Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 76 a 79 di 79

Le recensioni in giro però sono positive. Forse bisogna vederlo in movimento prima di giudicare.

Citazione Originariamente scritto da DMD Visualizza messaggio
    Ho visionato un pò e devo dire che la masterizzazione in UHD non è che sia il massimo come spazio colore.
    Stiamo poco più di 200 nit

https://i.postimg.cc/4mHJX1Nd/AVATAR...-originale.png

https://i.postimg.cc/SJ6vLXgd/Screenshot-001.png..........[CUT]
    Forse è un bene per chi usa il VPR. Anche in sala che io sappia non spingono tanto proprio per le limitate possibilità della proiezione.
    Magari offrissero sempre un grading di questo tipo (magari come opzione). Si eviterebbero i dynamic tone mapping spinti che forse snaturano un po' il contenuto comprimendo a forza i toni in maniera variabile.
    P.S. Non è lo spazio colore il "problema" (i nit non c'entrano con quello), casomai il grading.
    Ultima modifica di CyberPaul; 04-07-2023 alle 20:14
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Buongiorno a tutti,
    preso dall'ottima impressione del primo Avatar ho deciso di investire € 32,00(!!!) e "gustarmi" il secondo capito di questa saga.

Per quel che riguarda il giudizio artistico l'ho trovato un pò "frettoloso" e sbrigativo in alcuni frangenti nel raccontare la storia.

Video: molto buono anche se, dal mio punto di vista, ho visto altri film in 4k migliori. L'impianto con cui l'ho visionato è in firma.
    Ho cominciato la visione utilizzando il disco fisico e l'Oppo, ma c'era qualcosa che non mi tornava nei colori/definizione/risoluzione, allora sono ricorso alla strada secondaria (processore) e le cose sono cambiate in meglio anche se non grido la miracolo.

Audio: italiano imbarazzante, traccia scarica, moscia insomma orribile. Il centrale un pò troppo in primo piano. Un pò meglio con la traccia originale in Atmos ma anche qui non grido al miracolo. I canali surround e quelli alti sono poco presenti, anzi, forse dovrei dire poco sfruttati. Se prendo come riferimento Dune, le cui tracce audio sono un portento, il confronto non regge. Già dai primi secondi di questo film capirai a cosa andrai in contro!

In questi giorni proverò a vederne qualche spezzone sull'oled in salotto, magari a livello video renderà molto di più su un tv.

In ogni caso col senno di poi se potessi tornare indietro non li spenderei mica tutti quei soldi e aspetterei un bel pò di tempo per acquistarlo ad un prezzo inferiore. € 15,00 è il suo prezzo per me!
    Ultima modifica di Artorias; 04-09-2023 alle 14:04

mi diresti in cosa l'intervento del processore ha migliorato l'immagine? sono curioso. grazie
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •