Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 76 a 86 di 86

Riporto una risposta dello stesso Cameron.

https://www.badtaste.it/cinema/artic...ens-true-lies/

Infine, Cameron ha voluto rispondere ai fan che si sono lamentati per il transfer 4K di Aliens e True Lies, dicendo loro sostanzialmente di farsi una vita:

Quando la gente inizia a recensire la struttura della grana di un film, forse è il momento per loro di uscire dal seminterrato di mamma e incontrare qualcuno. Sul serio. Ma state scherzando? Ho un team eccezionale che si occupa dei transfer. Io mi occupo di tutto il lavoro sul colore e la densità. Guardo ogni singolo fotogramma e la versione finale viene realizzata da una persona che lavora con me da anni. Tutti i film di Avatar vengono fatti in questo modo. Tutto è fatto così. Datevi una svegliata, gente, sul serio.

Risposta furba per evitare la questione. Le persone che lo fanno di lavoro ci pensano eccome alla grana, così come il direttore della fotografia. Liquidare chi si preoccupa della cosa come dei nerd è offensivo, però può farlo perché i suoi film sono moooolto popolari.

Per quanto mi riguarda non ha risolto nulla...Io continuo a lasciarli sullo scaffale, sebbene ambedue mi piacciano molto, in particolar modo Aliens.
    Paragonare poi il lavoro di film come Aliens con Avatar è ridicolo se non altro per la differenza di età e quindi per la tecnologia a disposizione, che inevitabilmente dà risultati differenti anche a parità di girato.

Lo lascerai sullo scaffale a vita, perché lui detiene diritti e tutto e non verranno mai rimasterizzati in modo diverso. Esattamente come nessuno vedrai mai più le versioni originali di Star Wars.

Purtroppo sarà così.

Quindi io che ho il bd di " Aliens "...è inutile che passi alla controparte 4k visto che il trasferimento mi sembra che abbia non migliorato la parte video ma soltanto aumentato un dettaglio inesistente nell'originale...

Citazione Originariamente scritto da theprotagonist Visualizza messaggio
    Esattamente come nessuno vedrai mai più le versioni originali di Star Wars..
    Ehm.. la forza talvolta prende vie che i registi ottenebrati dal lato oscuro non posso prevedere.
    Delle versioni originali di Star Wars circolano da tempo versioni in 4K della triologia originale realizzate da scansioni di alcune pellicole da 35mm dell'epoca destinate ai cinema.
    Sicuramente non ne vedremo una versione Disney.
    Delle versioni originali restaurate dai fan (pazzi) si vedono tranquillamente intere sequenze su youtube; basta cercare:
    Project 4k77 (l' originale "Guerre stellari")
    Project 4k80 (L' impero colpisce ancora)
    Project 4k83 (Il ritorno dello Jedi")
    Hanno addirittura realizzato versioni con e senza DNR.
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

The Abyss lato video è davvero ottimo, hanno fatto un lavorone o sbaglio? Lato audio purtroppo molto moscio, almeno la traccia italiana, il sub praticamente non si sente.
    Vpr: JVC N7, Player: Oppo 203, Pre: Marantz AV10, Schermo: microforato 21:9 2.50m, Diffusori e Sub: 5 EKOS Acoustic TLS1 attivi, EKOS Acoustic TLSW Trattamento acustico: Audio Forma

Citazione Originariamente scritto da DarkKnight Visualizza messaggio
    The Abyss lato video è davvero ottimo, hanno fatto un lavorone o sbaglio?
    'nsomma...
    TV: Sony Bravia LED 4K KD55XD7005 - Lettori: Sony UBP-X800 / Toshiba BDX-3300 - Cuffie: Sony MDR-HW700DS / Sony Pulse Elite - Console: Playstation 5
    La mia collezione

Perchè dici così?
    Vpr: JVC N7, Player: Oppo 203, Pre: Marantz AV10, Schermo: microforato 21:9 2.50m, Diffusori e Sub: 5 EKOS Acoustic TLS1 attivi, EKOS Acoustic TLSW Trattamento acustico: Audio Forma

Ha giusto un pochino l'aspetto da documentario ma comunque funziona, è piacevole e comunque l'alternativa è il DVD che è tremendo, magari tutti i film di Cameron fossero così

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •