Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 95

Discussione: [BD-4K] Oppenheimer

[BD-4K] Oppenheimer

Anche da noi c'è finalmente una data d'uscita, il 21/12/23, in tempo per far esplodere l'atomica in salotto sotto l'albero.

- Steelbook 1 4K + BD
    - Steelbook 2 4K + BD
    - Amaray 4K + BD

Audio DTS HD Master audio 5.1 per l'inglese, DTS 5.1 half rate a 768kb/sec per l'italiano
    Ultima modifica di MastroTJ; 28-11-2023 alle 00:23

Audio DTS HD Master audio 5.1 per l'inglese.
    DTS 5.1 half rate a 768kb/ sec per le tracce audio localizzate, italiano compreso.
    Dovrebbe esserci anche un terzo disco blu ray per i contenuti speciali .

Trattandosi di un film di Nolan, era scontato che non fosse prevista alcuna traccia audio ad oggetti
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

L'audio è una componente fondamentale per questo film, il suono e la colonna sonora si integrano straordinariamente con la psicologia del protagonista, francamente è la traccia audio che più mi ha colpito da sempre, possibilità che poi esca una seconda versione con DTS-HD MA come accadde per Tenet?

Oppenheimer è distribuito da Universal a seguito del divorzio consumato tra Nolan e la Warner dopo Tenet. Per questo motivo non abbiamo per la traccia italiana la codifica in DTS HD Master audio 5.1. Se fosse rimasto con la Warner avremmo avuto Oppenheimer in DTS HD master audio 5.1 come fu per Dunkirk e Tenet.

Come segnalato da grunf dovrebbe esserci un terzo disco di soli extra in bd, anche se dalle varie locandine non è specificato
    @mastro hai sbagliato anno di uscita
    VIDEOSCHERMOPlasma Panasonic 55VT60LETTORE 4K UHDPanasonic DP-UB9000EG1BD RECORDER/LETTORE 4K UHDPanasonic DMR-UBC90EGKLETTORE BDPanasonic BDT310AUDIOSTREAMER/MEDIAPLAYERZidoo Neo SLETTORE SACDMarantz SA7001DACMarantz NA-11S1AMPLI STEREODensen DM-10AMPLI HTDenon X4700HFRONTALIKlipsch RF7 III + Soundcare SuperspikesCENTRALEKlipsch RC64SURROUNDKlipsch RS62 IISURROUND BACK 6.1Klipsch RB51SUBWOOFERSunfire HRS12CAVITransparent,Van Den Hul,Supra,Oehlbach

Domanda: Nella versione 4k c'è anche il BR "liscio", come avveniva qualche anno fa (Blade runner2049 per esempio)?
    Grazie
    Samsung 55A956 + 2333HD. Logitech harmony one + 300.
    Mediaplayer Mede8er 500, BR Samsung C5500.
    Stereo Pioneer AZ570 + sub PolkAudio PSW110.

Si è presente anche il BD 2K nell'edizioni 4K

https://www.dvd-store.it/Video/4K--U...D-Blu-Ray-Disc
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da TheRaptus Visualizza messaggio
    Nella versione 4k c'è anche il BR "liscio", come avveniva qualche anno fa?
    In realtà il 99% dei film 4K contiene anche il BD standard, anche oggi
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Io purtroppo, nonostante faccia un schermo grande, non posso spingere con l'audio per vari motivi. Mi sbaglierò, ma secondo me non vi mancherà nulla neppure con quello, da quanto ho potuto sentire.
    Ieri sera infatti ho proiettato tutto Oppenheimer 4K; sull'immagine nulla da dire, al pari di Tenet, tra le migliori mai viste nel formato per me. Resa splendidamente analogica e nel contempo dettagliata. Per la cronaca, l'edizione che ho preso è quella tedesca. Sono stufo di aspettare i nostri tempi biblici.

Un mese in più su, da noi esce il 21/12 non fra un anno, poi non lamentiamoci che il nostro mercato viene snobbato

Mentre aspettiamo la nostra edizione ...

https://cinema.everyeye.it/notizie/o...pa-685858.html

Gran bella notizia! (grazie Grunf..)
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da bradipolpo Visualizza messaggio
    Un mese in più su, da noi esce il 21/12 non fra un anno, poi non lamentiamoci che il nostro mercato viene snobbato
    Sono pienamente daccordo.

Citazione Originariamente scritto da bradipolpo Visualizza messaggio
    Trattandosi di un film di Nolan, era scontato che non fosse prevista alcuna traccia audio ad oggetti
    Scusa ma perchè sarebbe scontato ? A Nolan non piace l' Atmos ?
    Videoproiettore 4K : Sony VPL VW270 Es, schermo fisso da 118" Darkstar 9, Sintoamplificatore : Onkyo Tx NR626, matrice 4K hdr : Wyrestorm, casse 5.1 : Dynavoice, lettore bluray 4K : Panasonic DP-UB820, console : Playstation 5 Pro, Xbox series X

Nolan predilige curare al massimo il mixaggio audio, ritenendo più che sufficiente la distribuzione a 5.1 canali ( e tutti i suoi film lo dimostrano ampiamente).
    Nel mio piccolo, pur apprezzando l'estensione delle codifiche che sfruttano i canali top, mi trovo d'accordissimo con la sua linea di pensiero. I suoi film godono di un mixaggio talmente curato che spazzano via parecchi mix pur con codifica Atmos (che poi è un estensione surround, il vero audio ad oggetti in ambito home theatre è pura utopia).
    Spesso in molti (troppi) si soffermano sulla bellezza dei loghi delle codifiche o dei numeri che propongono, dimenticando che l'80% della qualità audio la fa il mixaggio.
    Si può inserire un dts hd MA o un Atmos in qualsiasi cosa, ma se il mix fa schifo, la codifica non risolleva nulla.
    Ultima modifica di Winters; 02-12-2023 alle 15:05
    ...Nel campo dell'audio/video, si abusa spesso del termine "abisso" per delineare una certa differenza qualitativa. Il problema è che sia i neofiti che i cosiddetti esperti, non si rendono conto di utilizzare questo termine, il più delle volte, a sproposito. Dire "abisso" in questa passione, comporta una grande responsabilità...

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •