Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 123

Discussione: [BD-4K] Lo Hobbit

Citazione Originariamente scritto da nothatkind Visualizza messaggio
    Dalla mail di dvd-store hanno anticipato al 26 febbraio.
    Ok grazie, speriamo ci siano novità dal punto di vista della traccia audio italiana anche se mi sembra troppo ravvicinata come data per un cambiamento del genere...

Esatto ... non hanno fatto nada
    La mia sala Cinema: Entra

Buongiorno a tutti,
    posseggo la copia FHD chè è già un gran bel vedere, anzi direi che è da considerarsi come riferimento video per i blu-ray.
    Lo stacco dalla versione 4k è netto? Lo chiedo perchè se non ci fossero grandi differenze video risparmio la spesa...

Citazione Originariamente scritto da Artorias Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti,
    posseggo la copia FHD chè è già un gran bel vedere, anzi direi che è da considerarsi come riferimento video per i blu-ray.
    Lo stacco dalla versione 4k è netto? Lo chiedo perchè se non ci fossero grandi differenze video risparmio la spesa...
    ciao guarda io non li ho ancora visti i film in tale formato, però ti giro dei link di siti con recensioni varie su questa edizione...sembrano davvero eccellenti dal punto di vista visivo

https://www.blu-ray.com/movies/The-H...lu-ray/254855/
    https://ultrahd.highdefdigest.com/89...ahdbluray.html
    https://whysoblu.com/the-hobbit-the-...lu-ray-review/
    https://thedigitalbits.com/item/hobb...gy-2020-4k-uhd

A naso potrebbero essere la migliore versione esistente per questi film (non ricordo ora come ora le tracce in lingua originale se sono state messe in atmos, ma nel caso ancora più probabilmente lo è)
    LG 48 CX6LB – Zidoo Z9X - LG 42 LE8800 - Zidoo X9S - Minix Neo U1 - Xtreamer Elvira
    https://s8cblog.wordpress.com/

Grazie per i link. A vederli così sembra un ottimo passo in avanti.
    Mi sa che l'acquisto è obbligato.

Grazie per i link. A vederli così sembra un ottimo passo in avanti.
    Mi sa che l'acquisto è obbligato.
    Forse sì, ma credo che prossimamente, tipo a maggio o comunque entro l'estate, possa uscire una nuova versione collettiva di tutti i film e non vorrei che lì magari ci fossero delle tracce audio leggermente diverse (anche se dubito, è più probabile che le differenze siano relative agli extra).
    LG 48 CX6LB – Zidoo Z9X - LG 42 LE8800 - Zidoo X9S - Minix Neo U1 - Xtreamer Elvira
    https://s8cblog.wordpress.com/

Buongiorno a tutti,
    Si, lo stacco è notevole. Un passo avanti sotto ogni aspetto tecnico (parlo del video).
    ...Nel campo dell'audio/video, si abusa spesso del termine "abisso" per delineare una certa differenza qualitativa. Il problema è che sia i neofiti che i cosiddetti esperti, non si rendono conto di utilizzare questo termine, il più delle volte, a sproposito. Dire "abisso" in questa passione, comporta una grande responsabilità...

Buongiorno a tutti, la trilogia è introvabile in giro, ho trovato solo l’edizione tedesca.
    Sapete se ci sono problemi ?
    Under your tongue, I'm like a tab....

Dovrebbero ristamparla, ma non si sa ancora quando. Anche io sto aspettando avendo sbagliato a non prendere entrambe le trilogie subito.
    VPR: BenQ W4000i Schermo: Adeo Prestige 16:9 Reference Grey 113" TV: Sony AF8 65 Pre: Anthem AVM-70 Finale m/c ToneWinner AD7300PA + Rotel RB-956 Casse 7.2.6 : Front Klipsch RP-8000F Center Klipsch RP-504C Surround Klipsch PRO-18 RPW Atmos Klipsch DS-180CDT Sub Doppio XTZ 12.17 Edge Sorgenti Pana DP-UB820 - Sky Q Platinum - Nvidia Shield TV Pro - Rega P3 + AT120E + Mini A2D

Purtroppo in giro c'è un ritardo generalizzato un pò su tutto, ma proprio tutto.
    TV PANASONIC OLED TX-65EZ950;Lettore 4K OPPO 203 ; SKY Q Platinum+ Mini ; PS5; Pre Emotiva MC-700 ; Ampli ROTEL RMB 1075; ;diffusori front Magnat Tempus 77; center Klipsch RP-504 C; surround Magnat Tempus 33 ;Sub XTZ 10.17 EDGE ; cavi di segnale BCD GENIUS 2 ; cavi di potenza XINDAK SC-01, OEHLBACH CRYSTAL SILVER M , cavo sub XLR/XLR X-line NEUTRIK.

Citazione Originariamente scritto da Samu1 Visualizza messaggio
    Dovrebbero ristamparla, ma non si sa ancora quando. Anche io sto aspettando avendo sbagliato a non prendere entrambe le trilogie subito.
    Ho visto questo https://www.amazon.it/Hobbit-Die-Spi...s%2C134&sr=8-4 a 50 euri, come prezzo è vantaggioso? La cover tedesca non mi ispira ( si può sempre cambiare)...peccato per l'audio ita solo DD, che frame rate ha?

Il prezzo è molto basso, infatti proprio ieri stavo anche per ordinarla. Quello che mi ha frenato è stato leggere ben due recensioni dove viene detto che l'italiano non c'è sulle versioni estese (tranne che sul terzo capitolo), ma solo sulle versioni cinematografiche.
    Nel dubbio non ho proceduto con l'ordine.
    P.S.: i frames sono sempre quelli per tutti i BR: 24 (23,98 per la precisione). Che io sappia esistono sul mercato solo due BD UHD a 60fps: "Billy Lynn" e "Gemini Man" (anche se lo Hobbit credo sia stato girato a 120fps)
    Ultima modifica di marcocivox; 11-02-2022 alle 17:15
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Qualcuno ci illumini per evitare sorprese; prima ( sbagliando) intendevo il bit rate del flusso DD...

448 kb/sec.

@marcocivox
    Lo Hobbit è stato girato a 48fps; Gemini Man a 120fps. Billy Lynn non ricordo.

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •