Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 86

Due film su 3 di questi Cameron li attendevo molto (non ho mai visto true lies ma poteva essere una scusa buona per fare tripletta) ma mi aspettavo questo filtraggio.
    Speriamo solo non sia insopportabile come T2 che non ho mai acquistato nonostante ami il film.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Ciao, Renato, dovrebbe essere decisamente altra cosa rispetto allo scempio di T2. Suppongo un intervento stile Titanic. Certo, la replica di un 35 mm è altra cosa, però non è detto che ci possa scappare il compromesso. Ovviamente, è una scelta personale.

Anche io penso che, fortunatamente, saremo a livelli migliori di T2 perché, in questi ultimi anni gli strumenti di restoring digitale, (e l'introduzione dell'A.I) sono molto migliorati. Mi aspetto una resa in linea con Titanic o comunque più vicina a quella di una ripresa digitale che all'originale in pellicola. Quindi, aumento della definizione, maggiore micro dettaglio e riduzione della grana. Si sarebbe potuto intraprendere una strada filologicamente più vicina alla resa originale della pellicola in stile Arrow che ci ha regalato tanti , ottimi trasferimenti a partite dai negativi in pellicola ma le scelte di Cameron sono state altre. Non c'è scelta..... Prendere o lasciare.
    Ultima modifica di grunf; 19-03-2024 alle 12:17

da quello che ho visto e letto in giro pare che True Lies sia sulla falsariga di T2, mentre assolutamente valido risulterebbe The Abyss. punto di domanda invece su Aliens, tanti lo giudicano un buon lavoro, altri invece molto meno. è cmq incontrovertibilmente lo stesso master del BD, uprezzato in 4k con AI e filtraggi vari, occorrerebbe solo vedere se questi ultimi sono sopra la soglia di tolleranza. ribadisco, non ho visto i tre film, mi baso solo su quanto captato in giro, ovvio che un'idea vera e propria si potrà dare solo dopo aver visionato i dischi.
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

Quando ho visto la nuova edizione di Titanic, sembrava di assistere ad una proiezione da girato 65 mm, anziché da un modesto super 35 mm
    Certo, filologicamente non ci siamo, però è sorprendente constatare i risultati raggiunti dalle elaborazioni digitali, rispetto al recente passato. Una resa stile Titanic, per Abyss, consentirebbe almeno di recuperare il film, fermo ancora ad un DVD 4:3 letterbox.
    Ormai è assodato, con Cameron "prendere o lasciare"...

Se The Abyss sarà almeno valido sono contento perché tra i 3 é quello che attendevo di più.
    Mi piace anche Aliens ma posso tollerare qualche compromesso
    Anche io auspicavo un lavoro inappuntabile e coerente con l’origine delle opere in pellicola ma, viste le premesse (Cameron), ce ne dobbiamo fare una ragione.

PS: non ho visto il 4K di Titanic quindi non conosco ancora l’approccio di Cameron.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Quindi.......
    alla fine quale codifica audio in italiano avranno questi due film ...?

Le ultime news vogliono " The Abyss" in Dolby digital 5.1.
    " True lies" dovrebbe avere un non meglio precisato DTS 5.1.

Citazione Originariamente scritto da cippo55 Visualizza messaggio
    alla fine quale codifica audio in italiano avranno questi due film ...?
    Ti basta leggere qualche post indietro, dove sono indicati i retro di copertina...
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

giusto......
    Ultima modifica di cippo55; 01-04-2024 alle 18:36

Peccato che i film in questione non abbiano una custodia degna.....una steelbook sarebbe stata bene accetta...
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

In effetti è strano che non l'abbiano fatta: ma ho come l'idea che per fine anno ci saranno anche quelle
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Perchè sono titoli che vendono, fossero stati altri film prima usciva la steelbook così se vuoi il film subito te l'accatti, poi con calma escono le amaray più economiche. Qui fanno uscire le amaray prima così molti le acquistano al day one e poi fanno uscire l'edizioni belle così se uno le vuole si ricompra un'altra edizione..
    La mia sala Cinema: Entra

Uscita la recensione di The abyss su Avforums
    https://www.avforums.com/reviews/the...-review.21666/

Certo che se anche su AVS fanno le recensioni audio con una soundbar, siamo veramente alla frutta.

E noi siamo qui a disperarci per la dinamica compressa.
    Sono senza parole.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •