Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Si commentano da soli....

Citazione Originariamente scritto da grunf Visualizza messaggio
    Audio italiano correttamente riproposto..........[CUT]
    Il doppiaggio è dinuovo presente sul finale nelle urla quando azionano il meccanismo e quando sono catapultati all'esterno?

Anche io l'ho fatto mio ed effettivamente è un gran vedere. Peccato per l'audio in ITA: oltre al DTS HD-MA 2.0, avrebbero potuto aggiungere anche il DTS-MA 5.1 (non impossibile, visto che era già presente nelle edizioni passate del BR). Certo è che l'audio originale è tutta un'altra cosa. Inoltre avrebbero potuto inserire anche i sottotitoli in inglese.

Citazione Originariamente scritto da marco_iol Visualizza messaggio
    Anche io l'ho fatto mio ed effettivamente è un gran vedere. Peccato per l'audio in ITA: oltre al DTS HD-MA 2.0, avrebbero potuto aggiungere anche il DTS-MA 5.1 (non impossibile, visto che era già presente nelle edizioni passate del BR). Certo è che l'audio originale è tutta un'altra cosa. Inoltre avrebbero potuto inserire anche i sottotitoli in ing..........[CUT]
    Potrebbero non averlo a disposizione la traccia di studio canal (che era OSCENA). Io preferisco sempre il mix originale, per quanto povero o mortificante, ma almeno senza problemi tipici degli upmix e senza buchi audio. Meglio così, molto meglio così.

Citazione Originariamente scritto da ingegnere Visualizza messaggio
    Potrebbero non averlo a disposizione la traccia di studio canal (che era OSCENA). Io preferisco sempre il mix originale, per quanto povero o mortificante, ma almeno senza problemi tipici degli upmix e senza buchi audio. Meglio così, molto meglio così.
    In realtà pensavo a qualcosa di nuovo. Comunque ho vari DVD e BR del film (si, sono un fan sfegatato ) e mi sembra ci fosse una versione 5.1 decente... Appena ci riesco, controllo, se non altro per pura curiosità.

In realtà pensavo a qualcosa di nuovo. Comunque ho vari DVD e BR del film (si, sono un fan sfegatato ) e mi sembra ci fosse una versione 5.1 decente... Appena ci riesco, controllo, se non altro per pura curiosità.
    Come ho già avuto modo di scrivere, confermo che si poteva fare meglio. Molto meglio. Chissà, forse al "prossimo giro"...

La versione alla quale ti riferisci è il Blu Ray Studio Canal distribuito da Universal che ha traccia italiana in DTS HD Master Audio. Ovviamente è un up mix 5.1. L' ho riascoltata recentemente; la qualità è sufficiente anche se, come ha detto Cabala, si può fare di meglio a patto di spendere più risorse economiche e di tempo ... Un altro up mix fu fatto da Cecchi Gori molti anni fa per il DVD sulla scia del "successo" che ebbe l'edizione di Terminator 2. In questo caso si tratta di una traccia in DTS full rate. Non l'ho più risentita... Comunque considerando la natura del master italiano originale che fu distribuito nei cinema nel formato DOLBY STEREO la traccia italiana riproposta nel BD4K è filologicamente corretta e la scelta non criticabile. Non sono contrario agli up mix ma devono essere fatti a regola d'arte impegnando risorse e ove possibile recuperare i materiali audio originali. Due condizioni che di questi tempi non sono percorribili e, visti i risultati, anche in passato quando il mercato dei supporti fisici era molto più florido e l'attenzione alla qualità audio decisamente più sentita da parte dei produttori e dei consumatori.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •