatore Aeron AV-2800 - Kef KHT 2005.2 - CAVI "MONSTER CABLE" - XBOX360 - XBOX ORIGINAL.

Per completezza di ciò che ho scritto allego foto :

Primo pannello guasto, primo difetto:

immagine rimossa in quanto non conforme al regolamento (Nordata)

Primo pannello guasto, secondo difetto:

Secondo pannello guasto:

Confronto primo e secondo pannello:

Giudicate voi..
    Ultima modifica di Nordata; 03-02-2020 alle 19:03
    Plasma Pioneer PDP43-HDE - MySky HD 3D - Humax 5400z - Amplificatore Aeron AV-2800 - Kef KHT 2005.2 - CAVI "MONSTER CABLE" - XBOX360 - XBOX ORIGINAL.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Trimnky2000
    1) E se.......
    2) E se.......
    Direi che prima di fare qualsivoglia congettura e lanciare sospetti sarebbe il caso di aspettare il risultato dell'intervento.

Mi pare che la prima volta sia stato riparato, il fatto che si sia ripresentato un difetto simile magari aiuterà a perfezionare l'intervento prendendo in considerazione anche altre possibili cause.

Le riparazioni elettroniche non sono matematica, a volte capita che, pur con tutta la buona volontà, un difetto si ripresenti a causa di situazioni concomitanti non facilmente controllabili.

Detto questo vorrei ricordarti che, nel caso volessi portare a conoscenza gli iscritti di eventuali problemi di assistenza lo potrai certamente fare, ma solo nel modo dettagliatamente descritto nel Regolamento per quanto riguarda la segnalazione dei disservizi, in caso contrario andresti incontro ad una sospensione.

Il messaggio attuale è già discretamente border line, in futuro evita eventuali accuse e segui la linea di condotta indicata nel regolamento.

Sei anche pregato di rispettare la regola relativa alle dimensioni delle immagini postate.
    Ultima modifica di Nordata; 03-02-2020 alle 19:04
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Mi scuso se non ho rispettato il regolamento... ma la mia non era una segnalazione di disservizio.. quella l’ho fatta attraverso il canale ufficiale LG.
    Ho semplicemente portato la mia esperienza in evidenza qui, anche per vedere se altre persone avessero avuto esperienza simile.
    In merito alle accuse, chiedo scusa se la mia lamentela sia sembrata più un’accusa, io non ho fatto nomi.. non accuso nessuno, semplicemente riporto la mia esperienza ed esprimo il mio parere sull’operato di chi mi deve un servizio..

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da trinky2000 Visualizza messaggio
    la mia non era una segnalazione di disservizio.. quella l’ho fatta attraverso il canale ufficiale LG
    Forse intendiamo il termine in modo diversi: quando qualcuno ritiene che ci siano stati dei problemi nei propri rapporti con un brand, direttamente o con la sua rete di assistenza, e se ne lamenta o riporta i fatti sul forum per noi è segnalazione di disservizio ed il tuo primo post andava in questa direzione, quanto meno ci si avvicinava molto, per questo ho ritenuto avvertire preventivamente.
    io non ho fatto nomi
    Capito, allora il termine "LG" che hai scritto 10 volte nel tuo primo intervento è stato sicuramente solo colpa del T9 e non te ne sei accorto.
    esprimo il mio parere sull’operato di chi mi deve un servizio
    Appunto, ed è cosa buona e giusta, ma poichè sollevavi dubbi su questo "servizio" la cosa diventa un "disservizio" e ricadiamo in quanto ho scritto all'inizio.

Ultima cosa, se vuoi replicare ad un mio intervento sei pregato di farlo nel modo previsto dal regolamento (anche questa è una infrazione grave).

Consiglierei una (ri)lettura del regolamento.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

E' evidente che non sia riuscito a spiegarmi o quantomeno si sia frainteso il senso del mio post..

Visto che il post senza citare LG non avrebbe nessun senso (non è il loro operato che giudico ma quello del centro assistenza che lavora per loro.. si voi direte che comunque è la stessa cosa, ma a mio parere no) e visto che lo stesso post viola il regolamento in più punti (o perlomeno si avvicina a violare il regolamento, dimensioni foto a parte) vi chiedo scusa, di nuovo.. e chiedo la rimozione del post.
    Pensavo che la mia esperienza fosse d'aiuto o almeno utile alla comunità e magari, perchè no, che qualcuno fosse in grado di suggerirmi cos'altro fare per affrontare questo problema nel migliore dei modi. Mi sbagliavo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •