Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19

Discussione: [BD-4K] Forrest Gump

  1. #16
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    604

    Ahaha! 😁 Va bene Samu1, direi che anche l'opzione atmos è valida!

  2. #17
    Data registrazione
    Jan 2019
    Località
    Brianza
    Messaggi
    1.081
    Eccoci Winters, ho visionato il disco e purtroppo non ho buone notizie.

    Per tutto il film è un continuo passare da un'immagine solida, ben definita e ricca ad un'immagine o piallata o a bassa risoluzione.

    Tutte le volte che ci sono ambientazioni a bassa illuminazione (festa di capodanno al bar per esempio), c'è un calo evidente e non è solo una questione di neri, sembra proprio di passare a un dvd.
    Per qualche strano motivo il verde non è piaciuto a questo scan, la gran parte delle scene in vietnam è piallata e comunque anche i campi lunghi intorno a casa di Forrest, quando c'è tanto verde, l'immagine collassa.

    Un'altra cosa che ho notato, ma non mi ricordo se è l'intenzione del regista o no, c'è una dominante gialla che a me ha dato molto fastidio.

    La parte audio, atmos inglese molto normale, senza infamia senza lode, anche qui mi sarei aspettato di più, nonostante il titolo non si presti a chissà quali effetti.

    Insomma, non so dirti rispetto al BD, ma questo non è certo uno dei dischi 4K meglio riusciti.
    VPR: BenQ W4000i Schermo: Adeo Prestige 16:9 Reference Grey 113" TV: Sony AF8 65 Pre: Anthem AVM-70 Finale m/c ToneWinner AD7300PA + Rotel RB-956 Casse 7.2.6 : Front Klipsch RP-8000F Center Klipsch RP-504C Surround Klipsch PRO-18 RPW Atmos Klipsch DS-180CDT Sub Doppio XTZ 12.17 Edge Sorgenti Pana DP-UB820 - Sky Q Platinum - Nvidia Shield TV Pro - Rega P3 + AT120E + Mini A2D

  3. #18
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    604
    Grazie Samu1. Le tue impressioni sono in linea con la maggior parte dei commenti che sento in giro... Quando troverò un'offerta magari lo prenderò e valuterò il confronto con il mio BD del 2009.

  4. #19
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    604

    Sono riuscito a visionare il disco in 4K tramite un amico e fare un confronto con il BD del 2009.
    Nelle migliori scene del 4K, c'è sì un aumento di definizione ma non tanto da gridare al miracolo. Al contrario in altre scene, la differenza è nulla.
    Come ha detto Samu1, ho notato anch'io la dominante gialla e, probabilmente abituato a quanto visto negli anni precedenti, ho faticato a digerirla. In pochissimi momenti, il nuovo grading porta ad un quadro leggermente più naturale, ma per il resto perde vivacità e soprattutto una generale coerenza rispetto al BD.
    Ho notato anch'io nel BD, al confronto, il maggiore sharpen evidenziato da barrett, ma tirando le somme trovo che le scene alterate del 4K, siano peggiori nel complesso. Altra nota dolente, il livello del nero: spesso si arrotola su se stesso e affoga un po' il quadro.

    Ricapitolando, il primo impatto è di un'immagine più scura con una dominante giallastra. Peccato perchè in alcune scene un po' di dettaglio puro in più si nota facilmente, ma è troppo poco in confronto a tutto il resto.
    Per quanto mi riguarda e, a mio gusto personale, il BD del 2009 rimane la miglior visione, soprattutto perchè l'immagine rimane coerente in tutto il film ed è comunque ancora molto buona in confronto al 4K.


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •