• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD-4K] Atto di forza - Edizione 4Kult Eagle

alpy

New member
Cercherò di farla breve ma credo che Eagle meriti un plauso per questo lavoro che ha messo a posto l'encoding pessimo di SC (che in pratica è stata in grado di rovinare un suo stesso ottimo master).

Questa edizione 4Kult è praticamente perfetta e permette al master di esprimersi al meglio. E' vero, rispetto al precedente utilizzato per la Recall Edition è un po' meno genuino in alcuni frangenti, in quanto le scene con effetti ottici, specie nel finale sono state un poco gestite, ma nulla di allarmante (e nulla di imputabile ad Eagle ovviamente) che non ha fatto altro che encodare al meglio con un bitrate medio molto alto e gestito con intelligenza.

Un po' meno genuino dicevo ma i lati positivi surclassano quelli "negativi", trattandosi di uno scan 4K nuovo di zecca da OCN, con colori molto accesi e bel contrasto. La grana è comunque libera di girare, bella viva per il 90% della durata del film la sensazione di pellicola non viene mai a mancare. Per me da prendere senza dubbi, alla fine è valsa la pena aspettare.
 
Ultima modifica:
Come sempre ottima e preziosa recensione ma , soprattutto, ottime notizie.. In primis quella dell'encoding migliorativo rispetto alla controparte Studio Canal. Conto di vederlo durante il week end.
 
confermo la qualità eccezionale del disco! anche la vostra slip risulta leggermente più alta da un lato? e in più l'amaray è leggermente bombata.. per il resto trasferimento da 10!
 
Ottime informazioni, grazie.
Ordinato da Ibs scontato del 30% con Pacific Rim Titans e Sorvegliato Speciale.
Il problema e’ che arrivera’ a meta’ marzo.
 
Finito di vedere, incredibile come un film del 90 si possa vedere così bene, rimango sempre basito :p , ho goduto per quasi due ore, io non ho trovato difetti poi boh. Il color grading mi è piaciuto tantissimo, non so se sia fedele all'originale ma i colori sono proprio belli. Velo pietoso sull'audio :( ... dopo qualche minuto in italiano o messo l'originale, non c'è neanche confronto, sembra di passare da una VHS a un Blu ray :rolleyes: ... l'originale invece è ottimo. Contento dell'acquisto.
 
Molto bene!
Domanda per chi lo ha già acquistato: il bd compreso nell'edizione è identico al vecchio disco Eagle o lo hanno rifatto?
Grazie
 
Confermo anche io la bontà del disco. Abbiamo la migliore versione al mondo, grazie ancora una volta alla perizia di Eagle che ha sistemato le vaccate fatte da StudioCanal (ormai rinomata per gli encoding deficitari).

Inoltre sugli ultimi 4Kult stanno aggiungendo il Dolby Vision (questo qui compreso) e gli extra, come in questo caso il bellissimo documentario sulla Carolco.
 
È stato un piacere rivedere Atto di Forza con la qualità di questa edizione Eagle che ha ottimizzato al meglio le qualità dell'ottimo master Studio Canal utilizzando un capiente BD 100 e un encoding HEVC generoso e trasparente. Ottimi i colori, molto buona
la definizione e la resa su schermo che non tradisce la natura analogica delle immagini. Audio italiano correttamente riproposto in DTS HD master audio 2.0 rispettoso dell'originale master cinematografico in Dolby Stereo. La qualità della nostra traccia non ha mai brillato in qualità e ce la teniamo così.... Edizione consigliata e, concordo con chi mi ha preceduto, definitiva per questo film.
 
Anche io l'ho fatto mio ed effettivamente è un gran vedere. Peccato per l'audio in ITA: oltre al DTS HD-MA 2.0, avrebbero potuto aggiungere anche il DTS-MA 5.1 (non impossibile, visto che era già presente nelle edizioni passate del BR). Certo è che l'audio originale è tutta un'altra cosa. Inoltre avrebbero potuto inserire anche i sottotitoli in inglese.
 
Anche io l'ho fatto mio ed effettivamente è un gran vedere. Peccato per l'audio in ITA: oltre al DTS HD-MA 2.0, avrebbero potuto aggiungere anche il DTS-MA 5.1 (non impossibile, visto che era già presente nelle edizioni passate del BR). Certo è che l'audio originale è tutta un'altra cosa. Inoltre avrebbero potuto inserire anche i sottotitoli in ing..........[CUT]

Potrebbero non averlo a disposizione la traccia di studio canal (che era OSCENA). Io preferisco sempre il mix originale, per quanto povero o mortificante, ma almeno senza problemi tipici degli upmix e senza buchi audio. Meglio così, molto meglio così.
 
Top