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Risultati da 271 a 285 di 347
  1. #271
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    Dec 2001
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    Citazione Originariamente scritto da stefanelli73 Visualizza messaggio
    Lo so che ovviamente la configurazione dell'impianto non incide sulla dinamica, ma aldilà dell'ottimo riscontro strumentale tra le due tracce che hai fatto, la DTS HD MA 5.1 è più "aperta" come traccia rispetto alla ATMOS che seppur eccellente ho trovato in alcune scene, la gamma bassa un pò troppo "caciarona".
    Ma di cosa stiamo parlando, perdonami? In questo thread ho analizzato Aquaman 2, non il primo

    E comunque in nessuno dei 2 casi ho trovato la Master Audio più "aperta" (semmai è l'esatto contrario, per ovvi motivi e, in particolare, sul primo Aquaman), né tanto meno la gamma bassa più "caciarona" (che nel caso di Aquaman 2 è leggermente migliore sulla traccia Master Audio... ma di certo non più "caciarona" quella Atmos).

    Sto notando ora dalla descrizione del tuo impianto in firma che non hai un processore audio di ultima generazione, quindi presumo (correggimi se sbaglio) che tu converta tutto in PCM ed esca in analogico?. Nel caso, non vorrei che queste fasi ti stiano in qualche modo "falsando" la resa...
    Ultima modifica di Gian Luca Di Felice; 16-04-2024 alle 12:19

  2. #272
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    Apr 2007
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    Citazione Originariamente scritto da Gian Luca Di Felice Visualizza messaggio
    Ma di cosa stiamo parlando, perdonami? In questo thread ho analizzato Aquaman 2, non il primo

    E comunque in nessuno dei 2 casi ho trovato la Master Audio più "aperta" (semmai è l'esatto contrario, per ovvi motivi e, in particolare, sul primo Aquaman), né tanto meno la gamma bassa più "caciarona" (che nel caso di Aquaman 2 è leg..........[CUT]
    Sto parlando del primo AQUAMAN, sul secondo ritengo la ATMOS sicuramente superiore, poi ovviamente prendi il termine "caciarone" con le pinze, volevo semplicemente dire che la gamma bassa dell'ATMOS del primo AQUAMAN è un pò più "invadente", tutto qui. Si, converto tutto in PCM ed esco in analogico.
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

  3. #273
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    Dec 2001
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    Ho analizzato la traccia Atmos ITA di Dune 2. Ottima traccia, preservata e senza alcun Dial Norm (è a -31dB... e occhio a non farvi ingannare dal report di BD Info che la riporta erroneamente come una -27dB).

    Buon ascolto e divertimento a tutti (è una traccia con un mix grandioso!!) e occhio con i sub poco carrozzati... li mette a dura prova.. durissima direi!

  4. #274
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    Nov 2003
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    Piemont!
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    18.663
    Contento di leggerlo, dovrebbe essere la norma, invece possiamo gioire una volta ogni 3 anni

  5. #275
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    Oct 2008
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    Seregno
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    24.416
    Questa seconda parte ha un comparto audio veramente tosto...ed anche azione e qualità delle immagini sono state finalmente di mio gradimento. Attendo la parte terza...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  6. #276
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    Jan 2019
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    711
    Citazione Originariamente scritto da Gian Luca Di Felice Visualizza messaggio
    occhio con i sub poco carrozzati... li mette a dura prova.. durissima direi![CUT]
    Scusa ma cosa vorrebbe dire occhio ai sub poco carrozzati ?
    Ultima modifica di gio_1981; 27-05-2024 alle 12:56
    Videoproiettore 4K : Sony VPL VW270 Es, schermo fisso da 118" Darkstar 9, Sintoamplificatore 7.2 : Yamaha RX-V6A, casse 5.1 : Dynavoice, lettore bluray 4K : Panasonic DP-UB820, console : Playstation 5 Pro, Xbox series X

  7. #277
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    Jan 2002
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    Tigullio (GE)
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    8.936
    Vuol dire che la traccia può mettere in difficoltà impianti poco performanti perchè per fortuna questa volta la dinamica è molto elevata.
    La mia sala Cinema: Entra

  8. #278
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    Ho guardato Aquaman 2 e devo dire che mi è sembrata un'ottima traccia. Comparto audio-video molto buono, storia divertente.

    Invece ho letto commenti dagli USA che Godzilla-Kong 2 è pesantemente compresso, titolo da tenere d'occhio appena esce, potrebbe essere un'altra delusione.
    VPR: BenQ W4000i Schermo: Adeo Prestige 16:9 Reference Grey 113" TV: Sony AF8 65 Pre: Anthem AVM-70 Finale m/c ToneWinner AD7300PA + Rotel RB-956 Casse 7.2.6 : Front Klipsch RP-8000F Center Klipsch RP-504C Surround Klipsch PRO-18 RPW Atmos Klipsch DS-180CDT Sub Doppio XTZ 12.17 Edge Sorgenti Pana DP-UB820 - Sky Q Platinum - Nvidia Shield TV Pro - Rega P3 + AT120E + Mini A2D

  9. #279
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    Tutte le recensioni che ho letto concordano che sia invece una traccia "mostruosa", ma un commento su AVS (la cui recensione "ufficiale" è molto positiva) dice al contrario che è una traccia del tutto priva di dinamica, solo bassi...
    C'è poi un link a questa pagina, ma non so come interpretarla
    https://beqcatalogue.readthedocs.io/...s-dts-hd-ma-71
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

  10. #280
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    Stessa cosa che letto io in più di un commento, tanti bassi, ma completamente flat.

    Quel link è solo per i bassi e più specificatamente per il BEQ, cioè il ripristino delle ultrasoniche di solito tagliate nel supporto fisico.
    Ci sono dei file apposta per ogni film da caricare sul minidsp.
    VPR: BenQ W4000i Schermo: Adeo Prestige 16:9 Reference Grey 113" TV: Sony AF8 65 Pre: Anthem AVM-70 Finale m/c ToneWinner AD7300PA + Rotel RB-956 Casse 7.2.6 : Front Klipsch RP-8000F Center Klipsch RP-504C Surround Klipsch PRO-18 RPW Atmos Klipsch DS-180CDT Sub Doppio XTZ 12.17 Edge Sorgenti Pana DP-UB820 - Sky Q Platinum - Nvidia Shield TV Pro - Rega P3 + AT120E + Mini A2D

  11. #281
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    Aspettiamo i grafici sulla dinamica (se qualcuno vorrà farli), perché l'autore della recensione su AVS ribadisce che per lui non manca affatto di dinamica, al contrario di quanto notato da almeno due utenti, che hanno definito la traccia decisamente piatta da questo punto di vista
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

  12. #282
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    Ciao a tutti! Appena riesco a entrare in possesso del film e a trovare un po' di tempo per analizzarlo, vi faccio sapere... speriamo bene!

  13. #283
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    Sarebbe interessante se qualcuno abbia mai provato BEQ (Bass EQ).

    https://www.minidsp.com/applications...signer-minidsp
    Ultima modifica di mitsuagi; 01-07-2024 alle 07:54
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

  14. #284
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    Citazione Originariamente scritto da mitsuagi Visualizza messaggio
    Sarebbe interessante se qualcuno abbia mai provato BEQ (Bass EQ).
    Personalmente non ve lo consiglio per diversi motivi:
    1. E' una procedura per "recuperare", aumentare i bassi. Non ti restituisce la dinamica complessiva originale di un'eventuale traccia castrata.
    2. Nella lista dei titoli "filtrati" vedo anche una marea di film che non richiederebbero alcun intervento. Due esempi a caso: Alita e Aquaman.
    3. A meno di volerseli fare da soli, mi risulta che tutti i filtri messi a disposizione (o quasi) facciano riferimento alla tracce originali e non è assolutamente detto siano applicabili allo stesso modo per le tracce doppiate. Occhio perché si rischia di andare incontro anche a danni irreparabili per il proprio impianto.

  15. #285
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    Ho visto questa settimana Godzilla X Kong e devo dire che mi è sembrata una buona traccia, non ho notato compressioni particolari.

    Dovrei riguardarlo da solo, perché avevo ospiti e quindi ho usato la calibrazione per 2 file di posti che diminuisce un po' i surround e height back, e anche i sub hanno calibrazioni diverse, ma comunque la dinamica sembrava buona, non eccelsa, ma buona.
    VPR: BenQ W4000i Schermo: Adeo Prestige 16:9 Reference Grey 113" TV: Sony AF8 65 Pre: Anthem AVM-70 Finale m/c ToneWinner AD7300PA + Rotel RB-956 Casse 7.2.6 : Front Klipsch RP-8000F Center Klipsch RP-504C Surround Klipsch PRO-18 RPW Atmos Klipsch DS-180CDT Sub Doppio XTZ 12.17 Edge Sorgenti Pana DP-UB820 - Sky Q Platinum - Nvidia Shield TV Pro - Rega P3 + AT120E + Mini A2D


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